|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Ma gli ampli 5.1 stanno morendo?
-
12-11-2006, 10:36 #1
Member
Ma gli ampli 5.1 stanno morendo?
Ciao, a tutti.
E' diverso tempo che giro il forum.
Ho convinto la moglie che è necessario mettere su un impianto home theatre se vuole vedermi sano di mente per tutta la vita, e in questi mesi ho letto il forum e parlato con molti di voi diverse volte.
Ma, sulla testa mi rimane sempre un grosso punto interrogativo.
Gli ampli con le sole codifiche 5.1 DD-DTS quanto tempo dureranno ancora prima di essere inutilizzabili dai nuovi standard audio-video che stanno venedo avanti?
La domanda non è retorica, perchè da quel che vedo e sento il 5.1 è ancora lo standard utilizzato maggiormente dalla maggior parte degli utenti, essendo forse l'optimum rispetto alla grandeza media degli ambienti in cui sono posizionati gli impianti e la fascia di prezzo richiesta per mettere in piedi.
E forse a parer mio, sarà sempre quello maggiormente utilizzato per i due motivi sopra esposti.
Cosa ne pensate?
-
12-11-2006, 11:48 #2
Member
Proprio per l'avvento delle nuove codifiche,si potranno acquistare i "vecchi" ampli spuntando ottimi prezzi,presumo.Basta che abbiano gli ingressi 5.1 separati,e comprare un lettore che abbia le decodifiche aggiornate.Io ad esempio il mio integratone dsp-a1 da 22 kg non lo cambiero' mai.
-
13-11-2006, 10:11 #3
Originariamente scritto da warthog
Prendendo un buon vecchio ampli 5.1 si possono sempre sfruttare le codifiche analogiche dei nuovi formati.
-
13-11-2006, 11:08 #4mixersrl Guest
Serviranno davvero le nuove codifiche magari fino a 20 altoparlanti?
-
13-11-2006, 11:26 #5
che siano 5.1 o 7.1 non cambia di molto,l'importante che siano presenti gli ingressi analogici 5.1,che aimè ,in molti predecoder di prima generazione sono assenti.
sono contento che finalmente arrivi l'alta definizione video ed audio anche sul supporto,ma l'idea di dover sostituire gran parte dell'inpianto,messo in sieme con sacrificio soprattutto economico,mi terrorizza.
tutto da rifare...........e mano al portafogio........vuoto
-
13-11-2006, 13:18 #6
l'importante secondo me è non lasciarsi travolgere stupidamente dagli eventi ed aspettare, anche se costa sacrificio, che l'alta definizione si affermi e si attesti su prezzi umani. Come ho già scritto in un altro 3ad, spendere oggi 1000 euro per un BR samsung o per un HD DVD toshiba mi sembra esagerato. Allora i marchi dedicati a quanto dovrebbero vendere sorgenti ed ampli con i nuovi standard?
Teniamoci per ora il vecchio caro dvd che non è poi così male....
-
13-11-2006, 13:36 #7
Oppure, per chi è appassionato anche di videogame, si prenda una playstation3 e così mentre aspetta lettori BR tosti si gode l'alta definizione ed i videogiochi.
Ciao.
-
13-11-2006, 13:38 #8
Certo, la playstation potrebbe essere una soluzione dal punto di vista video, non credo audio.
-
13-11-2006, 13:42 #9
Senior Member
@kaljeppo
Ti quoto al 100%..ancora troppa confusione ed elettroniche sicuramente acerbe che avranno bisogno di un discreto periodo di assestamento.
Questa volta mi sono imposto di non lanciarmi come al solito a fare da cavia...cerchero' di resistere fino a che non ci saranno prezzi migliori e pareri piu che positivi.
Speriamo di farcela, ormai ho il mobile del salotto talmente pieno che ho dovuto mettere nel ripostiglio il mio vecchio e beneamato dreambox.....
ciao roby
-
13-11-2006, 13:47 #10
Anche perchè questa notizia lascia ben sperare per il prossimo futuro su eventuali ribassi in merito ai nuovi player. Dallo schema sembrerebbe che siano previste le uscite analogiche a 7.1, quindi conviene tenersi i cari vecchi ampli che possono essere tranquillamente riutilizzati
-
13-11-2006, 23:02 #11
Member
Ciao,
ho letto l'articolo sul chip Broadcom e mi ha sollevato il morale.
Ora so che se sbaglio non faccio un errore madornale.
Ora che vi ho attirato col domandone tecnologico, scatta il trappolone.
Scherzo,scherzo!!
Premessa: l'ascolto sarà bilanciato 50-50 tra musica e ht.
La domanda che volevo farvi è: è meglio "accontentarsi" di un ottimo ampli 5.1 nad T743 a 450€, o è meglio volare un po' più bassi ed avere 6.1 canali con un marantz sr5600 a 400€?
Se prendessi il nad, e poi tra un paio d'anni decidessi, dopo aver sistemato la tavernetta di mettere su un impianto 7.1, cosa dovrei fare e aggiungere come apparecchi, senza dover cambiare per forza l'ampli?
Come le vedreste le chario hiper abbinate a questi 2 ampli?
Ciao, e scusate il modo bieco di estorcervi informazioni.
Spero che il thread continui perchè potrebbe dare informazioni interessanti a chi come me, non ha ben chiaro lo sviluppo dell'hifi in futuro.
-
14-11-2006, 07:21 #12
Originariamente scritto da warthog
Adesso resta solo una questioni di gusti musicali, quindi la scelta tra nad e marantz va decisa dopo qualche prova di ascolto.