|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegamenti ampi-dvd-xbox-lcd
-
11-10-2006, 15:16 #1
Collegamenti ampi-dvd-xbox-lcd
Salve a tutti
Avrei bisogno di chiarire qualche dubbio.
Ho acquistato il kit di diffusori HT della Chario e un sintoampli della Harman Kardon (che ancora mi deve arrivare). Nel frattempo mi sono scaricato le istruzioni dell'ampli e vedendo il pannello posteriore ho visto una marea di collegamenti. Ora, a parte quelli per i diffusori che sono abbastanza chiari, se ho capito bene per collegare il dvd e la xbox all'ampli il cavo scart non serve, ma devo utilizzare i cavi a tre poli (audio L e R e video), giusto?
Ma va anche collegato il TV all'ampli? Se si, come? Se volessi guardare anche semplicemente la tv utilizzando le casse dell'HT (naturalmente funzionerebbero solo le frontali) come dovrei fare?
Infine vorrei sapere se questi cavi a tre poli sono tutti uguali o se ci sono di qualità diverse per avere una resa diversa?
Scusate se mi sono dilungato.
Saluti, Fabio
-
11-10-2006, 16:39 #2
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Se vuoi che poi il segnale video delle sorgenti converga nell'ampli e da lì far partire un solo cavo per la tv, allora oltre ai canali audio ti conviene collegare anche il cavo video.
Se vuoi ascoltare poi il segnale audio della tv attraverso il sistema HT devi collegare le uscite audio L R della tv a due entrate dell'ampli come cd , tape etc.