Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 283

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    mi riferivo ad acquisti online, visto che nella mia città c'è solo un mediaworld e pochissimi altri negozi con prezzi pazzeschi
    ciao mauro io lo preso fresco fresco da 1 settimana lo comprato in un negozio di bergamo ma non credo che faccia vendita pero prova a contatarlo il negozio he.
    dimensione hi-fi io mi sono trovato molto bene e lo pagato molto di meno che ha mediaworld.
    in 3 giorni lo avuto e pure del colore che prferisco nero
    oppure vai su www.videosell.it il costo e lo stesso pagato da me in negozio pero meno le spese.
    ciao

grazie butterò l'occhio.......
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    grazie butterò l'occhio.......
    di nulla buona caccia

Settaggio Subwoofer

Ciao in giro ho letto di tutto e di più sul settaggio dei parametri altoparlanti e subwoofer ma non ci ho capito nulla.

In un forum straniero è addirittura consigliato di settare tutte le casse come SMALL e di impostare il crossover di ciascuna a 80 Hz mentre consigliano di impostare il taglio LFE a 120 Hz...

Voi cosa ne pensate ??

Io ho le seguenti casse :
    Klipsch RB-81 per il frontale (46Hz-23KHz +/-3db - 150 watt RMS)
    Klipsch RC-52 per il centrale (67Hz-23KHz +/-3db - 125 watt RMS)
    Klipsch RS-42 per il surround (72Hz-23KHz +/-3db - 75 watt RMS)
    Klipsch RW-12 per il subwoofer 24Hz-120Hz +/-3db - 360 watt RMS)

potete darmi un consiglio sui settaggi con il mio 2807 ??

Grazie

mixersrl Guest
    Vanno ascoltati nei rispettivi contesti ambientali e di abbinamenti così è impossibile stabilire un setup preciso.

nessuno che posta i suoi settaggi ??

caspita che collaborazione...

Citazione Originariamente scritto da naicols1971
    nessuno che posta i suoi settaggi ??

caspita che collaborazione...

Se i settaggi video sono personali, quelli audio lo sono ancor di + e come già detto prima da mixersrl dipende in che ambiente ascolti la musica...
    Tv: Toshiba 37WL66Z - Ampli: Denon AVR-2307 - DVD/HDD: Samsung HR-737 - Console: XBox - Fronte: B&W DM570 - Centrale: Boston CR1 - Sub: Genesis PSWI - Surround: ... li devo cambiare - Decoder SAT: PACE 830 HD- Media Player: Xtreamer - Switch: Octava 3x1

no sapete quale è il 'problema' che ho riscontrato ??

Il sub non si accende praticamente mai !!!

L'autosetup ha settato così i parametri :

Front = Large = 40 Hz
    Center = Large = 60 Hz
    Rear = Small = 80 Hz
    SW LFE = 80 Hz

Il sub è impostato come LFE+MAIN

Il sub è in autoaccensione, ma come dicevo lo vedo sempre spento a meno che non lancio qualche test in bassa frequenza, ma se lo accendo manualmente poi il cono si muove leggermente...

L'ampli è collegato al sub sfruttando l'ingresso LFE (quindi utilizzando il crossover dell'ampli e bypassando quello del sub).

Per favore potete darmi le vostre impressioni ?

Magari è normale che il sub non si attivi sempre ma io che è il primo impianto che ho mi aspettavo di 'sentirlo' sempre a supporto dei bassi anche se le casse frontali arrivano parecchio in basso...

Grazie

Prova a togliere l'auto accensione al sub. Puo essere che il sub richieda un livello di segnale troppo alto per accendersi.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Senza conoscere diffusori ed ambiente è un pò dura ma, comunque, prova a settare anche il centrale come small e per tutti taglia il crossover a ottanta (o ancora meglio a sessanta fai delle prove).
    Ovviamente il taglio lo devi impostare sul sinto.

Aiuto !

Ciao a tutti,
    ho anch'io acquistato da pochissimo un Denon 2807, abbinato a B&W CM7, CM CENTRE e Sub Velodyne CHT-12R.

Ho provato l'autosetup e prima di tutto ho notato queste impostazioni :

1) il sub viene messo a -12 dB (rispetto agli altri diffusori che sono tutti a +3/+5 dB)
    2) sempre il sub viene indicato a 4mt di distanza, quando invece è a meno di 2, gli altri diffusori sono invece "misurati" correttamente.

Il risultato finale, in riproduzione stereo + sub o in 5.1 è la pressoche assenza del sub.
    Potrei ritoccare i valori manualmente, ma mi chiedo il motivo di questa errata configurazione. Il sub è posizionato sulla destra orientato verso il centro della stanza e non frontale (per motivi di spazio). E' possibile dipenda dalla configurazione della fase ? Come lo impostereste voi ?

Anche a me in autosetup calcola il sub a 6 metri mentre è a poco più di quattro metri dalla posizione di ascolto.
    Credo che dipenda dal fatto che in fase di autosetup richiede di tagliare al minimo, sul sub, la frequenza ed il volume a circa il 50%.
    Infatti, lasciando il taglio sui 120 hz e alzando il volume anche di poco il calcolo è maggiormente preciso.
    Comunque, puoi intervenire manualmente e riportare il tutto alla giusta distanza.
    Prova anche tu a settare tutti i diffusori in small (magari con l'eccezione delle frontali) e vedrai che il sub lo senti.

Grazie vrega..
    In effetti l'autosetup mi imposta i frontali come Large e i posteriori come Small (sono 2 piccoli diffusori Pioneer ereditati dal precedente HT).
    Avevo impostato il sub a metà volume e con il crossover su Direct.
    Sistemerò tutto manualmente..

Qualcuno mi da qualche consiglio sul controllo di fase del sub ?
    Plasma: Philips 42PF9966/10 AV Receiver : Denon AVR-2807 Finale : Elna UcD400HG HxR DIY Diffusori : B&W CM7 - B&W CM CENTRE - B&W CWM650 - Velodyne CHT-12R Mediaplayer : Freecom 35 750GB BDP : Oppo DBP-83 VPR : Panasonic PT-AE4000 Remote : Logitech Harmony 895

Citazione Originariamente scritto da NardS
    Qualcuno mi da qualche consiglio sul controllo di fase del sub ?
    Qui credo che l'unico consiglio sia: prova

Dovrebbe arrivarmi a giorni anche il mio 2807.
    Ho qualche dubbio sulle conversioni video che può fare il denon:

Se collego il dvd solamente in HDMI, il denon farà il downgrade anche verso l'uscita S-Video ? Oppure devo collegare anche il cavo S-Video dal dvd all'ampli ?
    (Mi serve questo doppio collegamento per poter arrivare in hdmi al proiettore e in s-video al TV crt)

Altro problema: Il ricevitore SAT ha l'uscita Component. Anche in questo caso che fare ?? Basta entrare in component nell'ampli impostare su ON la conversione e prelevare l'HDMI per andare al proiettore e la S-Video per andare al TV o è meglio arrivare direttamente in component sul proiettore e fare un secondo collegamento S-video per la TV ??
    -> Mauro Home Theater <-

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •