|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: yamaha rxv459 - aiuto
-
01-09-2006, 10:29 #1
Member
yamaha rxv459 - aiuto
ho ritirato ieri yamaha rxv459 con indiana line 504...
ho collegato in component l'ampli al plasma (pana pv60)...ma niente!
le casse non suonano e continuo a sentire l'audio dalle casse del televisore...
il negoziante mi ha dato dei cavi component rosso nero e giallo, mentre i colori sulle entrate e sulle uscita del tv e dell'ampli sono rosso blu e verde...puo' dipendere dai cavi? il colore è rilevante?
mettete per favore fine alla mia agonia!!
-
01-09-2006, 10:51 #2
il segnale component è solo video, non trasporta suono
di preciso cosa vuoi collegare?
il plasma all'ampli e ascoltare la tv tramite l'ampli?
se è così devi collegare una uscita audio della tv (di solito segnalata con due spinotti di colore bianco e rosso) ad un ingresso dell'ampli (non conosco l'ampli ma sul retro ci sarà qualche ingresso analogico con la scritta TV)
ciao
-
01-09-2006, 10:52 #3
oops, post in ritardo.
-
01-09-2006, 12:14 #4
Member
capisco...ma allora cosa mi ha rifilato il negoziante?
e le uscite component dell'ampli a cosa servono...? sul manuale c'è scritto di collegare la tv all'ampli in component...
per il colore dei cavi ci sono problemi?
scusa la tempesta di domande (il manuale dell'ampli ha tutte le lingue del mondo tranne l'italiano!!!)
graize ancora
-
01-09-2006, 13:32 #5
Per chiarirti la situazione cerco di farti un berve riassunto:
un impianto è formato più o meno cosi:
sorgente (lettore dvd o cd)-amplificatore-display(tv nel tuo caso).
La connnessione component che collega tv ed ampli senza sorgente non ti serve ad un cavolo. L'ampli audio\video ha la funzione anche di switch:
se ad esempio vuoi collegare al televisore sia un lettore dvd che una console fai finire tutti i cavi video nell'ampli e da lì un'unica connessione al tv. Tornando al tuo caso specifico, se vuoi amplificare il segnale audio tv devi vedere se il tuo televisore abbia due jack femmina, solitamente uno bianco ed uno rosso, e da li far partire due cavetti rca, simili al component, e collegarli ad una qualsiasi entrata tipo cd,tape e similari.
-
01-09-2006, 15:11 #6
Member
chiarissimo! grazie ancora...
kaljeppo for president