Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Come ascoltare cd in stereo sul Denon 3805 ?

Ciao tutti,

sto impazzendo col mio Denon 3805 per ascoltare i miei cd utilizzando solo i diffusori frontali e il sub.
    Come lettore di cd utilizzo il lettore DVD Marantz 4610 collegato al Denon tramite coassiale elettrico. La decodifica del segnale sul Denon è impostata in auto.
    Ora quando vado a mettere su un DVD, tutto fila liscio, il segnale viene decodificato bene a secondo se DTS, Dolby Digital etc... Ma se provo a inserire un cd audio, mi viene mostrata la scritta sul display Dolby Pro Logic II e il suono esce sia dai frontali che dai posteriori...
    Ora la domanda è la seguente: come faccio ad ascoltare i cd utilizzando SOLO i diffusori frontali e il SUB ?
    Spero che possiate darmi qualche dritta... Il manuale Denon è veramente pietoso quanto a chiarezza espositiva...

E' da un po' che ho venduto il mio Denon 3805... vediamo se mi ricordo..

Devi scegliere l'opzione stereo.

Per l'ascolto dei CD ti conviene forse utilizzare un collegamento analogico (due cavi RCA di buona fattura). Impostare "direct" o "pure direct" sia sul lettore che sull'ampli. In questo modo però non avrai il suono dal sub, ma solo dai frontali (se sono buoni diffusori, magari da pavimento, capaci di scendere sufficientemente in basso.. dovresti ottenere buoni risultati).

Uhmmm però così facendo non sfrutto il sub e con le mie Monitor Audio RS6 si sente l'assenza del sub e inoltre ogni volta che volgio sentire un cd devo reimpsotare sia il lettore che l'ampli... Possibile non ci sia un'altra soluzione... Comincio a essere sempre più demoralizzato...

Citazione Originariamente scritto da Numero Uno
    Uhmmm però così facendo non sfrutto il sub e con le mie Monitor Audio RS6 si sente l'assenza del sub e inoltre ogni volta che volgio sentire un cd devo reimpsotare sia il lettore che l'ampli... Possibile non ci sia un'altra soluzione... Comincio a essere sempre più demoralizzato...
    Allora usa pure il collegamento digitale e l'opzione stereo. Si tratta unicamente di schiacciare un pulsante sul telecomando.

Forse ti può aiutare

Prova a leggere questa discussione.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53288
    VPR1 JVC HD-350 - Schermo HD Screens motorizzato 16:9 cm 221x125 - TV Samsung PS42D51S - DVD Samsung BD-C5300 - AMPLIFICATORE Denon AVR 3806 - SUB JBL L8400P - FRONT JBL L820 - CENTER JBL LC1 - REAR JBL L810

Devi mettere l'ampli su "direct" oppure ancora meglio su "pure direct".
    In questo modo l'ampli amplifica e manda il segnale solo sulle casse che hanno un segnale in ingresso, senza elaborare niente. Per il sub controlla le impostazioni del menu, dovrebbe se corrette essere attivo.

Stefano

Grazie ragazzi risolto il prob. ! Si trattava di mettere su direct/pure direct o su stereo... In entrambi i casi il sub viene attivato ! Maledetta manualistica Denon !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •