|
|
Risultati da 316 a 330 di 512
Discussione: Emotiva Pre+Finale, opinioni e prove d'ascolto
-
23-05-2014, 12:35 #316
Senior Member
ecco , a questi livelli si puo' dire di aver testato finali ....cmq al momento credo di essere l'unico a poter dire di essere arrivato a 42 ...o sbaglio ?
-
23-05-2014, 12:51 #317
Advanced Member
-
23-05-2014, 13:09 #318
Bisogna vede l'otput generato...il valore così non dice nulla....da me ho detto che a 31 si inizia a godere, ma ovviamente è relativo, siamo intorno ai 90 db di output, a 45 si arriva sui 110 con qualche picco anche più su, (a seconda del brano e di come è inciso) però iniazia a distorcere un pò....
Essendo diffusori isodinamici (i medioalti) la sensazione è di ascoltare a volumi (spl) inferiori rispetto ai diffusori con woofers tradizionali, ma avendo poca distorsione ne beneficia la qualità
Avevo pensato di mettere i finali a ponte (1000W su 8 ohm..) per non dover tirare su così tanto il volume sul pre, però leggendo qui e là ho dedotto che i finali stereo messi a ponte aumentano la potenza ma perdono in qualità, e quindi aspetto di poter prendere due Monoblocchi veri, per quello mi interessa questo confronto Krell-Emotiva (per due EVO mono c'è da vendersi la casa....)
-
23-05-2014, 20:52 #319
Senior Member
Per quel che mi riguarda posso riportare anche io la mia breve esperienza!
Ho ascoltato a casa di decapitate il finale emotiva xpa-5(1°gen) pilotato dal krell hts che faceva suonare benissimo una coppia di focal 1027 be! Che poi per quanto suonavano bene sono diventati i miei attuali diffusori
Un finale Krell non ho avuto mai il piacere di ascoltarlo, ma da quanto detto anche da decapitate, l'emotiva dovrebbe suonare più "caldo" rispetto al krell ma mantenendo sempre una certa dinamica e buone capacità di pilotaggio!
In alcuni forum americani si vedono impianti con b&w 800d pilotate dai finali mono emotiva da 600w oppure impianti home theatre con martin logan pilotate dal finale da 400wx5, quindi se riesce a pilotare diffusori così assetati di watt penso che le klipsch non le senta nemmeno!
Prima di decidere di fermarmi ad un sistema 2.1 avevo pensato di farci anche io un pensierino e acquistare un finale multicanale emotiva, poi la trafila in lingua inglese, le spese extra, e il problema della garanzia mi hanno fatte desistere, però non nego che forse in un futuro potrei farci un pensierino!
-
23-05-2014, 21:18 #320
Member
Da possessore di pre e finale Emotiva,sono disposto ad accogliere chi volesse fare delle prove con il suo pre: io non posso spostare il finale, pesa una cifra..Il mio xpa-5 è della prima serie. I diffusori sono in firma..
P.s.Milano zona Baggio..Il mio impianto: VPR JVC D-ILA RS15; TV plasma Panasonic 37";giradischi Pro-Ject Debut Carbon III 2MRed pre-amplificatore Emotiva UMC-1; finale Emotiva XPA-5:Lettore Bd Sony BDP-S790; HD-DVD Toshiba HD-XE1; diffusori front Tannoy Eyris 3; centrale Tannoy Eyris DCC; surround Tannoy Eyris 1; subwoofer B&W ASW610
Un piccolo contributo audio/video
-
23-05-2014, 22:06 #321
Senior Member
specifico , 42 in stereo , non distorceva e non me n'ero neanche accorto perche' giravo per la sala alzando gradatamente alla ricerca di un qualcosa che vibrava , l'ho capito quando ho spento dalle orecchie che fischiavano ...sono interessato parecchio al confronto per lo stesso motivo di guido , il monoblocco , certo che 1000w a meno di 2k mi sa' di troppo bello , come credere a babbo natale ... ma c'e' qualcuno che ha il monoblocco e , visto che un evo 600 si beve 2 kw questo quanta ne beve ?
-
23-05-2014, 22:23 #322
Ebbene il punto interessante da approfondire potrebbe essere proprio questo, fermo restando che io avevo compreso da Decapitate esattamente il contrario, vale a dire che il Krell 3250 (uno dei pochissimi Krell "freddi" della storia del marchio), suonava troppo caldo rispetto all'Emotiva...
Sicuramente ho capito male io, perché si è trattato di una di quelle conversazioni telefoniche fatte a ruota libera, l'età avanza e la memoria diventa sempre più labile, ma la questione, ripeto, meriterebbe in ogni caso di essere approfondita.
Naturalmente avendo ben presente che ogni progetto di qualunque singola macchina di un marchio fa storia a sè e il famoso family feeling non sempre è possibile ritrovarlo...Ultima modifica di adslinkato; 24-05-2014 alle 07:52
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
24-05-2014, 06:46 #323
Non é piu caldo emotiva, anzi! Il kav 3250 che avevo era caldo un bel po per i miei gusti. Tanto piu dell emotiva. Prestai inoltre il mio xpa5 a bisocri per una comparativa con krell s1500 e anthem p5 nella quale, emotiva risultava perdente (non ricordo in base a quali parametri) ma la differenza era poca. Sulle voci emotiva mi pare di ricordare bisocri disse emotiva migliore.
La comparativa é stata fatta pure tra kav3250 e s1500 con superioritá di quest ultimo.
-
24-05-2014, 07:47 #324
......poi se parliamo di finali multicanali, sia il KAV 500 che il KAV 1500, tutto sono, tranne che "freddi" e con dinamica da vendere, ve lo dice uno che in passato ha provato finali di varie marche sia multicanale, che stereo che mono: PARASOUND, AUDIOLAB, ADCOM, ma la qualità dei finali KRELL difficilmente è raggiungibile, pur essendo quelli da me citati dei buoni finali, specie gli ADCOM in mono.
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
24-05-2014, 08:00 #325
Ecco, appunto. Intendevo dire esattamente questo. I finali multicanale Krell solitamente sono caldi, dinamici, con un basso vigoroso e controllato. I due canali fanno storia a sè.
Dato ormai quasi per assodato che gli Emotiva sono meno caldi (ma questo li accomuna alla stragrande maggioranza delle elettroniche della produzione mondiale) e solo probabilmente meno vigorosi in gamma bassa (idem con patate, considerando che quel "vigore" non è altro che la quantità di corrente che i finali sono in grado di erogare in una zona dello spettro sonoro in cui il modulo di impedenza tende spesso a scendere), sarebbe interessante comprendere le differenze con i finali in classe AB, con quelli che erogano la prima porzione in classe A e poi si commutano in AB per erogare le alte potenze (ad esempio, Pass Labs "x") ed infine con quelli in classe D (che dei buontemponi particolarmente in gamba, dopo qualche variazione sul tema, hanno anche rinominato "T"), come ad esempio questo autocostruito del mio amico Paolo: http://www.avmagazine.it/forum/62-au...i-antani-style
Ultima modifica di adslinkato; 24-05-2014 alle 08:05
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
24-05-2014, 08:12 #326
Bene, allora se la prox settimana Endymion e Moris riusciranno ad incontrarsi per testare sul campo le varie differenze tra il finale emotiva e il finale krell, sono proprio curioso di sapere cosa ne verra' fuori....
Saluti gil
-
24-05-2014, 08:51 #327
Senior Member
Scusa decapitate allora forse avro capito male io!
Fermo restando che non voglio sminuire la qualità dei krell, visto il loro costo e la loro popolarità anche quì sul forum, ma è la prima volta che sento dire che i finali krell abbiano un suono caldo!
Si parla molto bene della loro erogazione di potenza che sembra infinita, del loro controllo sui bassi ecc ma la raffinatezza sulle voci sembra sia stato sempre uno dei loro punti deboli!
Da quello che go letto questa caratteristica riguarda tutti i modelli della produzione passata ksa, fpb, kav ecc.. ma tende a diminuire molto sui nuovi modelli evo che dicono siano più raffinati in alto!
Poi per quanto mi riguarda il calore e la raffinatezza che cerco è quello dell'ampli simil valvolare. Ho notato che mi piace la timbrica mcintosh, accuphase ecc.
Poi è anche indubbiamente vero che gli amplificatori bisogna ascoltarli con i diffusori e quindi a seconda delle caratteristiche di questi ultimi ogni amplificatore potrebbe essere un caso a sè e essere preferito ad un altro!
E dopo di questo stop altrimenti vado O.T!!!
-
24-05-2014, 10:32 #328
Infatti c'è un thread apposito sui multicanale Krell. Come potrai verificare, però, ho separato gli ampli due canali dai multicanale, perché in effetti suonano in modo un po' diverso.
Concordo anche sulla serie Stereo Evolution, decisamente migliorata in termini di raffinatezza in gamma alta rispetto alle precedenti. Anche se a questo punto iniziano a venirmi dei dubbi su cosa si intenda, davvero, con questo un po' abusato termine di "raffinatezza"...Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
25-08-2014, 21:11 #329
Senior Member
Raga ho visto sta marca veramente interessante...come vi trovate?
Suonano bene? Sembrano fatti veramente bene e curati!!!
De che sito li avete acquistati io non trovo nulla da nessuna parte!!!TV: Sony 55x8505B 4k
Hi-Fi:
Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
Cavi: OFC 2x2,5 mm
-
26-08-2014, 07:10 #330
Advanced Member
Li compri direttamente sul loro sito:
https://emotiva.com/
Prima gli mandi un messaggio per la quotazione della spedizione. Poi ordini direttamente da li'.
Se fai l'ordine in mattinata (la loro...) in pochi giorni arivva il tutto.
A me i 4 giorni è arrivato.
A quel prezzo non trovi nulla di paragonabile, nemmeno l'usato.
Io mi trovo benissimo, anche se i miei diffusori non richiedono tanta corrente e, comunque, ascolto sempre a volumi umani.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....