Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Decoder Digitale terrestre

il mio Tv color ha tre prese scart, il decoder due (i migliori con due Tuner), uno per collegare il Tv color e l'altro per collegare un VHS.
    Le mie necessità sono: ora..io... ho due VHS , collegati ognuno ad una scart del Tv...alla terza scart ho il Dvd e i VHS sono collegati tra loro a cascata, il cavo RF è sdoppiato con ingresso su entrambi i VHS e posso così oltre che registrare indifferentemente da un VHS all'altro, posso registrare con ognuno dei due VHS due programmi Tv differenti mentre guardo contemporaneamente un altro programma Tv...o il DVD.....tutto questo col Decoder non lo posso fare ...! Al peggio posso registrare solo con un VHS se ha due Tuner e due scart...come ho visto che esistono ...inoltre, in casa ho altri 6 Televisori con un VHS e un DVD ... che devo fare per vederli come ora, tutti ed indipendentemente l'uno dall'altro?...nel senso che se prendo un Decoder principale WIRLESS, negli altri Tv vedrei lo stesso canale del principale e non canali diversi...e non potrei registrare un ulteriore (moltiplicato 6) canale differente per ogni Tv color!!!
    E allora...dove stà il progresso?...è una involuzione...non una evoluzione...in altre parole esistono Decoder con almeno tre meglio 4 scart?......esistono Decoder che possano diffondere in casa su 7 Tv color tra cui il principale...programmi diversi in modo che ognuno guardi ciò che vuole come ora? e registri ciò che vuole come ora, e nel numero che registra ora..e con gli stessi apparecchi che ha ora?.....insomma...questo Digitale terrestre mi fa impazzire dalla "rabbia" perchè al di là del fatto personale c'è indubbiamente un interesse generale dei cittadini e dei consumatori "presi in giro...nei lori interessi e diritti!!!...e sembra che nessuno se ne accorga...!!!)...perchè se le leggi e le tecnologie si fanno e si impongono devono migliorare la qualità esistente, non peggiorarla, se no non la si deve imporre!!!!!..c'è qualcuno che mi sa dare una risposta seria? Grazie GupGup

Ciao e benvenuto!

Dal punto di vista delle modalita' d'uso, un decoder digitale terrestre si comporta come un decoder satellitare.
    Purtroppo, rispetto al sat, ancora (salvo ultimissime novita') non ci sono decoder DTT con MHP dotati di PVR su hard disk, e quindi nemmeno con doppio tuner.

Ergo, ti serve (e servira' comunque) 1 decoder DTT per ogni TV, ma si puo' risparmiare qualcosa (ma poco) comprando i decoder cosiddetti "zapper", cioe' senza l'interattivita' MHP e relativa gestione smartcard pay-per-view.

In futuro pero' si diffonderanno sempre piu' i TV con decoder DTT gia' integrato, ma potrebbero essere senza MHP
    In questa direzione per es. Humax ci sta provando con i TV LCD, chissa' se sul mercato sta avendo qualche successo....

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Ciao e benvenuto!

Dal punto di vista delle modalita' d'uso, un decoder digitale terrestre si comporta come un decoder satellitare.
    Purtroppo, rispetto al sat, ancora (salvo ultimissime novita') non ci sono decoder DTT con MHP dotati di PVR su hard disk, e quindi nemmeno con doppio tuner.

Ergo, ti serve (e servira' comunque) 1 decoder DTT per ogni TV, ma si puo' risparmiare qualcosa (ma poco) comprando i decoder cosiddetti "zapper", cioe' senza l'interattivita' MHP e relativa gestione smartcard pay-per-view.

In futuro pero' si diffonderanno sempre piu' i TV con decoder DTT gia' integrato, ma potrebbero essere senza MHP
    In questa direzione per es. Humax ci sta provando con i TV LCD, chissa' se sul mercato sta avendo qualche successo....

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    Grazie Eragon ...sei molto gentile...anche se sapevo già quanto dici...quindi...non c'è soluzione...sono stati molto più avveduti gli altri Stati della Comunità Europea e le altre Regioni Italiane che non si sono "buttate allo sbaraglio proponendosi come CAVIE" come Val D'Aosta e Sardegna.........sarebbe stato molto più intelligente per i nostri "Governanti" attendere di risolvere prima i problemi del digitale...perchè trovo ingiusto che venga imposta dall'alto una tecnologia che abbassa la qualità di ciò che si può fare rispetto a prima!!!
    è ridicolo...una nuova tecnologia per essere proponibile deve dare molto di più della vecchia...altrimenti non si evolve ma si involve....e nessuno si ribella....? Permettiamo questo?
    gupgup

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •