|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: opinioni sul Sony STR-DE898?
-
07-01-2006, 14:56 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 70
opinioni sul Sony STR-DE898?
Premetto che sono un newbie per quanto riguarda la parte audio. Attualmente uso un midi sony (MHC-NX3AV) e non ne sono disgustato (anche se ovviamente ho sentito di molto meglio).
Sto cercando un A/V receiver (5.1 o sup) per aggiornare il mio impianto HT (e sostituire il sony di cui sopra)
Per ora l'unico componente di alto livello e' il televisore (PIO 436XDE), ma intendo lentamente fare evolvere l'intero impianto.
Mi sono imbattuto per caso nel Sony STR-DE898 (disponibile in usa per poco + di 300 USD) che ho trovato interessante per il supporto multistanza (attualmente uso una semplicissima centralina SIMA presa su ebay a poche decine di euro) e per il supporto DTS ES, DTS Neo:6 e DTS 96:24 (oltre a Dolby Prologic II e IIx) che dovrebbero poter riprodurre a buon livello l'audio dei futuri supporti HD (blue ray o HD-DVD che sia).
Inoltre ha 3 ingressi digitali ottici che mi servirebbero per collegare DVD, XBOX e PC.
Che ne pensate? E' un buon prodotto?
grazie,
Blackdir
-
08-01-2006, 16:23 #2
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 70
poco interessante o domanda malposta?
Nessuna risposta... ho posto male la domanda oppure non c'e' nessuno in grado/interessato a darmi una dritta?
Aggiungo qualche informazione nella speranza di suscitare maggior seguito; l'uso principale del mio impianto audio sara' riproduzione di CD (SACD? e/o futuri standard), MP3 e file audio digitali di varia natura (attraverso apposito media gw), riproduzione audio di DVD (ed in futuro HD-DVD o BlueRay disk).
Per quanto riguarda il DE898, le principali caratteristiche tecniche sono:
7.1 Channels / 100 Watts per channel x 7 / Digital Cinema Sound™ / Dolby Digital and DTS Decoding / 2 Zone Control / 30 AM FM Radio Presets
Maggiori informazioni sono disponibili su
http://www.sonystyle.ca/commerce/ser...ductId=1001237Ultima modifica di blackdir; 09-01-2006 alle 13:13
-
10-01-2006, 09:47 #3
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 70
ci riprovo
Proprio nessuno mi vuole dare una dritta?
Anche un semplice MP per farmi sapere se ho sbagliato a porre la domanda..
Capisco che il prodotto non e' ancora in vendita in Italia, ma magari qualche opinione sulle specifiche oppure sulla linea di prodotti A/V receiver STR sony.
grazie,
blackdir
-
10-01-2006, 17:04 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- GO
- Messaggi
- 2.057
La serie DE di Sony è quella economica,secondo me da trascurare.Ciao
-
11-01-2006, 08:08 #5
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 70
1 risposta e' un buon inizio...
Originariamente scritto da Mino Topan
Almeno ora so che si tratta della serie economica: ti confesso che me lo immaginavo visto il prezzo
Approfitto della tua disponibilita' per farti due domande (sono proprio un newbie!):
A- Mi sai dire per che cosa questa serie e' limitata? Voglio dire sono le funzionalita' di riproduzione del suono proveniente da CD o SACD, oppure quelle home theatre ad essere scarse? Hai magari qualche riferimento a prove tecniche/recensioni su questa serie?
B - dato che il Sony STR DE non ti piace, quale A/V receiver dotato delle caratteristiche di seguito mi consiglieresti?
- buon supporto riproduzione CD/SACD (ovviamente proveniente da un buon CD player)
- supporto Dolby Digital 5.1, DTS x riproduzione DVD
- supporto formati audio che arriveranno con l'introduzione di HD-DVD e Blue-Ray
- tre ingressi digitali ottici
- supporto multistanza (2 ambienti) - una con almeno 5+1 casse, altra 2+1
- sintonizzatore radio
grazie,
blackdir
-
15-01-2006, 11:33 #6
Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 70
ultimo tentativo...
ci riprovo... qualcuno vuole/e' in grado rispondermi?
Se non ricevo risposta apriro' un nuovo tread con una domanda piu' aperta (quale A/V receiver mi consigliate) forse cosi' avro maggiore seguito