Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    98

    Acquistato HomeTheater; come connettere al meglio?


    Ciao a tutti,
    dopo avere consultato questi forum mi sono deciso ad acquistare TV, HomeTheater e lettore Divx.
    Premesso che per quanto concerne il discorso TV ho praticamente deciso di posticipare il vero acquisto agli anni a venire, acquistando un vecchio CRT 32" Philips con Pixel Plus a prezzo ottimo (400 euro circa) col quale avendone gia' uno mi son trovato molto bene, mi son rimasti 600 euro in tasca per acquistare un impianto HomeTheater + lettore Divx con cui partire, e ho puntato su uno Yamaha HTR 6.1 del quale ho letto discrete recensioni fatta eccezione le casse abbinate + un Philips DVP-5900.
    Visto che i prodotti (acquistati a Mediaworld) non mi sono ancora stati consegnati, ma ho avuto modo di scaricare i manuali dai relativi siti, vi chiedo un consiglio su come collegare al meglio DVD-HT-TV.
    Ho visto che dal DVD posso uscire in HDMI ma ne sul TV nel sull'HT ho un ingresso, e da neofita leggo che HDMI e' il Top.
    Di ingressi progressivi sul TV non ne ho.
    Rimangono quindi Video Composito e Scart (RGB); il mio dubbio e': conviene collegare il DVD all'HT tramite il Video Composito e di nuovo dall'HT al TV con Video Composito oppure entrare nel TV dal DVD direttamente via Scart e collegare solo l'audio con la digitale coassiale dal DVD all'HT?
    Vi ringrazio x i vostri preziosi consigli

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Secondo me usa tutti collegamenti component.
    Percui collega l'ampli Yamaha (se puoi non ricordo bene il modello) in component alla tv, poi di conseguenza colleghi il lettore DVD allo Yamaha con component e ottica per l'audio..
    Se non ti è possibile questo collegamento, collega il lettore dvd in scart (settata RGB) al televisore, ricordandoti poi di collegare l'ottica per l'audio da dvd a yamaha.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao e buona visione/ascolto

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    199
    oppure entrare nel TV dal DVD direttamente via Scart e collegare solo l'audio con la digitale coassiale dal DVD all'HT?
    Vi ringrazio x i vostri preziosi consigli[/QUOTE]

    Assolutamente meglio SCART in RGB , attenzione prendi quella in dotazione e buttala.
    Comprane una nuova con contatti dorati (21) ed un bel cavo cicciotto.

    Vedrai che spettacolo.

    Ciao
    Beppe
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente scritto da dalpack
    Assolutamente meglio SCART in RGB , attenzione prendi quella in dotazione e buttala.
    Comprane una nuova con contatti dorati (21) ed un bel cavo cicciotto.
    dalpack e 55amg,
    vi ringrazio molto entrambi. anch'io come dalpack avevo letto che la qualita' video e' meglio in RGB (Scart) (ma e' poi vero visto che 55amg consiglia il composit?), ma collegando l'impianto in questo modo probabilmente perderei alcune features tipo lip-sync tra audio e video a disposizione dell'ampli... o sbaglio?
    grazie nuovamente

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Per chiarire, io consiglio il Component (per essere chiari quello con 3 spinottini di colore differente)

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    19
    scusate se mi intrometto, ma è il problema che ho io
    ho collegato la mia televisione in composito (tre cavi di colore diff.) all'uscita del sinto denon monitor, poi ho collegato il dvd sempre in composito al sinto, per l'audio non ho problemi collegaot con il cavo ottico.
    NON FUNZIONA

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    lainate (MI)
    Messaggi
    644
    vi prego fermatevi
    ciaooooooooooooooooooooooo

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Citazione Originariamente scritto da mirco821
    vi prego fermatevi
    ciaooooooooooooooooooooooo
    Non l'ho capita......

    Dendino schermo nero o qualche messaggio? Devi avere qualcosa da settare per forza, o nell'ampli, o nel Dvd, o (ma difficile) nel tv.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    19
    SCHERMO BLU, e scritta assenza di segnale.
    nel dvd ho aperto a collegamento component .
    la tv non deve settare nulla...
    non capisco

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    lainate (MI)
    Messaggi
    644
    lo immaginavo che non la capivi.
    ciaooooooooooooooooooo

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Allora consiglio puo' essere di controllare bene il manuale del sinto ampli. Dì più purtroppo da qua è difficile da dire. A meno che qualcuno abbia avuto tuo stesso problema iniziale. Mi spiace...

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Citazione Originariamente scritto da mirco821
    lo immaginavo che non la capivi.
    ciaooooooooooooooooooo
    Scusa non sarebbe meglio che invece di intervenire dove una persona chiede consigli ed aiuti, invece di uscirtene con queste frasi non dici la tua e magari aiuti chi chiede?

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    lainate (MI)
    Messaggi
    644
    hai ragione ma dare consigli a chi non sa nulla dicendo che il component è quello con tre "spinottini" di colore differente facendo si che il neofita lo possa scambiare per il cavo videocomposito, anche quello guarda caso il più delle volte è assieme ai due "spinottini audio" , ecc... ecc...
    insomma caro 55AMG capisco che tu voglia battere tutti i record di post , 330 in un mese cribbio, ma le cose o le spieghi bene o non le spieghi io preferisco non spiegarle.
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    1.227
    Io collegherei il component del tv in uscita verso il DVI-in dell'ampli yamaha.
    Poi con i 3 cavetti (composito RGB) li colleghi dal DVD all'ingresso frontale del televisore quello giallo rosso e bianco.

    L'audio ti conviene usare l'ottico (fibra ottica) dal DVD all'ingresso coassiale dell'ampli, se non entra, spingi un pochetto, da nuovi sono un po durini i digitali a 16bit.

    se hai dubbi non esitare a chiedere.

    ciao

    Raffaele

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.646

    Raf, TBI


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •