|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Acquistato HomeTheater; come connettere al meglio?
-
16-01-2006, 13:03 #1
Member
Acquistato HomeTheater; come connettere al meglio?
Ciao a tutti,
dopo avere consultato questi forum mi sono deciso ad acquistare TV, HomeTheater e lettore Divx.
Premesso che per quanto concerne il discorso TV ho praticamente deciso di posticipare il vero acquisto agli anni a venire, acquistando un vecchio CRT 32" Philips con Pixel Plus a prezzo ottimo (400 euro circa) col quale avendone gia' uno mi son trovato molto bene, mi son rimasti 600 euro in tasca per acquistare un impianto HomeTheater + lettore Divx con cui partire, e ho puntato su uno Yamaha HTR 6.1 del quale ho letto discrete recensioni fatta eccezione le casse abbinate + un Philips DVP-5900.
Visto che i prodotti (acquistati a Mediaworld) non mi sono ancora stati consegnati, ma ho avuto modo di scaricare i manuali dai relativi siti, vi chiedo un consiglio su come collegare al meglio DVD-HT-TV.
Ho visto che dal DVD posso uscire in HDMI ma ne sul TV nel sull'HT ho un ingresso, e da neofita leggo che HDMI e' il Top.
Di ingressi progressivi sul TV non ne ho.
Rimangono quindi Video Composito e Scart (RGB); il mio dubbio e': conviene collegare il DVD all'HT tramite il Video Composito e di nuovo dall'HT al TV con Video Composito oppure entrare nel TV dal DVD direttamente via Scart e collegare solo l'audio con la digitale coassiale dal DVD all'HT?
Vi ringrazio x i vostri preziosi consigli
-
16-01-2006, 13:26 #2
Secondo me usa tutti collegamenti component.
Percui collega l'ampli Yamaha (se puoi non ricordo bene il modello) in component alla tv, poi di conseguenza colleghi il lettore DVD allo Yamaha con component e ottica per l'audio..
Se non ti è possibile questo collegamento, collega il lettore dvd in scart (settata RGB) al televisore, ricordandoti poi di collegare l'ottica per l'audio da dvd a yamaha.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao e buona visione/ascolto
-
16-01-2006, 13:27 #3
oppure entrare nel TV dal DVD direttamente via Scart e collegare solo l'audio con la digitale coassiale dal DVD all'HT?
Vi ringrazio x i vostri preziosi consigli[/QUOTE]
Assolutamente meglio SCART in RGB , attenzione prendi quella in dotazione e buttala.
Comprane una nuova con contatti dorati (21) ed un bel cavo cicciotto.
Vedrai che spettacolo.
Ciao
BeppeMeccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD
-
16-01-2006, 15:22 #4
Member
Originariamente scritto da dalpack
vi ringrazio molto entrambi. anch'io come dalpack avevo letto che la qualita' video e' meglio in RGB (Scart) (ma e' poi vero visto che 55amg consiglia il composit?), ma collegando l'impianto in questo modo probabilmente perderei alcune features tipo lip-sync tra audio e video a disposizione dell'ampli... o sbaglio?
grazie nuovamente
-
16-01-2006, 15:55 #5
Per chiarire, io consiglio il Component (per essere chiari quello con 3 spinottini di colore differente)
-
16-01-2006, 16:48 #6
Junior Member
scusate se mi intrometto, ma è il problema che ho io
ho collegato la mia televisione in composito (tre cavi di colore diff.) all'uscita del sinto denon monitor, poi ho collegato il dvd sempre in composito al sinto, per l'audio non ho problemi collegaot con il cavo ottico.
NON FUNZIONA
-
16-01-2006, 17:08 #7
vi prego fermatevi
ciaooooooooooooooooooooooo
-
16-01-2006, 17:35 #8
Originariamente scritto da mirco821
Dendino schermo nero o qualche messaggio? Devi avere qualcosa da settare per forza, o nell'ampli, o nel Dvd, o (ma difficile) nel tv.
-
16-01-2006, 17:37 #9
Junior Member
SCHERMO BLU, e scritta assenza di segnale.
nel dvd ho aperto a collegamento component .
la tv non deve settare nulla...
non capisco
-
16-01-2006, 17:41 #10
lo immaginavo che non la capivi.
ciaooooooooooooooooooo
-
16-01-2006, 17:41 #11
Allora consiglio puo' essere di controllare bene il manuale del sinto ampli. Dì più purtroppo da qua è difficile da dire. A meno che qualcuno abbia avuto tuo stesso problema iniziale. Mi spiace...
-
16-01-2006, 17:42 #12
Originariamente scritto da mirco821
-
17-01-2006, 08:39 #13
hai ragione ma dare consigli a chi non sa nulla dicendo che il component è quello con tre "spinottini" di colore differente facendo si che il neofita lo possa scambiare per il cavo videocomposito, anche quello guarda caso il più delle volte è assieme ai due "spinottini audio" , ecc... ecc...
insomma caro 55AMG capisco che tu voglia battere tutti i record di post , 330 in un mese cribbio, ma le cose o le spieghi bene o non le spieghi io preferisco non spiegarle.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
17-01-2006, 10:16 #14
Io collegherei il component del tv in uscita verso il DVI-in dell'ampli yamaha.
Poi con i 3 cavetti (composito RGB) li colleghi dal DVD all'ingresso frontale del televisore quello giallo rosso e bianco.
L'audio ti conviene usare l'ottico (fibra ottica) dal DVD all'ingresso coassiale dell'ampli, se non entra, spingi un pochetto, da nuovi sono un po durini i digitali a 16bit.
se hai dubbi non esitare a chiedere.
ciao
Raffaele
-
17-01-2006, 10:26 #15