Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Abbiate pietà per la domanda: ampli analogico e digitale

Rischio di essere radiato (appena entrato) in questo forum ma ho bisogno di un chiarimento che a molti di voi provocherà un moto di nausea... Ho un ampli 2 vie Denon PMA 1500 R II e due Chario Cygnus. Qualora volessi passare a HT, e quindi acquistare un ampli digitale 5.1 o 7.1, come posso integrare con l'analogico che già possiedo? ha senso? (ho visto su qualche discussione che alcuni di voi fanno lavorare le due cose insieme).
    credo non ci siano problemi invece a usare le due casse come front, giusto? per non perdere qualità di audio (l'HI-FI non é High End ma a me piace come suona) vale la pena tenerli separati? scusate le domanda mi vergogno un po'...

Citazione Originariamente scritto da fortitudo
    Rischio di essere radiato (appena entrato) in questo forum ma ho bisogno di un chiarimento che a molti di voi provocherà un moto di nausea... Ho un ampli 2 vie Denon PMA 1500 R II e due Chario Cygnus. Qualora volessi passare a HT, e quindi acquistare un ampli digitale 5.1 o 7.1, come posso integrare con l'analogico che già possiedo? ha senso? (ho visto su qualche discussione che alcuni di voi fanno lavorare le due cose insieme).
    credo non ci siano problemi invece a usare le due casse come front, giusto? per non perdere qualità di audio (l'HI-FI non é High End ma a me piace come suona) vale la pena tenerli separati? scusate le domanda mi vergogno un po'...
    Ciao e benvenuto
    Puoi benissimo continuare ad usare il tuo ampli stereo come finale sui canali frontali ed utilizzare i finali del nuovo ampli sul centrale e surround. Basta collegare le uscite pre del tuo nuovo Ampli all'ingresso (anche aux) del tuo Denon. Ovviamente ti toccherà tenere entrambi accesi
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

ciao, anche io sono giovane in questo forum ma ho chiesto lumi proprio su questo problema .

basta che al momento di acquistare il tuo nuovo amplificatore 5.1, verifichi che questo abbia le uscite PRE OUT 5.1 , in questo modo potrai collegare il tuo vecchio ampli e fare continuare lui a pilotare le tue casse stereo, anche quando userai l'impianto per un dolby digital ad esempio.

io ho trovato informazioni qua

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42099

ciao !

sono stato anticipato

grazie e un approfondimento per Acigna

Grazie mille per la risposta ! per Acigna: come ti trovi con l'accoppiata Denon 2910 e 3805? anch'io li stavo valutando?
    Grazie a Massimo per il link (meglio due risposte che nessuna!!!)

Citazione Originariamente scritto da fortitudo
    Grazie mille per la risposta ! per Acigna: come ti trovi con l'accoppiata Denon 2910 e 3805? anch'io li stavo valutando?
    Grazie a Massimo per il link (meglio due risposte che nessuna!!!)
    Molto bene, credo che siamo in molti ad avere quest'accoppiata, alcuni addirittura con il 3910. Più che altro trovo abbastanza equilibrata l'intera catena che non è un aspetto da sottovalutare. In passato ho fatto anch'io tutta una serie di errori comprando componenti di buona qualità che però non interagivano bene tra loro. Ora sono soddisfatto (per quelli che sono i miei gusti ed esigenze) poi, per migliorare, c'è spazio abbondantemente ma bisogna pur accontentarsi
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

... insisto sul 2910

sono molto attratto dal 2910, ma la dialettica BR o HD-DVD mi ha congelato! non sono quello che corre dietro all'ultima versione, ma mi pare che siamo di fronte ad un cambiamento notevole dei supporti e quindi dei lettori. Vale la pena secondo voi acquistare adesso o é meglio attendere l'avvento dei nuovi lettori (o meglio dell'assestamento dei prezzi successivo?). La fretta mi pare cattiva consigliera....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •