|
|
Risultati da 16 a 30 di 63
Discussione: Ampli yamaha o "all in one"?
-
27-12-2005, 16:38 #16
Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 51
Se spendo 200 euro per il centrale non mi rimane NULLA per gli altri diffusori e sub. Non volgio per il momento entrare nel "tunnel" anche perchè avendolo già fatto nel car audio, nel pc, nei videogames, ecc mi sono reso conto che di questo passo non si può andare avanti (sottolineo che sono studente)!!! Inoltre, per la cronaca, il mio giudizio sulle casse "scarse" è frutto di un ascolto fatto collegando prima quest'ultime ad un onkyo stero a-8200 (vecchio ma suona divinamente per le mie orecchie) e poi l'atra coppia (entrambe pioneer). Altra nota negativa è che le vecchie casse hanno le cupolette dei tweeter ammaccate.
Tornando nello specifico al kit sui 200 euro capisco benissimo come per un amante del genere sia difficile consigliare prodotti terra terra (io ad esempio "derido" i miei amici se comprano un alimentatore per pc a meno di 50 euro o ampli da auto da 1000 W a 100 euro), ma secondo me bisogna entrare nell'ottica che ognuno di noi ha un obbiettivo e dei limiti assolutament soggettivi.
Detto questo ci tengo a ringraziarvi ulteriormente dei consigli!
ciao ciao
-
07-01-2006, 16:54 #17
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Messaggi
- 1.598
Originariamente scritto da attila81
attila io sto nelle tue stesse IDENTICHE CONDIZIONI, LA MIA CAMERETTA E' DI 10 MQ un PO' COME LA TUA, Cosa ti hanno consigliato e cosa hai comprato per collegare tutte le periferiche da te descritte ,a me sono 5 escludendo divx e ps2) ed avere il 5.1 DOLBY DIGITAL???. Io per quanto riguarda il pc lo collegherei al chip RealTek della mia AsrockDualsata2 mentre per sky penso che l'RCA non vada bene col decoeder MYSKY e sentire i film in DolbyDigital...
Lo YAMAHA HTR 5.1 E' L'UNICA SOLUZIONE NONOSTANTE LA SUA POTENZA FORSE E' ECCESSIVA PER UNA CAMERETTA?Ultima modifica di davestas; 07-01-2006 alle 16:58
-
07-01-2006, 21:58 #18
ciao io ero nella tua stessa situazione.volevo prendermi un kit yamaha ma poi intelligentemente ho optato,per un sinto yamaha 650(io lho pagato 450 euro),a cui ho accopiato delle casse waferdale diamond davanti e sempre un centrale diamond per 270 euro,e le due anteriori a 3vie che aveo prima dello stereo le ho messe come posteriori.ora sono soddisfattissimo.lascia perdere i kit fidati.a volte anche adesso che è una bomba vorrei di piu,ma poi di piu de che
,gia cosi è una bomba.
sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
08-01-2006, 15:14 #19
Originariamente scritto da alfri
Hai seguito i saggi consigli del forum.
Sono tornato bambino.
-
08-01-2006, 18:44 #20
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Messaggi
- 1.598
Originariamente scritto da alfri
-
08-01-2006, 19:05 #21
Più potenza spesso vuol dire maggiore qualità a volumi bassi e medi e poi maggiore controllo.
Sono tornato bambino.
-
08-01-2006, 19:40 #22
Member
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 51
Allora ragazzi alla fine ho preso il kit indiana line cinemauno a 250 euro. So che è in contrasto con quanto consigliatomi da molti di voi, ma sinceramente considerando che li uso solo come surround (i front sono due vecchie ma ottime pioneer) sono mooooooooolto più che soddisfatto (sono fin troppo potenti per la mia stanza). L'ampli è uno yamaha 650... c'ho collegato tutti gli apparecchi in mio possesso e dopo qualche giorno a leggere e smanettare ho trovato le giuste regolazioni. Se poi in futuro sentirò la necessità di qualcosa di qualitattivamente superiore vorrà dire che "giro" il cinemauno a mio padre e compro qualcosaltro. Secondo me, per chi ha le mie esigenze, meglio spendere subito 250 euro per qualcosa di semplice e poi EVENTUALMENTE passare a qualcosa di meglio che comprare solo 2 diffusori alla stessa cifra per poi dover spendere SICURAMENTE altri soldi per sub e altro.
ciao ciao
-
08-01-2006, 20:08 #23
Attila 81...mi dispiace essere arrivato tardi in questa discussione.
Se lo avessi fatto prima,ti avrei consigliato come non mai il kit JBL che avevi notato.
Il problema di molta gente del forum,è che giudica,consiglia e/o sconsiglia,dei prodotti senza averli mai visti o sentiti!!!
Spesso sono entrato in discussione per difendere proprio il kit della JBL che avevi notato!
Per chi ha pochi soldi da spendere,come te,ma anche come me,questi diffusori erano la scelta migliore che tu potessi fare...in assoluto aggiungo!
E chiaro che c'è di meglio,ma spendendo molto di più.Sulla fascia delle 200/300 euro,per un parco diffusori completo,come queste Jbl,proprio non ce ne.
I kit si differenziano in due versioni : scs178 (5.1) e scs188 (6.1),e ti assicuro che suonano davvero bene!
Se fai una ricerca sul forum,inserendo il nome dei due set della jbl,avrai da leggere.
Io le possiedo (le 188),e le ho consigliate a tantissima gente,e non ce ne è stato uno,e dico uno solo,che non ne è rimasto soddisfatto!Se poi si guarda quello che costano...Peccato che chi non sa,ti abbia distolto da questo bel prodotto.
E' ancora più ridicolo vedere gente,che si ostina a consigliare,a chi ha un budget limitato e un ambiente molto piccolo,di spendere molto di più delle proprie possibilità,per dei diffusori ben più impegnativi,e potenti...magari torri da pavimento...in 10 metri quadrati!!!
C'è chi ha detto che sono tutti scatolotti,c'e chi dice che non suonano,c'è chi dice
Ma tutta questa gente che sa solo,non può imparare a valutare le necessità altrui? può imparare a valutare solo dopo aver testato con mano un determinato prodotto?
Attila81,hai preso le indy,e se sei contento,lo siamo tutti noi...ma ti assicuro,ci metto la testa,che se avessi potuto sentire prima queste JBL,sempre in relazione al prezzo,non avresti avuto nessun dubbio.E guarda caso,si sposano benissimo con ampli yamaha,di media categoria come il 650/657.
-
08-01-2006, 20:23 #24
Originariamente scritto da Johnny
-
08-01-2006, 20:24 #25
Originariamente scritto da Johnny
Ognuno ha le proprie idee e le proprie convinzioni ed è giusto che le dica ma arrogarsi il diritto di presupporre cosa un qualsiasi utente abbia ascoltato e cosa conosca è davvero fuori luogo.
Sono tornato bambino.
-
08-01-2006, 20:50 #26
Ciao nemo,
Fidati,a parte queste JBL,ho ascoltato...ho ascoltato.
E proprio perchè l'ho fatto,assicuro che le casse in questione vanno molto bene,e ripeto,se si guarda il prezzo,sono senza rivali!
E' inutile che ti dica quali siano le mie esperienze,o le mie preferenze...altrimenti,rischio di passare per quello che vuole "referenziarsi",come già è successo...
Ma andando oltre;tu nemo,queste JBL SCS 178/188,per giudicarle,le hai ascoltate?davvero? oppure fai come con l'oppo,che senza averlo mai visto,spari a zero dicendo che è tutto fumo e niente arrosto!
Giustamente ognuno ha le sue convinzioni e le sue idee,ma se non fondate,tali devono rimanere!
Dando giudizi su dei prodotti senza averli sentiti e testati davvero,si rischia di far fare acquisti errati a chi è meno esperto...e non penso proprio di aver torto nell'affermare tutto ciò.
Per tua informazione,ti dico solo che anch'io ho in casa delle constellation,ma come detto in passato,questo non vuol dire che non sappia riconoscere un buon suono,anche su un altro prodotto,e di costo ridicolo.Se suona...suona!Ultima modifica di Johnny; 08-01-2006 alle 20:56
-
08-01-2006, 20:56 #27
Originariamente scritto da 55AMG
Perdonami,ma questo è un bestemmione da chilo!
Le hai ascoltate? Le hai sentite con delle altre?
Dai,per piacere...
Dunque se tu produci un diffusore con tweeter con della lega metallica,e woofer in kevlar,e io uno con tweeter in seta,e woofer in pasta di cellulosa (in cartone? si,sono tra i migliori da sempre!),secondo te,abbiamo fatto dei diffusori dalle differenze appena percettibili?
-
08-01-2006, 21:04 #28
Ripeto, a quel livello di prezzo secondo me sì. Le differenze restano minime.
Poi ci saranno casse che avranno un suono metallico, altre che lo avranno più acuto o secco, etc etc. Ma qui entra in gioco il gusto del "singolo orecchio" dell'acquirente.
-
08-01-2006, 21:14 #29
Originariamente scritto da 55AMG
...
Ma cosa stai dicendo? Lo dici anche tu,che le differenze possono essere: suono metallico,acuto o secco.A cui aggiungo: suono chiuso,aperto,pulito,impastato,ben esteso nelle varie frequenze, e chissà cos'altro.Ti pare niente? sono queste cose fanno la differenza tra un prodotto e l'altro.
Secondo il tuo ragionamento,allora anche dei dvd player,tutti dal prezzo 250/300 euro,non hanno differenze,e cosi ampli da 400/500 euro o proiettori da 1500/1700 euro...tutti uguali..............andiamo bene!
...Questa mi mancava...
-
08-01-2006, 21:24 #30
Originariamente scritto da Johnny
Personalmente non ho bisogno di dire ancora che conosco questi sistemini JBL e che so che, come le Bose Acousticmass - che immagino per te siano il "non plus ultra" - sono sistemi dall'apparenza piuttosto impressionante ma molto carenti per una questione proprio FISICA oltre che costruttiva.
Io sono un estimatore di JBL da moltissimo tempo ma sono sincero nel dire che ci sono prodotti buoni ed altri meno buoni. Questi sistemini 'suonano' ma sono inconfrontabili con diffusori di altre dimensioni e costruttivamente diversi. Questi microdiffusori hanno un taglio sulle medie frequenze molto accentuato (e a me piacciono pochi medi nell'ascolto) e sfruttano un incrocio con il subwoofer che copre uno spettro di frequenze maggiore e tale da renderlo a volte individuabile nell'ambiente di ascolto.
Ora se vogliamo fare dei paragoni tra kit di microdiffusori (cosa in cui non entrerei in quanto paragoneremmo comunque sistemi mediocri e che hanno margini di migliorie comunque in fascia mediocre) questi potrebbero risultare migliori di altri ma resterebbero mediocri e non potrebbero spiccare per grandi doti.
Tu resta della tua idea, cerca di non mettere in dubbio le conoscenze degli altri ma piuttosto dì la tua senza ulteriori commenti su ciò che dicono gli altri giudicandolo come valido o meno le asciando a chi legge il giudizio di discernere le cose che legge. Cosa che mi pare finora tutti abbiamo fatto, tranne te.Sono tornato bambino.