|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Amplificatore e decoder audio nel dvd
-
06-12-2005, 11:50 #1
Junior Member
Amplificatore e decoder audio nel dvd
Ciao a tutti,
sto per prendere un amplificatore ed un lettore dvd per il mio HT, visto il budget ridotto e la giovane età, pensavo di prendere un
Denon AVR 1706 300€ (ampli)
Denon 1920 (Dvd) 300€
per i diffusori pensavo ai Wharfedale diamond
tutto su uno sharp aquos LC-32GA6E 1300
lo userei prevalentemente per dvd (anche musicali) però non vuol dire che l'audio del dvd debba essere messo in secondo piano rispetto al video.
Considerando che non ho mai goduto di un sistema ad alta fedeltà sia per l'audio che per il video , ma sono di orecchio buono, vorrei sapere seconviene prendere il dvd con il decoder audio integrato quando c'è l'ampli che dovrebbe svolgere tale funzione molto meglio, e nel caso avessi ragione cosa mi consigliereste in alternativa?
-
07-12-2005, 10:13 #2
Diciamo subito che il decoder inserito nei sintoamplificatori è mediamente superiore a quello integrato nei lettori, almeno per prodotti della stessa categoria, la tua ipotesi di risparmiare sul lettore scegliendone uno senza decoder ha quindi una sua logica. Nel tuo caso però devi anche decidere che tipo di connessione video vuoi utilizzare per pilotare l'LCD. Mi spiego: per scegliere un lettore DVD che non abbia il decoder integrato devi andare sulle fasce più basse che, come uscita video, hanno al più il component progressivo. Se invece tu vuoi pilotare l'LCD con un uscita DVI o meglio ancora HDMI, come il Denon 1920 che tu hai citato, ecco che devi scegliere un lettore di fascia leggermente più alta che quasi certamente (ma forse potremmo anche togliere il quasi) dispone di decoder integrato.
Ciao, Marcello.
-
07-12-2005, 10:26 #3
Comunque lascerei le cose separate. Ossia anche in presenza di un lettore tipo il 1920 con decodificatore DD e DTS integrato io farei fare tutto ad un sintoampli.
La configurazione al quale hai pensato mi piace!Sono tornato bambino.