Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1

    Amplificatore e decoder audio nel dvd


    Ciao a tutti,
    sto per prendere un amplificatore ed un lettore dvd per il mio HT, visto il budget ridotto e la giovane età, pensavo di prendere un
    Denon AVR 1706 300€ (ampli)
    Denon 1920 (Dvd) 300€
    per i diffusori pensavo ai Wharfedale diamond
    tutto su uno sharp aquos LC-32GA6E 1300
    lo userei prevalentemente per dvd (anche musicali) però non vuol dire che l'audio del dvd debba essere messo in secondo piano rispetto al video.
    Considerando che non ho mai goduto di un sistema ad alta fedeltà sia per l'audio che per il video , ma sono di orecchio buono, vorrei sapere se conviene prendere il dvd con il decoder audio integrato quando c'è l'ampli che dovrebbe svolgere tale funzione molto meglio, e nel caso avessi ragione cosa mi consigliereste in alternativa?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.164
    Diciamo subito che il decoder inserito nei sintoamplificatori è mediamente superiore a quello integrato nei lettori, almeno per prodotti della stessa categoria, la tua ipotesi di risparmiare sul lettore scegliendone uno senza decoder ha quindi una sua logica. Nel tuo caso però devi anche decidere che tipo di connessione video vuoi utilizzare per pilotare l'LCD. Mi spiego: per scegliere un lettore DVD che non abbia il decoder integrato devi andare sulle fasce più basse che, come uscita video, hanno al più il component progressivo. Se invece tu vuoi pilotare l'LCD con un uscita DVI o meglio ancora HDMI, come il Denon 1920 che tu hai citato, ecco che devi scegliere un lettore di fascia leggermente più alta che quasi certamente (ma forse potremmo anche togliere il quasi) dispone di decoder integrato.
    Ciao, Marcello.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Comunque lascerei le cose separate. Ossia anche in presenza di un lettore tipo il 1920 con decodificatore DD e DTS integrato io farei fare tutto ad un sintoampli.

    La configurazione al quale hai pensato mi piace!
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •