|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Primo Impianto
-
02-12-2005, 21:13 #1
Primo Impianto
Salve a tutti,sono nuovo del forum ...e sono anche un principiante in materia...La mia domanda o piu che altro un consiglio era questo:con l'obiettivo di creare un nuovo impianto home teather ho appena acquistato un sintoamplificatore yamaha rx-v650,e volevo sapere alcune cose..
1)Innanzitutto il prezzo..l'ho pagato molto 289 euro??(l'ho trovato in offerta);
2)Che casse mi consigliate?(premesso che ho un budget limitato).Per forza devono essere yamaha?e per forza devo sfruttare il 7.1?
3)Dovrei collegare al sinto una tv,(in attesa di passare ad un lcd),un lettore dvd-dvx,un giradischi...e' possibile collegare il tutto e gestire tutto solo dall'amplificatore??;nel caso sia possibile come li collego?
4)E'possibile collegare anche un pc e utilizzare il monitor della tv??;(cosi' magari ci gioco anche)
Lo so che chiedo la luna ma abbiate pieta' di un principiante..ah proposito se qualcuno sa o ha qualcosa da leggere in merito a impianti del genere,mi fate un piacere..cosi' mi acculturo un po e magari ne capirei qualcosa in piu..e non rompo le scatole a nessuno...
Ciaoooooooooo
-
02-12-2005, 23:11 #2
Benvenuto nel forum.
Alcune risposte in ordine sparso.
Non è necssario che siano Yamaha, anzi, puoi ascoltare vari prodotti, di produttori diversi e poi scegliere quelle che ti soddisfano maggiormente.
Per maggiori informazioni sull tipo di diffusori verso cui orientare la tua scelta, puoi fare la tua domanda, mettendo un titolo chiaro mi raccomando, nella apposita sezione del forum dedicata ai diffusori.
Per il numero degli stessi, gli ampli 7.1 possono essere configurati per essere impiegati come 5.1, 6.1 (un solo centrale posteriore) e 7.1.
La scelta dipende dalle dimensioni del tuo ambiente e anche da quanto vuoi spendere; magari è meglio partire con un normale 5.1, che è più che sufficiente nella maggior parte dei casi e poi, messi da parte altri soldini, eventualmente aumentare il numero dei surround.
Collegamenti.
La grandissima maggioranza degli ampli HT permette di commutare oltre all'audio, anche un segnale video, in questo modo commutando un ingresso si commutano contemporaneamente sia l'audio che il video.
Le uscite sia audio che video dei vari apparecchi vanno ai vari ingressi, ed il segnale video presente alla apposita uscita dell'ampli viene inviato al display (TV crt, Plasma, LCD, vpr).
Per l'uscita audio dei lettori DVD si può utilizzare il segnale in forma digitale, in modo da sfruttare per la decodifica quella interna all'ampli, che magari offre maggiore qualità e possibilità di quella presente all'interno del lettore stesso, specialmente se di categoria non molto elevata.
Il PC può essere trattato come una qualsiasi altra sorgente per quanto riguarda l'audio, il discorso può essere diverso per quanto riguarda il segnale video; bisogna infatti vedere con quale modalità esce tale segnale e se tale modalità è accettata dal display impiegato.
Tutto questo a grandi linea, se fai un po' di ricerca sul forum troverai tutti questi argomenti trattati molte volte.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-12-2005, 01:00 #3
Ok grazie Nordata..sei stato abbastanza esaudiente per aver posto tutti quei quesiti...un' unica curiosita' : mi hanno fregato sul prezzo dell'amplificatore??o bene o male vale tanto?ciao e grazie ancora.
-
04-12-2005, 15:42 #4
Originariamente scritto da merolone80
Il mod è stato sostituito da uno nuovo ma con caratteristiche identiche (o quasi).
Sono tornato bambino.