|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Un chiarimento sulla catena -> Ampli, HTPC, Decoders
-
30-11-2005, 21:53 #1
Member
Un chiarimento sulla catena -> Ampli, HTPC, Decoders
Ciao a tutti
ho cercato un po' dappertutto ma sono rimasto con dei dubbi basilari, che spero mi possiate aiutare a chiarire.
Avrei scelto l'ampli Yamaha RX-V2500, il vpr Sanyo Z4, il tutto da collegare con HTPC.
Ora veniamo ai dubbi:
(conto sulla vostra disponibilità)
1.La parte video dell'HTPC non può essere collegato direttamente all'ampli in quanto questo non ha porte DVI/HDMI, giusto? Quindi dovrei collegare HTPC -> VPR in DVI, lasciando all'ampli solo la parte audio dell'HTPC, giusto?
2. Oltre all'HTPC vorrei collegare all'impianto anche un decoder di SKY e/o un digitale terrestre. Se ho capito bene dovrei collegare i vari decoder alle entrate S-VIDEO dell'ampli e poi, con un unico cavo S-VIDEO (utilizzando la presa "out"), arrivare dall'ampli fino al VPR. Ho detto una castroneria o ho capito finalmente qualcosa tra tutti sti collegamenti?
Quindi, in parole povere, i corrugati che vanno dall'ampli al VPR dovranno essere 3 (il primo per il DVI/HDMI - il secondo per il S-VIDEO - il terzo per l'alimentazione del VPR)?
Ditemi che ho scoperto l'acqua calda vi prego, non ce la faccio piùHT in progress.........
-
30-11-2005, 22:07 #2
connesioni
L'ampli da te scelto converte tutto in component, dunque ti conviene passare dall'ampli al vpr in component. L'htpc diretto al vpr con dvi/hdmi e ok. Per l'alimentazione del vpr, predila da dove vuoi, non capisco cosa c'entra passare dall'ampli
Stefano
-
01-12-2005, 13:13 #3
Member
grazie mille per avermi chiarito questo aspetto!
HT in progress.........