Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto HT

Aiuto HT

Mi hanno appena regalato un sintoampli yamaha rxv 450 con potenza RMS 85W x 5 insieme ad un kit JBL SCS 140 con sub attivo.
    Due dubbi: le casse indicano come potenza consigliata dell'ampli da 10 a 50 W. Premettendo che non ho la possibilità di "pompare" più di tanto, van bene comunque???
    Secondo dubbio, le casse indicano impedenza 4ohm mentre l'ampli mi da possibilità di "switchare" l'uscita ad 8 o 6 ohm. L'ho settato su 6, va bene o è un problema??
    Se vi servono ulteriori info tecniche sull'ampli sono a disposizione, altrimenti si trovano una serie di specifiche sul sito www.yamahahifi.it sul file in acrobat del RX V 450.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto; sono molto contento del regalo e spero proprio che possa andare bene come è conformato.
    Ciao
    Andrea

dai, datemi una mano che non so dove sbatter la testa!!

Ciao

Andrea

Per quanto riguarda l'impedenza, hai fatto bene a settare l'ampli su 6 ohm e non credo che ci possano essere ulteriori problemi. Per la potenza delle casse, in effetti sono un pò sottodimensionate; calcola che la potenza dei diffusori dovrebbe essere sempre almeno pari se non superiore alla potenza max erogabile dall'ampli che tra l'altro su 4 ohm potrebbe erogare anche di più degli 85W su 8 ohm dichiarati (non vorrei essere nei panni dei wooferetti da 75 mm delle JVC). E' anche vero però che raramente si "tira" l'ampli alla sua massima potenza, anche per ragioni di.....incolumità auricolare. In sostanza, le tue casse possono andar bene a patto di limitarti un pò con il volume.
    Se poi ti sentissi troppo sacrificato o l'ansia da possibile rottura ti desse fastidio non puoi fare altro che sostituirle con altre più potenti.
    Ciao, Marcello.

Marcello,
    innanzitutto grazie mille, sono più tranquillo.

Più avanti magari migliorerò il sistema con un set più potente, magari solo i front ed il centrale.

Le JBL hanno queste misure "Tweeter da 12 mm in Titanio laminato, schermato; midwoofer da 75 mm in cellulosa, schermato", per il subwoofer ho settato il crossover a 120khz ad impostato l'ampli su casse "small" (come in effetti sono; più piccole ci sono solo gli auricolari del cellulare....) comandando i bassi al solo subw.
    Mi sa che prima di riuscire a disfare le casse, salgono i vicini e disfano me....COmunque avevo assoluta necessità di conforto in tal senso, soprattutto per il problema dell'impedenza.

Grazie mille ancora

Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •