kalki ha scritto:
Se vuoi sapere cosa sta partorendo la mia mente malata ho aperto un forum:"home theater valvolare?"
Sto sperimentando dei finali valvolari autocostruiti con un pre a/v rotel. Per tutti i giorni mi sono fatto ridare l' Hk avr 630 (prestato ad un amico e riavuto solo domenica dopo 3 mesi!) con le B&W prese proprio da Alfredo.Configurazione onesta senza pretese. Appena appronto la nuova casa semmai ci scambiamo il numero di cell. Capirai che la "villa degli ulivi" in fondo ha un perchè!
Pioneer... uhm. Ti dico la più sincera verità.
Ho provato l'ascolto di pioneer, un 2014 da new net ad afragola, con delle tannoy, e un 814 (se non sbaglio) da Barone a caserta con delle indiana line: in entrambi i casi, se dovessi esprimere un giudizio estetico darei un 9 pieno perchè esteticamente sono un vero e proprio pezzo di arredamento pieno di fronzoli e diversificazioni d'ascolto.
Per quanto riguarda la sostanza, mi sono apparsi un po confusionari, wattaggi enormi dichiarati ma a volume sostenuto si fa molta fatica ad ascoltare. Pensavo che le cose andassero meglio musicalmente, invece anche lì ho notato qualche carenza.
Non conosco la nuova serie,non penso cambi molto; sono stato la settimana scorsa da new net e non l'aveva ancora esposta. Puoi vedere da vanessa che qualche pioneer dovrebbe averlo.
Come al solito sono valutazioni del tutto personali.
Come alternative nella stessa fascia di prezzo vedrei bene onkyo 702 anche se non nuovissimo sempre molto vaildo oppure potresti provare qualcosina tipo la nuova serie marantz (4600-5600); Alfredo dovrebbe avere qualcosa, però confronta prima i prezzi in rete (ebay, venditore fadigit molto serio ed affidabile).