Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Per iniziare: Marantz SR4600 o Yamaha V657

Ciao a tutti. Finalmente dopo aver cercato a
    lungo ho trovato un forum dove c'è gente seria
    e competente! Evvai.

Ecco le mie domande:
    sono un novizio del mondo dell'Hi-fi, e visto il
    natale alle porte ho deciso di iniziare a comporre
    un impianto che verrà completato pian piano.

Questo impianto vorrei usarlo sia per ascoltare
    musica che come home theater. A questo punto
    molti storceranno il naso perchè unire le 2 cose da
    quello che ho capito inficia di molto la qualità.
    Purtroppo però essendo il primo impianto devo fare
    qualche rinuncia. Questa riduzione di qualità è veramente
    così notevole o servono orecchie molto allenate per
    apprezzarle? E potrei ridurre i danni comprando magari
    un lettore dvd dedicato ed un lettore di cd audio separato?
    Vorrei intanto iniziare con l'ampli. Ho pensato ad un Marantz
    4600 o 5600 oppure ad uno Yamaha 657 o 757. Che ne pensate?
    Su quella fascia di prezzo c'è di meglio? Altrimenti optare per un
    Marantz 5500 a 400Euro? O un Cambridge Audio Azur 540R?
    Grazie mille, scusate se vi tartasserò di domande, ma è la
    gioia del neofita!
    Ultima modifica di lorrik; 12-12-2005 alle 23:43

Citazione Originariamente scritto da lorrik
    Ho pensato ad un Marantz
    4600 o 5600 oppure ad uno Yamaha 657 o 757. Che ne pensate?
    Su quella fascia di prezzo c'è di meglio? Altrimenti optare per un
    Marantz 5500 a 400Euro?
    Yamaha e Marantz hanno filosofie abbastanza diverse.
    IMHO, Marantz è più musicale mentre Yamaha offre di più in termini di potenza (a parità di prezzo) ed effetti.

Dipende molto da cosa preferisci perchè sono comunque due ottimi prodotti.

Hai provato a sentire uno o l'altro con le casse scelte ed un CD/DVD che conosci bene?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Molto potrebbe dipendere anche dai diffusori con cui accoppiarlo.
    Sono tornato bambino.

Purtroppo per ora mi sono focalizzato solo sull'amplificatore, non ho ancora pensato alle casse da abbinarci (anche perchè vorrei fare un buon impianto, e quindi cercare di comprare meno componenti alla volta ma di maggior qualità). Come la vedete l'alternativa del Marantz 5500? Sarà un problema nei prossimi anni non avere il decoder per gli hdcd?

Oggi mi sono fatto una bella scorpacciata di prove audio ed ho scoperto:
    che il suono del Marantz (un 4600) mi piace più di quello dello Yamaha (un 657). Li ho ascoltati con le casse Jamo E825DD (la serie 5.1) e sono rimasto entusiasta anche di queste. A questo punto vorrei prendermi il Marantz 5500 (costa quanto il 4600 ma ha 10 watt in più, anche se non ha l'hdcd) e un giorno abbinarlo a queste casse che mi sono proprio piaciute. Che ne pensate?

Oggi mi sono fatto una bella scorpacciata di prove audio ed ho scoperto:
    che il suono del Marantz (un 4600) mi piace più di quello dello Yamaha (un 657). Li ho ascoltati con le casse Jamo E825DD (la serie 5.1) e sono rimasto entusiasta anche di queste. A questo punto vorrei prendermi il Marantz 5500 (costa quanto il 4600 ma ha 10 watt in più, anche se non ha l'hdcd) e un giorno abbinarlo a queste casse che mi sono proprio piaciute. Che ne pensate?
    Immagino che nel frattempo avrai altre casse cui collegare l'amplificatore che ti accingi a comprare. Concordo sicuramente sulla scelta del Marantz 5500 mentre per i diffusori, pur avendo posseduto in passato delle Jamo, ascolterei anche qualcos'altro ma credo avrai tempo per farlo. Cerca, se puoi, di ascoltare diffusori diversi ma con la stessa catena audio per avere un confronto efficace. Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

In realtà no, comprerò l'ampli ma (sigh!) lo lascerò nella scatola fino a quando avrò i soldi x le casse, non avendone altre a disposizione. Vada x il 5500 allora, per le casse avrò tempo di sentirne altre,grazie

Purtroppo per ora mi sono focalizzato solo sull'amplificatore, non ho ancora pensato alle casse da abbinarci (anche perchè vorrei fare un buon impianto, e quindi cercare di comprare meno componenti alla volta ma di maggior qualità)
    Si, ma un ampli non serve se non ci accoppi anche un paio di diffusori. E comunque la scelta dell'uno influenza MOLTISSIMO la scelta dell'altro...e viceversa. Per cui è sempre auspicabile ragionare in contemporanea su tutti e due gli aspetti.
    Sono tornato bambino.

Ciao, mi infilo perchè sono anche io nelle tue stesse condizioni, nel senso che devo comprare un ampli e è dura per me fare la giusta scelta. Propio oggi mi sono fatto un giro in un negozio di Hi Fi - HT e ho potuto ascoltare un paio di ampli, il primo era lo Yamaha 1500 e l'atro il Denon 2805, che dire forse il Denon mi è piaciuto di più, però erano configurati con dei diffusori diversi.

Quindi non saprei proprio cosa scegliere, mi piacerebbe, come te, ascoltare un Marantz il 5400 per la precisione e sentire come va.

Io parto avvantaggiato rispetto a te, ho già un discreto set di diffusori, Ant. (Mordaunt Short 206)-Centr. (Mordaunt Shout 209c)-Surr. (Enrgy Take2)-Sub. (Energy XL S8) e l'ideale sarebbe poter provare la mia configurazione con gli ampli ma naturalmente non è possibile.

Un bel dilemma, fra le altre cose, se leggi qui, , quello che dicono su questo sito per il quale conviene dedicarsi da subito ad un sistema con più amplificatori per ogni singolo canale, sembra non abbiano tutti i torti.

Comunque se riesco a sentire come canta il 5400 della Marantz ti faccio sapere.

Frecci@

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •