Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

"Nuovo ampli AV, consigli per il mio caso"

Ciao ragazzi,
    sono nuovissimo del forum,questo è il mio primo messaggio.
    Avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.
    Sto per entrare nel magnifico mondo dell'home theatre e vorrei incominciare pian piano senza troppe pretese.
    Per prima cosa vorrei comprare un bell' ampli AV, solo che essendo un neofita, non saprei dove sbattere la testa.
    A quanto ho capito, le marche più sentite in questo campo sono Denon, Marantz, Onkyo, Yamaha..
    Il mio budget si attesta intorno alle 300-400€,considerate che ho una stanza molto piccola, però potrei migrare fra qualche anno in una stanza un pò più grande..al momento sono in una 4m x 3m quindi molto piccola e non ho bisogno di molta potenza.
    Dispongo anche di un 3vie autocostruito (torre da pavimento da progetto coral) che mi dà grandi soddisfazioni anche se collegato a un kenwood obsoleto.Mi piacerebbe tenerlo.
    Mi stavo orientando sul denon 1705,che ne pensate?è sufficiente per il mio impiego o meglio spendere qualcosa in più?(sempre entro le 400€)
    Grazie

ps comprate tutto in ita?o magari risparmiate qualcosa acquistando in EU? ecco la mia mail marco.amaldi@virgilio.it

Non conosco l'ampli in oggetto... ma ti consiglio..:

1) Se puoi ascolta qualche modello in giro... anche se spesso i sintoAV, soprattutto di fascia media o bassa, sono collegati da schifo in qualche sala rumorosa... se non in centri commerciali incasinatissimi...

2) leggi su questo forum... ci sono parecchi messaggi su questo tipo di apparecchiature...

3) leggi anche sui forums stranieri..

4) su questo sito (americano ma spesso i modelli coincidono..) trovi tante review, di utenti o di riviste online..

5) questo e questo sono ottimi motori di ricerca prezzi in Germania (dove si riesce a spuntare ottime quotazioni...)

6) guarda anche le offerte su ebay..

Ciao

cobracalde ha scritto:
    Non conosco l'ampli in oggetto... ma ti consiglio..:

1) Se puoi ascolta qualche modello in giro... anche se spesso i sintoAV, soprattutto di fascia media o bassa, sono collegati da schifo in qualche sala rumorosa... se non in centri commerciali incasinatissimi...

2) leggi su questo forum... ci sono parecchi messaggi su questo tipo di apparecchiature...

3) leggi anche sui forums stranieri..

4) su questo sito (americano ma spesso i modelli coincidono..) trovi tante review, di utenti o di riviste online..

5) questo e questo sono ottimi motori di ricerca prezzi in Germania (dove si riesce a spuntare ottime quotazioni...)

6) guarda anche le offerte su ebay..

Ciao
    Pensi che il prezzo doppio di un marantz sr-4500 rispetto a un denon 1705 sia giustificato?ho sentito parlare bene di entrambi..solo secondo alcuni il denon non è molto adatto per l'ascolto di musica..

Re: "Nuovo ampli AV, consigli per il mio caso"

tooshort ha scritto:
    Mi stavo orientando sul denon 1705,che ne pensate?è sufficiente per il mio impiego o meglio spendere qualcosa in più?(sempre entro le 400€)
    Grazie
    Spendere qualcosa in più per un ampli non puà che essere una giusta scelta. Ma questo è vero intorno a qualsiasi fascia di prezzo, a 500, 1000 oppure10.000 euro! Nel tuo caso ti direi che se vuoi un ampli che che potresti definire "definitivo" (prendi questo termine con le dovute molle) spendere qualcosa in più sarebbe certamente meglio. Però dovresti essere pronto ad un esborso intorno algli 700/800/1000 euro!

Al di sotto di questa fascia certamente troverai dei buoni compromessi ma i prodotti tendono a equivalersi.

Sarebbe importante capire l'uso che ne vorresti fare (HT, musica...)??
    Sono tornato bambino.

tooshort ha scritto:
    Pensi che il prezzo doppio di un marantz sr-4500 rispetto a un denon 1705 sia giustificato?ho sentito parlare bene di entrambi..solo secondo alcuni il denon non è molto adatto per l'ascolto di musica..
    Mah... non li conosco direttamente...

Come dice Nemo, dovresti dirci che uso ne farai... HT e musica in quali percentuali..

Comunque, in questa fascia.. per un uso HT ritengo che più o meno si equivalgano i vari Denon, Marantz, Onkyo e Yamaha. Aggiungerei anche i Pioneer che spingono bene in multicanale e spesso hanno interessanti caratteristiche..

Ciao

In percentuale farei un 65% HT e un 35% musica. Ragazzi so bene che spendere 600,700€ migliorerebbe la situazione di non poco, ma purtroppo le mie finanze non lo permettono.
    Vorrei trovare il miglior rapporto qualità/prezzo..considerate che poi dovrei acquistare pure le casse per il surround e il centrale. Più in là anche il sub magari...e io dove li prendo tutti stì soldi????
    La mia stanza molto piccola si accontententerà di un'ampli da 300-400€?
    ho visto il denon 1705 a 249, mi sembra un ottimo prezzo!ma poi guardo il marantz sr-4500 e mi viene da pensare......

tooshort ha scritto:
    In percentuale farei un 65% HT e un 35% musica. Ragazzi so bene che spendere 600,700€ migliorerebbe la situazione di non poco, ma purtroppo le mie finanze non lo permettono.
    Vorrei trovare il miglior rapporto qualità/prezzo..considerate che poi dovrei acquistare pure le casse per il surround e il centrale. Più in là anche il sub magari...e io dove li prendo tutti stì soldi????
    La mia stanza molto piccola si accontententerà di un'ampli da 300-400€?
    ho visto il denon 1705 a 249, mi sembra un ottimo prezzo!ma poi guardo il marantz sr-4500 e mi viene da pensare......
    E' chiaro come ho gia detto che se guardi qualcosa di una fascia superiore ti viene da pensare. Ma se questa è la tua spesa ritengo che gli ampli si equivalgano, solo subordinerei la loro scelta in accoppiata ai diffusori (almeno i principali). Ossia devi fare qualche prova. Che diffusori vorresti pilotare?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    E' chiaro come ho gia detto che se guardi qualcosa di una fascia superiore ti viene da pensare. Ma se questa è la tua spesa ritengo che gli ampli si equivalgano, solo subordinerei la loro scelta in accoppiata ai diffusori (almeno i principali). Ossia devi fare qualche prova. Che diffusori vorresti pilotare?
    Ho già due diffusori che mi sono autocostruito che mi soddisfano molto per l'ascolto di musica, non ho mai provato in ambito home theatre (da progetto coral rs 107 modificato grazie a un bravo ingegnere)..Poi vorrei aggiungere un centrale e un surround ed eventualmente un posteriore se l'ampli fosse a 7 canali..
    Come potrei fare a fare delle prove?dovrei portarmi il mio sistema da un rivenditore?

tooshort ha scritto:
    Come potrei fare a fare delle prove?dovrei portarmi il mio sistema da un rivenditore?
    Sarebbe un'idea. Oppure se hai un rivenditore amico te lo porti a casa. Il consiglio è per decidere quale ampli si adatta meglio ai tuoi diffusori. Per cui andare in un negoziante con i tuoi diffusori e che abbia più ampli da provare sarebbe la situazione migliore.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •