Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    108

    Dubbio connessione Pre Out su Denon AVC-A110


    Caio a tutti,
    ho collegato l'uscita FRONT RCA L+R al mio finale. Di conseguenza, le casse frontali, sono collegate solo al finale. Le restanti 3 casse sono collegate direttamente al Denon.
    Leggendo il manuale, non ho ben capito come selezionare solo le frontali come Pre Out.
    Da quanto ho capito, smanettando nel menù, i Pre Out sono sempre attivi, sia che seleziono nel menù “Assegnaz. amplif.” 13.1 ch, 9.1 ch, ecc...
    Se seleziono "Preamplificazione", la figura mi fa vedere che tutti i canali sono configurati come Pre Out. Ma non è il mio obiettivo.
    Sono molto confuso.
    Facendo un rapido test, l'audio esce dai due frontali, ma molto basso.

    Qualche idea? Dove ho sbagliato?
    Grazie mille a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Per quanto è dato sapere (non ho sperimentato personalmente questa connessione) non c'é una impostazione specifica, l' apparecchio sente di per sé che ai morsetti delle casse frontali non è collegato nulla e si coporta di conseguenza ma, quanto meno a mio avviso, occorre rifare le procedure di setup altoparlanti e di calibrazione con audyssey.

    Il volume delle frontali, prima che venga aggiustato con la procedura di calibrazione, dipende dalla sensibilità di ingresso del finale aggiunto (e dal relativo aggiustamento se il finale ha una apposita manopola), la procedura di calibrazione aggiungerà i dB mancanti.

    Gli amplificatori delle casse frontali così liberati non sono (almeno sugli apparecchi più economici, che conosco meglio, ma credo che non sia diverso) riassegnabili e la configurazione che si era scelta (ad esempio 7.1 piuttosto che 5.1.2 ecc ecc) viene mantenuta.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    108
    Ok. grazie
    L'integrato che ho inserito nella catena ha la funzione ByPass. Il volume non è comandabile da lui.
    Avevo già in programma di rifare la calibrazione, però volevo sapere se dovevo prima modificare qualche parametro oppure no
    Grazie mille

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    776

    Io ho un "vecchio" avr 4311, che da quello che capisco ha funzioni simili al tuo. Anche sul mio le pre-out sono sempre attive. Così ad es. se volessi aggiungere un finale per collegare un secondo set di casse frontali (front B) utilizzando i pre-out delle casse wide non sarebbe possibile farlo; i pre-out fanno uscire sempre il segnale degli eventuali wide. Sarebbe invece possibile usare i terminali delle casse, che si potrebbero reindirizzare come frontali. Se uso la configurazione "pre" invece posso usarla per un ascolto ad es. stereo; se il segnale in entrata è stereo il segnale in uscita verrà inviato solo ai front. Se invece si vuole usare una configurazione mista sinto più ampli esterno per i frontali sul mio non c'è la possibiltà di disattivare il finale interno delle casse anteriori. Cioè o funziona come sinto con i finali interni attivati o funziona come pre con i finali interni disattivati. Per quanto riguarda il volume sempre sul mio passando da una configurazione settata da audyssey alla modalità pre quest'ultima viene perduta. Il volume si abbassa notevolmente. Sul tuo mi pare che sia possibile fare due configurazioni audyssey e memorizzarle. In questo caso dovresti ripristinare il volume. Ripeto questo vale per il mio; avevo dato tempo fa un'occhiata rapida al manuale dello 8500 e non mi sembrava che ci fossero particolari differenze.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •