Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Problema con HDMI 1.4 Yamaha RX - V775 ??

Buongiorno ho un problema stranissimo che non riesco a risolvere, provo a descriverlo.
    Ho acquistato da poco un LG OLED55GW che ha il supporto HDMI 2.1 ARC.
    L'ho collegato al mio ampli Yamaha facendo il relativo setup.
    Ha subio funzionato tutto ma.....per una settimana.
    Dopodichè non è stato più possibile ascoltare il segnale audio anche se, a volte ma non sempre, la commutazione TV avviene (lo vedo dal display dello Yamaha e dal fatto che la TV si ammutolisce perche passa in modalita HDMI ARC)m non c'è verso di ascoltare l'audio dall'ampli..
    Due sere fa, ho anche connesso il mio Minix U22 (HDMI 2.1) con l'ampli Yamaha e, miracolo, quando il minix è attivo(nel senso che è acceso) la commutazione TV-Ampli funziona perfettamente facendomi sentire l'audio del TV dall'ampli.
    Essendo un pò incredulo dell'accaduto, ho provato diverse volte a spegnere riaccedere il minix e tutte le volte, l'audio del TV verso l'ampli yamaha, veniva commutato solo con il minix acceso.
    Naturalmente ho provato a cambiare diversi cavi (tutti HDMI 2.1 certified) ma non è cambiato niente.

La cosa che mi manda al manicomio è che ha funzionato perfettamente per una settimana senza minix.
    Ora non va' se il minix non è acceso. Ma che c'entra ?
    Qualcuno mi può spiegare meglio in dettaglio come funziona l'ARC ?
    Ho il sospetto che la parte di comando ARC del TV si sia parzialmente guastata e la commutazione avvenga solo con il Minix acceso perchè, essendo anche lui un HDMI 2.1, forse in qualche mod,o rilancia il segnale di comunicazione verso l'ampli.
    Può essere ?
    Help!

i box cinesi come il minix interferisco sulla catena del CEC, questo fà sballare ARC.

Esistono degli adattatori null CEC 9€, o puoi fari un cavo null CEC togliendo il pin 13 . pero mi pare che poi minix non funziona in 4k.
    https://www.avforums.com/threads/lg-.../post-27070257
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •