Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Behringer A500 o nuovo sinto?

Ho un denon avr 2809 e vorrei passare al denon avc 4700 per migliorare la qualità audio del mio sistema ht, se invece prendo un Behringer A500 da unire al mio 2809 avro significativi miglioramenti sul frontale?
    Si può aggiungere questo finale al mio 2809?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Il DENON AVR2809 se non ricordo male ha il pre out quindi sì possibile collegare un finale...
    Colllegando un finale pro avrai maggiore potenza e controllo ma non maggiore raffinatezza...e non credo il nuovo ‘4700 possa dartene di più... se parliamo invece di decodifiche e audio lossless allora si anche se non è momento di acquistare un Sinto AV di nuova generazione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Purtroppo o ripiegato sul finale perchè il nuovo 4700 ha il problema del 4k a 120 hz con schermo nero.
    Se utilizzo il Behringer A500 per i frontali "klipsch" ne gioveranno pure gli altri diffusori per minor carico di potenza sul denon?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

Si. Peraltro è proprio una gran bella macchina l'A500.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Purtroppo o ripiegato sul finale perchè il nuovo 4700 ha il problema del 4k a 120 hz con schermo nero.
    Se utilizzo il Behringer A500 per i frontali "klipsch" ne gioveranno pure gli altri diffusori per minor carico di potenza sul denon?
    Ovviamente sì, dovendo suddividere in meno canali la corrente avrai un maggiore controllo anche sui restanti
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

OK grazie, non ho mai comprato finali di potenza però sto capendo che conviene prendere un paio di finali invece di un nuovo sinto un pò più potente.
    Ma il Behringer A500 si abbina bene con denon e klipsch?
    Mio ht

La combinazione semmai deve essere con il pre...il finale è generoso quindi no problem con i diffusori

Il denon avr2809 si abbina benissimo con klipsch, Spero che il finale in questione abbia un suono neutro.
    Mio ht

Il suono inteso come timbrica è determinato in gran parte dal preamplificatore in questo caso il DENON

ok bene, avrei più potenza sui frontali ma la qualità e il dettaglio non migliorano rispetto al solo sinto denon?
    Mio ht

Come accennato nella discussione poi chiusa perché duplicata, il vantaggio di un finale esterno (tecnicamente un pro nemmeno un hi fi) è massimo con casse difficili da pilotare alle quali il sinto multicanale non riesce ad erogare abbastanza corrente.

Un simile difetto (correggetemi se sbaglio) si riconosce come carenza di dinamica o comunque come resa insoddisfacente agli alti volumi. Un utente per definirlo disse "alzando il volume l' amplificatore si siede".

Il punto è che il 4700H proposto come alternativa costerà pure 4 o 5 volte tanto ma non è solo un finale è un apparecchio superiore oltre ad essere nuovo di pacca.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-11-2020 alle 04:49
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Capisco, leggevo di finali pro e hifi, differenze?
    è un buon finale l a500? in alternativa sulla stessa fascia di prezzo?
    grazie.
    Ultima modifica di cirodts; 08-11-2020 alle 11:14
    Mio ht

Se cerchi un finale multicanale sul mercatino c'è un AUDIOLAB 8000x7 ...
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    Capisco, leggevo di finali pro e hifi, differenze?
    è un buon finale l a500? in alternativa sulla stessa fascia di prezzo?
    grazie.
    Difficile trovare qualcosa di meglio per 200€...

Ti posso dire che sulle mie Epos sono passato dal farle pilotare da un denon avr 2312 al A500 e la differenza era notevole. L'A800 non mi aveva convinto (e l'ho messo sul finale), l'A500 mi è sembrata una gran bella macchina.
    Poi, mettermi a fare proclami (l'ammazzagiganti) non me la sento, non ho mai provato a fare un confronto con un finale nato per l'HiFi di costo pari (non credo esistano) o superiore.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •