Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Allora mi tengo il mio cesso di DSP-AZ1 e poi si vedrà
    se sei incerto tieni aperto!

cesso

testastretta ha scritto:
    parole sante.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

testastretta ha scritto:
    Beh Davide ... "cesso" .....

diciamo "toilet"

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Beh Davide ... "cesso" .....

diciamo "toilet"

Mandi!

Alberto

No no cesso propio!

Pochi ampli in stereo suonano così male

testastretta ha scritto:
    No no cesso propio!

Pochi ampli in stereo suonano così male
    Sei proprio sicuro che sia l'ampli il colpevole ?

Hai escluso tutto quello che segue ?

Sai bene dove voglio arrivare ...............

Saluti
    Marco

Ho provato diversi lettori se è quello che intendi , marantz compresi.

lo trovo eufonico e granuloso sulle alte.
    Non credo sia un problema di convertitori , visto che anche utilizzandone diversi la resa è sempre insufficiente.

Invece non posso non elogiare la resa in DD davvero una spanna sopra a molti.

testastretta ha scritto:
    Ho provato diversi lettori se è quello che intendi , marantz compresi.

lo trovo eufonico e granuloso sulle alte.
    Non credo sia un problema di convertitori , visto che anche utilizzandone diversi la resa è sempre insufficiente.

Invece non posso non elogiare la resa in DD davvero una spanna sopra a molti.
    Parlavo di problemi a valle, non di ancor piu' improbabili problemi a monte ..........

Saluti
    Marco

Se dici i diffusori lo so che fanno caxxre , ma con ampli Onkio e Denon andavano MOLTO MOLTO meglio.

testastretta ha scritto:
    Se dici i diffusori lo so che fanno caxxre , ma con ampli Onkio e Denon andavano MOLTO MOLTO meglio.
    Lavora, su quelli ma ancor piu' sull'ambiente, ti renderai conto quanto sono esagerate e sopravvalutate le problematiche ampli-sorgenti rispetto a queste, ben piu' influenti .........

Peccato che nessuno lo dice, chissa' come mai

Saluti
    Marco

Sono d'accordo Marco , però ciò non toglie che quell'ampli suoni male aldilà di problematiche inerenti ad acustica e accoppiamento!

Io non ne parlo mai perchè non sono in grado di fare valutazioni di quel tipo e sopratutto mi manca la voglia.

Magari mi sarebbe utilissimo.

testastretta ha scritto:
    Sono d'accordo Marco , però ciò non toglie che quell'ampli suoni male aldilà di problematiche inerenti ad acustica e accoppiamento!

Io non ne parlo mai perchè non sono in grado di fare valutazioni di quel tipo e sopratutto mi manca la voglia.

Magari mi sarebbe utilissimo.
    Sicuramente, magari avresti un margine di miglioramento del 30% contro un 1-2% che otterresti cambiando ampli.

Sono cifre buttate li alla buona ma sicuramente piu' realistiche .........

Saluti
    Marco

Certo se ai un cesso d'ambiente potrebbero essere percentuali giuste,mentre per l'ampli mi sembrano bassine,dipende cosa si aquista,l' AX 1 non mi sembra che sia un cesso di ampli,sicuramente saprà far bene il suo lavoro,ma non si può pretendere vocazioni audiofile...

maury74 ha scritto:
    Certo se ai un cesso d'ambiente potrebbero essere percentuali giuste,mentre per l'ampli mi sembrano bassine,dipende cosa si aquista,l' AX 1 non mi sembra che sia un cesso di ampli,sicuramente saprà far bene il suo lavoro,ma non si può pretendere vocazioni audiofile...
    Tu, naturalmente, come il 95% degli audioillusi, sarai convinto di avere un auditorium, magari solo perche' hai messo due tubes traps ed un tappeto .........

Credimi, non lo dico in modo polemico, ma ben pochi hanno un ambiente acusticamente sano in un normale ambiente domestico, eppure tutti pretendono di apprezzare sottigliezze a cominciare dai cavi e cavetti vari

Saluti
    Marco

dato che tutta questa "fuffa" poco o nulla c'entra con il Denon AVR-A11XV che mi interessa molto, cosa dite, chiediamo ad un moderatore di splittare il thread ed aprire l'ennesimo sull'acustica ambientale?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Microfast ha scritto:
    Tu, naturalmente, come il 95% degli audioillusi, sarai convinto di avere un auditorium, magari solo perche' hai messo due tubes traps ed un tappeto .........

Credimi, non lo dico in modo polemico, ma ben pochi hanno un ambiente acusticamente sano in un normale ambiente domestico, eppure tutti pretendono di apprezzare sottigliezze a cominciare dai cavi e cavetti vari

Saluti
    Marco
    Non credo di essere uno degli audioillusi,e l'auditorium forse,magari lo avrai tù,penso che ognuno di noi sfrutti il possibile dal suo ambiente,certo che i miracoli penso sia molto difficile farli,personalmente sono abbastanza sodisfatto dal risultato che sono riuscito ad ottenere,sò che potrei migliorare ma per il momento va bene cosi.

Quello che dici sui cavi è giusto,però non sottovalutare l'importanza dei cavetti....

senza polemica ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •