Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Yamaha rx a 3080 (2080) vs Denon avc x6500 (4500)

Sto valutando l'aggiornamento del sinto. Per un uso quasi esclusivo di visione di film quale scegliere? Del Denon si leggono molti commenti particolarmente favorevoli. C'è qualcuno che li ha potuti confrontare? Tenendo presente che possiedo un finale multicanale Rotel potrebbero "bastare" eventualmente anche i fratelli minori?
    Buon Natale

Se hai già un finale multicanale, ammesso che soddisfi tutti i canali, perchè non valuti un pre-HT? Il salto sarebbe sicuramente più importante.

Yamaha Aventage CX-A5100 o il nuovo 5200.
    Denon non fa pre HT ma Marantz si anche se più costosi nei modelli top. Con il AV7704/7705 dovrebbe rientrare.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Diciamo che non sono interessato ad una soluzione pre-finale in primo luogo perché il finale ha 5 canali ed eventualmente in futuro se ci sarà materiale con più canali sarei costretto ad aggiungere un altro finale. Inoltre se il sinto fosse sufficiente sarei dell’idea di vendere il finale.

è un confronto equilibrato e che mi piacerebbe ascoltare, sottoscrivo la discussione in attesa di qualcuno che ha avuto il piacere di poterli confrontare

A meno che tu non abbia esigenze specifiche non vedo proprio il motivo di questo downgrade... Riflettici su, io nella tua situazione (ammesso che il finale sia valido, non ci penserei su. A costo di dover aggiungere un finale x canali futuri.

Che poi, un finale per canali atmos non serve che sia così spinto come quello per un fronte anteriore.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

i diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Frontali: Tiangle Antal ES; centrale:Triangle; posteriori: monitor audio bronze 1; sub: B&W asw610.

I diffusori triangle hanno fama di essere "frizzanti" come timbrica, il denon da recensioni è abbastanza soft sull'estremo alto e ce lo vedrei bene, ma gli aventage yamaha sono equilibrati e neutri con un basso potente profondo e controllato e andrebbero bene lo stesso. Senza ascolti è difficile dire quale sarebbe meglio con quello che hai.

Per esperienza i sintoampli di quella fascia di prezzo suonano diversamente da quelli delle serie più economiche, hanno componentistica di miglior livello ad esempio sui transistor finali di miglior qualità, DAC di livello più alto, non è solo questione di watt, quindi se puoi non scendere di livello.
    Ultima modifica di caesar70; 24-12-2018 alle 13:41

Mi pare di capire che non ci sia nessuno che ha potuto confrontare i due apparecchi. In ogni caso un parere di qualcuno che li possiede è sempre ben accetto.

ti basta il 4500 per me

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ti basta il 4500 per me
    Sperando di non abusare della tua diponibiltà volevo chiedere:
    mi consigli il 4500 perchè lo giudichi superiore al 2080?
    a tuo parere cosa giustifica la differenza di prezzo (quasi il doppio) tra il 4500 e il 6500? comunque potrebbe valere la pena la spesa anche in considerazione che ogni tanto qualche concerto di musica rock lo ascolto-vedo?
    cosa ne pensi dei sistemi Audyssey e YAPO (questo sembra essere stato oggetto di significative innovazioni nella serie 80)?
    Grazie
    Ultima modifica di xyz73; 28-12-2018 alle 12:47

dico ciò in funzione del resto della catena, il 6500 rende meglio, ma non il doppio come in tutte le situazioni hifi, per incrementare un tot spendi sempre un tant in più.
    non ho provato l'altro

approfitto della discussione,sto cambiando il mio vecchio ampli(yamaha dsp ax-1)avevo già quasi preso questo,Onkyo TX-RZ830,ma era l'ultimo e prima della spedizione mi hanno annullato l'acquisto perchè era termintato e non avevano aggiornato in tempo la pagina,dato che ho letto del Denon AVR-X4400H ,che di sicuro è quasi uguale al 4500,volevo prendere uno fra questi menzionati ed il
    Pioneer VSX-LX 503.Diffusori b&w dm 602 s2 centrale front e rear b&w cc6 s2,sub yamaha yst sw 320,con aggiunta in accoppiata con il nuovo ampli di questi diffusori atmos,onkyo skh-410,sala home theatre 40 metri quadri,uso quasi esclusivo cinema/serie tv e concerti musicali per quanto riguarda la musica ho un altro piccolo impiantino,che basta e avanza

potresti anche pensare di prendere il 3500 e magari in seguito, aggiungerci un finale o integrato con ingresso main power

grazie per la cortese risposta antonio,dato che sto cambiando "galassia"nel senso che è da quasi 20 anni che ho il dsp ax-1(purtroppo ha 2 grossi problemi oltre al fatto che non funziona più nemmeno il telecomando perciò vado a "vista",molti parametri non si possono cambiare dall'ampli e mi sono stancato di spendergli soldi senza un risultato definitivo)voglio andare di ampli 9.2,il 3500 è un 7.2 e questi 3 mi intrigano e molto,anche se la mia preferenza va su onkyo(anche se leggo che in passato hanno avuto problemi con le schede hdmi)ci sarebbero anche,Onkyo TX-RZ 730 ed il Pioneer VSX-LX 303,costerebbero anche un pò di meno,non ho capito se l'onkyo 730 è 7.2 o 9.2
    Ultima modifica di valerio60; 16-01-2019 alle 11:51

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •