Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Quali effetti DSP sul Denon 3802?

Vorrei sapere di quali effetti DSP dispone questo ampli (la brochure e il sito tacciono a riguardo),
    in particolare se ce n'è uno per "adattare" le tracce mono in stereo.

Ciao e grazie a tutti!

Ti rispondo solo ora, quando magari hai gia' saputo tutto quello che cercavi ... comunque,

si, il Denon 3802 ha l'opzione definita 'mono movie' per ricreare ambienza anche per i vecchi film mono.

Ovviamente non fa il miracolo di rendere stereo quello che non lo e',
    ma riesce comunque, se usato con parsimonia, ad allargare il campo sonoro in maniera piuttosto naturale.
    Puoi modificare due parametri: la dimensione apparente della sala e l'intensita' dell'effetto.

Gli altri effetti DSP non li ricordo tutti a memoria, ma piu' o meno sono i soliti, se vuoi altri dettagli fammi sapere.

ciao, Marco
    Stanco dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo, lo scienziato si dedico' all'infinitamente medio.

Grazie mille per la risposta.
    Purtroppo volevo prendere il Denon su Internet a 800E ma è esaurito, hanno solo il 3803 a 1300E... troppo per me. Mi sa che aspetto che scenda il 3803 o ripiego sul 2802; secondo te basta come potenza per pilotare le B+W serie 600 S3 (604 davanti+lcr600+602 post) o diffusori simili (tipo Jmlab Cobalt)? O è affiancargli un ampli stereo per il posteriore?

Ciao e grazie ancora per la risposta!

Santi numi!! Un AVR-3802 a 800 euro!!! Ma nuovo o usato?

Beh, comunque, se e' esaurito...
    Per quanto riguarda il 2802, le principali differenze col 3802 sono:
    - 90w invece che 105
    - 6 canali amplificati invece che 7
    - processore per effetti DSP e decodifiche meno potente
    - telecomando normale invece che programmabile e retroilluminato

Secondo me puoi pensare tranquillamente al 2802, problemi di pilotaggio per le casse che dici non ne ha (ovvio che c'e' sempre qualcosa di meglio, basta pagare!).
    Il fatto che che ha 6 canali e non 7 poi, a mio avviso non e' importante, io il mio 3802 lo uso con un solo surround back.

Comunque, io personalmente do' importanza prioritaria al prezzo che devo pagare per entrare in possesso di un determinato oggetto, e non
    mi riferisco solo all'ovvio rapporto qualita'/prezzo (di listino, per
    poter confrontare marchi e modelli diversi), ma anche al fatto di poter spuntare un prezzo comunque basso in assoluto, per esempio offerte particolari o usato.

In bocca al lupo per l'acquisto, fammi sapere
    ciao, Marco
    Stanco dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo, lo scienziato si dedico' all'infinitamente medio.

Ciao e grazie delle risposte. Il Denon lo avevano a quel prezzo su Hi-Ficomponents.de e su mediacheckpoint.de. Sapevo che stava per andare in sold out a causa dell' imminente 3803 e quindi te lo tiravano dietro a 850 Euro + spese. Pazienza... aspetto il prossimo Natale col 3804 in arrivo per passare al 3803...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •