Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: collegamento sub

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    5

    collegamento sub


    Ho bisogno di voi...


    ho acquistato una coppia di diffusori da pavimento canton ed una cassa centrale.

    Vorrei aggiungere il sub canton 80.2 ma prima di effettuare l'acquisto ho bisogno di porvi delle domande per evitare errori.

    Le casse verrebbero gestite da un amplificatore yamaha htr2071 scelto perchè anche per il sub ha uscita di potenza (e non il pre-out con il cavo singolo), tale scelta si e' resa necessaria perche' dove verrebbe posizionato il sub ho installato cavi di potenza (il classico rosso/nero per intenderci) e non ho la possibilità di ulteriore cablaggio.

    Mi confermate che il sub 80.2 e' si' amplificato e puo' essere cmq collegato all'amplificatore con i normali cavi di altoparlante rosso/nero?

    Dovrei usare quindi (credo) gli ingressi high level del sub ma io ho dal sub una sola coppia di uscita (rosso/nero) ed anche il cavo già steso e' formato da una sola coppia di fili... sul sub invece ho una doppia coppia di ingressi.

    Ne utilizzo solo una? Oppure? Correggetemi se ho sbagliato anche nelle supposizioni di prima.

    Grazie mille a chi vorrà darmi una mano!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Temo che ci sia qualcosa che non va.

    Il canton (come quasi tutti i sub) ha un ingresso denominato "High Level Input" e consta di 4 morsetti, due da collegare alla cassa frontale destra e due da collegare alla cassa frontale sinistra.

    L'uscita amplificata "sub woofer" (i due morsetti allineati con "surround" e "center") a mio avviso non è adatta, i subwoofer attivi come i Canton non sono fatti per essere collegati con questa modalità. (riscritto perché poco chiaro)

    Da quanto ho capito in questo momento hai steso una sola coppia di cavi (giusto?) invece di due e questo costituisce un problema.

    Detto per inciso: per fare questo andava bene qualsiasi altro amplificatore.

    A cosa serva l'uscita amplificata "subwoofer" non mi è chiaro, visto che dichiara 15W (???) credo che sia per collegare in sub venduto in kit come YHT-1840 5.1 ma non ho trovato il relativo manuale.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-10-2017 alle 18:55
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    5
    si giusto io ho una sola coppia di cavi come impianto ma anche l'amplificatore ha una sola coppia di uscita
    quindi non ho soluzione a parte acquistare un sub passivo con ingresso che utilizza i cavi normali... giusto?
    oppure: c'e' una maniera per convertire il segnale della mia coppia di cavi che arriva alla ''posizione del sub'' in modo da poter utilizzare l'ingresso a cavo unico coassiale del sub?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    5

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    5
    ti ringrazio per il tuo tempo...

    avevo un amplificatore kenwood che prevedeva solo l'uscita unica coassiale preout ma avendo steso i cavi rosso/nero ho cercato un amplificatore che avesse quel tipo di uscita anche per il sub

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    5
    ora pensavo bastasse comprare un amplificatore con quel tipo di uscita... invece?

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Non sono affatto sicuro che quella uscita sia per un qualsiasi subwoofer passivo, i 15W dichiarati sul manuale fanno pensare più ad un subwoofer appositamente progettato, appunto quello venduto in kit.

    Difficile suggerirti qualcosa, tieni presente che non ho quell'amplificatore in casa quindi non posso fare delle prove.

    nei giorni scorsi un utente con cui si era parlato di un kit per collegare il sub in modalità wireless ha postato un commento positivo dopo averlo provato. Si tratta però di qualcosa da acquistare in più e consta di due scatolotti da piazzare uno sul sub e l'altro vicino all'amplificatore, entrambi alimentati (quindi spina cavi ecc). L'uscita sub dell'ampli da usare sarebbe quella "pre out" (uscita coassiale RCA).

    http://www.avmagazine.it/forum/142-c...-per-subwoofer

    Se ti interessa approfondisci i dettagli come qualsiasi normale acquisti internet, lettura delle recensioni utente su Amazon compresa.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-10-2017 alle 19:11
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •