|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Help Devo Farmi Un Hometheatre!!!
-
21-04-2005, 15:06 #1
Member
Help Devo Farmi Un Hometheatre!!!
Vorrei comprare un Sistema home cinema da mettere nella mia sala che è abbastanza grande ma non enorme circa 50/60 mq a occhio ovviamente l'impianto comunque dovrebbe stare in uno spazio più ravvicinato ossia tra schermo e divano.Vorrei un bell'impianto io non me ne intendo assolutamente di home theatre però visto che la casa è bella e in più è mia e non è affittata volevo prendere qualcosa di qualità che possa durare negli anni senza eccedere ovviamente nel prezzo perchè non sono un fanatico che ascolta musica classica ma userei questo hometeathre per guardarci film giocare con la play o con il pc,e per ascoltare qualche cd musicale quando invito gente.
Vorrei capire se è meglio comprare casse e subwoofer e amplificatori separati o un sistema all in one.Diciamo che il budget per questo hometheatre non vorrei che superasse i 2000 euro in linea di massima vorrei trovare il miglior compromesso in ordine QUALITà/ESTETICA/PREZZO/DURATA NEL TEMPO
-
21-04-2005, 15:14 #2
Re: Help Devo Farmi Un Hometheatre!!!
Eddy Cudo ha scritto:
Vorrei comprare un Sistema home cinema da mettere nella mia sala che è abbastanza grande ma non enorme circa 50/60 mq a occhio ovviamente l'impianto comunque dovrebbe stare in uno spazio più ravvicinato ossia tra schermo e divano.Vorrei un bell'impianto io non me ne intendo assolutamente di home theatre però visto che la casa è bella e in più è mia e non è affittata volevo prendere qualcosa di qualità che possa durare negli anni senza eccedere ovviamente nel prezzo perchè non sono un fanatico che ascolta musica classica ma userei questo hometeathre per guardarci film giocare con la play o con il pc,e per ascoltare qualche cd musicale quando invito gente.
Vorrei capire se è meglio comprare casse e subwoofer e amplificatori separati o un sistema all in one.Diciamo che il budget per questo hometheatre non vorrei che superasse i 2000 euro in linea di massima vorrei trovare il miglior compromesso in ordine QUALITà/ESTETICA/PREZZO/DURATA NEL TEMPO
50/60 mq non sono pochi, un all-in-one lo escluderei del tutto, non solo per la grandezza della sala ma per la qualità in generale, certamente un ampli e dei diffusori di buona potenza. 2000 euro non sono molti ma se sono solo per la parte audio sono un buon inizio!Sono tornato bambino.
-
21-04-2005, 17:32 #3
Member
I 2000 sono solo per l'audio anche perchè voglio un impianto abbastanza buono.Io intendevo come all in one one quelli da 2000 con amplificatori belli e non quelli da 500 del mediaworld
-
21-04-2005, 17:59 #4Eddy Cudo ha scritto:
I 2000 sono solo per l'audio anche perchè voglio un impianto abbastanza buono.Io intendevo come all in one one quelli da 2000 con amplificatori belli e non quelli da 500 del mediaworld
Comunque ora a te dirci sa hai gia ascoltato qualcosa per capire se ti sei fatto un'idea sui tuoi gusti di ascolto.
In linea generale potresti optare per un ampli intorno ai 500 euro tipo Onkyo 602, Yamaha rx v550 oppure v650, un Marantz sr 4500, un Harman Kardon avr 230 oppure un Denon 2105.
Poi ti servono i diffusori principali ed il centrale direi circa 500 + 200 euro. Potresti provare ad ascoltare delle Chario Silhouette (o la vecchia serie syntar), o delle B&W serie 600, oppure delle Tannoy oppure (per i costi la mia scelta ricadrebbe su questi) la serie Northridge della JBL. Naturalmente bisognerà trovare la giusta accoppiata ampli-diffusori. Poi nella stessa serie acquistare una coppia di surround intorno ai 300 euro.
A questo punto con ciò che resta, che è un pò pochino ma aggiungedo qualcosa potresti trovare qualcosa di buono, un sub: Chario sw1, uno Yamaha, un Velodyne cht 10 oppure 12, JBL Northridge 150.Sono tornato bambino.
-
21-04-2005, 21:40 #5
Member
il mio tecnico mi aveva proposto un amplificatore onkyo 702 che costava sui 1000 euro e tre soluzioni di 5 + 1
un b&w theatresystem con subwoofer da 500 watt da 2200 euro
un m-cube con subwoofer da 250 watt a 1549 euro
e un b&w con sub da 150 watt a 1310 euro
Ma a mio parere mi sembrano delle soluzioni esagerate in relazione al prezzo e all'utilizzo che devo farne...
Mi ha detto che dovrebbe propormi a 1000 euro un sistema con lettore dvd incluso 5+1 della jamo però io vorrei una via di mezzo.
Insomma con massimo 2000 euro ma dico massimo 2000 euro vorrei prendere un amplificatore un 5+1 e un lettore dvd decente cosa mi consigli?
-
22-04-2005, 07:31 #6Eddy Cudo ha scritto:
Insomma con massimo 2000 euro ma dico massimo 2000 euro vorrei prendere un amplificatore un 5+1 e un lettore dvd decente cosa mi consigli?
Il sub da 500W lo vorrei vedere!!!Sono tornato bambino.
-
24-04-2005, 18:10 #7
Senior Member
Innanzitutto dovresti decidere se l'impianto "nasce-e-muore" cosi come lo crei... o è un "divenire".
Perchè se "nasce e muore"..dovrai fare una cosa 'equilibrata' (tipo 250 euro per il lettore, sugli 800 per l'ampli, sui 2-300 per il sub, e il restante nei diffusori) ... probabilmente cercando con molto buon occhio nel mercato usato altrimenti per prendere pezzi separati ci sei un po stretto con il budget.
Se invece è pensato come un "divenire"... si può anche partire un po squilibrati pagando alcuni pezzi molto più di altri pensando che poi verranno "mantenuti" anche nei futuri upgrade... e cercando di prendere i pezzi che andranno nel prossimo futuro sostituiti nel campo dell'usato\commerciale in modo da perderci il meno possibile all'atto della prossima rivendita...