|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: domanda sul dolby prologic II e subwoofer
-
10-04-2005, 13:30 #1
Junior Member
domanda sul dolby prologic II e subwoofer
Salve a tutti.....Faccio una domanda, a chi mi vorrà rispondere, sul dolby prologic II.
Non riesco a fare funzionare il sub in questa modalità pur avendo letto e riletto il manuale e provato i vari settaggi.
Possiedo un ampli Denon 1905, con 5 casse + sub collegate (quindi senza il surround back),il taglio di frequenza del sub l'ho settato a 80hz sia sull'ampli che nel sub.
Sicuramente sbaglio qualcosa da qualche parte ma non sò dove.
Grazie a chi mi può aiutare.
Andrea.
-
10-04-2005, 15:38 #2
Una volta settato il sub su "yes" in dolby prologic II dovrebbe funzionare!
Mi sembra una strana cosa.Sono tornato bambino.
-
10-04-2005, 23:47 #3
Quando fai il test dei livelli con il segnale interno, il sub funziona ?
Se la risposta è negativa ricontrolla il cavo di collegamento.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-04-2005, 06:55 #4
Junior Member
Grazie per le risposte,
Funziona tutto regolarmente tranne che in dolby prologic.
A quanto ho capito dovrebbe distribuire i canali (anche stereo) sui 5.1 diffusori simulando un dolby digital.
-
11-04-2005, 07:15 #5
sub
allora, per prima cosa dovresti mettere il taglio del sub al massimo, 140 o 150 non lo so, tanto chi taglia è il crossover dell'ampli quindi avendo tagliato a 80 il sub riproduce 80.nel prologic 2 non c'è un canale dedicato a differenza del dts e del dolby, quindi se vuoi essere sicuro del sub provalo con le normali codifiche.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
11-04-2005, 12:09 #6
Junior Member
Con le normali codifiche funziona tutto a meraviglia.
Solo quando accendo, ad esempio, il digitale terrestre (collegato con cavetto ottico) su un canale che trasmette in stereo e premo standard sul telecomando dell'ampli, questo'ultimo va in dolby prologic in automatico, senza attivare il sub.
Ovviamente non è che sia così importante, tanto con le altre codifiche è tutto a posto, è solo per una soddisfazione personale.
Stasera proverò ad aumentare i tagli del crossover.
Grazie.
Andrea.
-
11-04-2005, 15:09 #7Drey ha scritto:
A quanto ho capito dovrebbe distribuire i canali (anche stereo) sui 5.1 diffusori simulando un dolby digital.
Per quanto riguarda il tuo problema, non è che esiste un settaggio per il sub, magari relativo solo a questa decodifica, analogo a quello per il centrale, denominato "phantom", per cui il segnale del sub viene inviato ai frontali ?
E' veramente una cosa strana, ma penso che da qualche parte, nei vari menu, ci debba essere la soluzione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-04-2005, 15:26 #8Drey ha scritto:
Grazie per le risposte,
Funziona tutto regolarmente tranne che in dolby prologic.
Ad esempio io impostando Bass out solo sul Sub questo veniva gestito solo in caso di DD/DTS e non in stereo al contrario di quanto riportato nelle istruzioni.
Controlla anche come hai settato i front ,probabilmente se li hai settati su large il DSP invia tutto alle frontali escludendo il Sub(anche se collegato)Ultima modifica di Mac; 11-04-2005 alle 15:40
CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
11-04-2005, 20:24 #9
Junior Member
RISOLTO
Risolto il problema.
Era l'errata impostazione del diffusore centrale.
Lo avevo settato su "Large" invece di "Small".
Si vede che questo tipo di decodifica è, nel mio caso, più sensibile delle altre a queste impostazioni.
Grazie ancora a tutti per le cortesi risposte.
Ciao.
Andrea
-
12-04-2005, 08:36 #10
dolby
meno male così hai scoperto che non c'è nessun guasto.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.