Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Finale di potenza....???

Mi scuso per la mia colossale ignoranza e mi appresto a chiedervi un consiglio a voi che siete dei veri esperti e amatori in materia........

Sto trattando un Marantz 7702 mkII CHE abbisogna di una finale di potenza abbinato....potete indicarmi qualche modello, magari non nuovissimo che può sostenere questo modello non svenandosi per l'acquisto????

Domanda n 2 , e qui vi autorizzo a prendermi a pesci in faccia, l'uso di un finale di potenza rispetto a un sinto amplificatore classico seppur di pregio o di punta, regala effettivi vantaggi in qualità di suono, rispetto ai...tutt'uno??

In attesa che mi dedichiate una piccola parte del vostro tempo vi ringrazio anticipatamente.

Per quanto riguarda il finale di potenza dovresti indicare un budget, tra nuovo ed usato le scelte sono molto ampie, se indichi la spesa si riesce a restringere il campo.

Riguardo la domanda #2 direi che l'utilizzo di pre e finale se ben abbinati teoricamente dovrebbero portare effettivi vantaggi, uso il condizionale perchè, pre e finale da soli dicono poco sulla qualità finale di un impianto dove bisognerebbe vedere la qualità dell'intera catena audio video, stanza compresa se il resto della catena non è all'altezza della qualità di questi due elementi si potrebbe anche scoprire che le differenze rispetto ad un buon sintoamplificatore siano risibili o nulle...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il finale di potenza dovresti indicare un budget, tra nuovo ed usato le scelte sono molto ampie, se indichi la spesa si riesce a restringere il campo.

Riguardo la domanda #2 direi che l'utilizzo di pre e finale se ben abbinati teoricamente dovrebbero portare effettivi vantaggi, uso il condizionale perchè, pre e finale da soli d..........[CUT]
    Ti ringrazio delle delucidazioni che già mi chiariscono un po la confusione che ho...il budget non supera i 500 euro, anche un prodotto usato , la stanza è questa che vedi su youtube, ho finito di montare tutto 3 giorni fa grazie ancora dei tuoi consigli.

bellissimo ambiente, i miei complimenti.
    non conosco quei diffusori, ma così a pelle credo che pre e finale (riallacciandomi al giusto discorso di Luiandrea riguardo la differenza tra sinto e pre e finale in base anche al resto della catena) per loro sia un'esagerazione.
    con un buon sinto (non necessariamente top di gamma) puoi sicuramente sfruttare a pieno il loro potenziale

tutto questo ovviamente amenochè quei diffusori non richiedano molte risorse, ma ne dubito

il 7702 penso che usato a meno di 1000 sia dura da trovare...+ 500 di finale, ma se hai atmos hai bisogno di un finale con molti canali, non solo 5 per cui 500 anche nell'usato non è una gran cifra per pilotare tutti quei diffusori, pertanto quello che farei io sarebbe un 7010 a 1000 euro circa nuovo...oppure altro sinto medio\top...avresti anche meno elettroniche in giro
    Ultima modifica di Stefano129; 23-11-2016 alle 14:07
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Parlando appunto di equilibrio della catena, con il tuo impianto mi sembra decisamente inopportuno considerare un preamplificatore come il Marantz 7702 mkII, questo sarebbe sicuramente sproporzionato rispetto al setup che hai allestito che mi pare limitarsi ad aver messo svariati diffusori a livello perimetrale ma che non rispecchia alcuna specifica installazione Dolby Atmos.

Insomma, resterei tranquillo con il sintoamplificatore.

ascolterò il tuo consiglio...quello che hai visto è il mio soggiorno

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Parlando appunto di equilibrio della catena, con il tuo impianto mi sembra decisamente inopportuno considerare un preamplificatore come il Marantz 7702 mkII, questo sarebbe sicuramente sproporzionato rispetto al setup che hai allestito che mi pare limitarsi ad aver messo svariati diffusori a livello perimetrale ma che non rispecchia alcuna specific..........[CUT]
    Grazie per i tuoi consigli competenti caro Luiandrea, passo a marantz sr7010 e....in **** alla balena si può dire?

adesso c'è il nuovo modello 7011
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    adesso c'è il nuovo modello 7011
    credo che abbia solo in più il sistema Heos della Denon , il mutiroom, non credo che ci siano differenze così epocali...poi potrei sbagliarmi, ma il prezzo del 7010 adesso è interessante e abbordabile

Vai tranquillo col 7010,l'ho avuto fino a un mese fa e va benissimo.Inoltre con l'uscita del 7011 lo troverai anche a meno.....
    Sintonizzatore AV Cambridge cxr200,diffusori frontali Focal Chorus 836vw,centrale Focal Aria cc900,shrround Focal Chorus 805,Sub SVS PB 2000,blu ray Oppo 103,lettore cd Vela,amplificatore integrato Audio Analogue Verdi100 SE,TV LG65b6v,Mysky HD, lettore blu ray 4k Panasonic DMP-UB900

Citazione Originariamente scritto da domenico57 Visualizza messaggio
    Vai tranquillo col 7010,l'ho avuto fino a un mese fa e va benissimo.Inoltre con l'uscita del 7011 lo troverai anche a meno.....
    Grazie del consiglio, e adesso a cosa sei passato??
    Ultima modifica di Tumazzo; 23-11-2016 alle 22:45

Cambridge audio cxr200

Ma mi sa che un po più altino di budget.

Citazione Originariamente scritto da ermoro Visualizza messaggio
    Cambridge audio cxr200

Ma mi sa che un po più altino di budget.
    molto diverso dal Marantz?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

L ' ambiente è certamente accogliente, ma s livello sonoro non è l' ideale .... Ma tante'... Ne ho visti di peggio. Metti una tenda sulla porta con i vetri dietro il divano

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    molto diverso dal Marantz?
    Beh te lo dico da felice possessore del cxr200 da qualche mese,è un eccellente amplificatore audio che fa anche il multicanale e non il contrario come la maggior parte degli altri.120 watt RMS REALI con 7 canali pilotati,170 su 2 canali sempre su 8 ohm,pilota facilmente qualunque diffusore o quasi.Ha però se vogliamo chiamarlo cosi' un limite,per quello che riguarda le features per l'HT è molto basic.Non supporta Dolby Atmos e DTS x e ha una correzione ambientale ridotta all'essenziale.Ma suona davvero bene,almeno con i diffusori in firma.Insomma,come ho scritto in qualche altro post,dipende dall'uso prevalente che se ne fa.Io sono soddisfattissimo perché ascolto prevalentemente musica,blu ray sempre musicali e SACD e vedo qualche film,per chi è invece orientato soprattutto sull'Home Cinema potrebbe non essere l'ideale,fermo restando il fatto che anche in quest'ambito se la cava egregiamente.....
    Sintonizzatore AV Cambridge cxr200,diffusori frontali Focal Chorus 836vw,centrale Focal Aria cc900,shrround Focal Chorus 805,Sub SVS PB 2000,blu ray Oppo 103,lettore cd Vela,amplificatore integrato Audio Analogue Verdi100 SE,TV LG65b6v,Mysky HD, lettore blu ray 4k Panasonic DMP-UB900

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •