Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Telecomando

Telecomando

avete un consiglio per un telecomando universale? ovviamente nn penso di spendere 1000euro per un MEGAULTRA PALMARE (oramai ci siamo) ma vorrei poter disporre di un solo telecomando, illuminato, "figo" (che nn guasta mai troppo), programmabile e che mi permetta di avere i tasti che voglio a disposizione (magari programmandone un minimo la grafica o le scritte.. per avere il tasto EX\ES del mio ampli ad esempio, senza dover premere un tasto a caso sapendo che corrisponde a quello come in tutti gli altri universali.. io nel mio premo il TASTO REC del VIDEOREGISTRATORE per cambiare il settaggio MUSIC\FILM del mio sub velodyne.. ehm)

li fanno NAD, SHERWOOD, MARANTZ, PHILIPS.. boh.. magari ha più senso comprare un pre NAD così me lo danno gratis eheh..

il telecomando del mio ampli Yamaha ora mi comanda tutto ma è ENORME (e lo accetterei pure) ma non è manco retroilluminato, il che mi costringe ad assurde scenette anche solo per mandare avanti o indietro un dvd.. spesso sbagliando tasto, fra le imprecazioni di tutti i presenti eheh

Grazie

PS: ho visto addirittura che esiste un SOFTWARE da installare nei PALMARI per renderli TELECOMANDI.. addirittura, in alcuni casi, quasi converrebbe in quanto a prezzi.. ne avete sentito parlare?

http://www.remotecentral.com/index.html

oddio.. nn mi aspettavo tante cose in merito.. qui mi sembra anche di riconoscere dei telecomandi poi utilizzati da altre, note, marche di amplificatori..

attendo vostri, preziosi, consigli.. su alcuni pare proprio che uno possa addirittura disegnarsi i bottoni sul PC e poi esportarli come SKIN sul telecomando..

caspita, almeno è una spesa che non va persa con il cambiare gli apparecchi..

Home Theater Master MX-500

Io ho preso molti mesi fa questo:
    http://www.remotecentral.com/mx500/index.html
    Home Theater Master MX-500 VERSIONE EUROPEA
    su Ebay dalla Germania, per 99 Euro + s.p.
    Ha gia' i codici per quasi tutto (compreso il Goldbox e lo Sky-fo-box) ed anche molte funzioni del Pioneer 435.
    Comunque e' completamente programmabile su ogni tasto (al limite, anche se non avesse neanche un codice per un apparecchio), inoltre puoi mischiare i comandi sullo stesso layout (ad es TV + Decoder SAT) ed ha anche le macro.
    Il learning e' andato benissimo anche con lo Humax DTT4100, Pioneer 470 e molti altri.
    Retroilluminato su tutti i tasti e sul display.
    Per quello che mi e' costato e' grandioso ed ho risolto tutti i problemi di telecomandi.

Della stessa marca esistono anche modelli superiori programmabili direttamente da PC, ma a mio avviso non ne vale la pena: appena lo hai imparato ad usare, fai tutto facilissimamente grazie alle indicazioni sul display interno.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)

http://www.remotecentral.com/nevo/index.html

evidentemente parlavo di questo.. sembrerebbe addirittura "economico" rispetto al PHILIPS PRONTO (che mi pare qualcuno di questo forum possegga, beato lui.. quanto arrivi a poter avere un telecomando che costa più di tutto il mio sintoampli sei proprio al top) ed almeno hai anche un palmare, per quanto io lo consideri inutile nella mia vita..

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...7-8111431.html

questo PALMARE HP, ad esempio, monta il software NEVO di serie e costa 350euro.. dopotutto potrebbe essere una buona alternativa, non pensate anche Voi? son quasi convinto che molti di Voi mi ringrazieranno.. eheh.. magari non sto dicendo una supermegastupidata e potremo avere un bel TELECOMANDO, con touch screen tft a colori, potremo vederci le foto, immagazzinarci i dati sui dvd, etc.. guardate che non è male come idea.. no?

parliamone.. o stroncatemi subito, se pensate sia il caso di farlo

mixersrl Guest
    Vedi anche il Marantz RC 1400

pampie ha scritto:
    http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...7-8111431.html

questo PALMARE HP, ad esempio, monta il software NEVO di serie e costa 350euro.. dopotutto potrebbe essere una buona alternativa, non pensate anche Voi? son quasi convinto che molti di Voi mi ringrazieranno.. eheh.. magari non sto dicendo una supermegastupidata e potremo avere un bel TELECOMANDO, con touch screen tft a colori, potremo vederci le foto, immagazzinarci i dati sui dvd, etc.. guardate che non è male come idea.. no?

parliamone.. o stroncatemi subito, se pensate sia il caso di farlo
    ...io uso sia il philips pronto che un palmare HP2210 che di serie ha installato il sw NEO.
    Il palmare raramente si "inchioda", cmq solo quando carichi nuovi comandi con l'autoapprendimento attraverso il sensore IR.
    mandi.-
    --------qualcosa di nuovo sul fronte------

ehm.. tu sei L'UOMO DEI MIEI SOGNI in relazione a questo POST.. hai tutti e due e puoi farci un confronto..

450euro per un PHILIPS PRONTO RU950 contro i 350 di un PALMARE HP con il NEVO installato.. che ne dite?

grazie

...sbronza

...a dire il vero, sono parecchi mesi che non uso più i vari telecomandi.
    Ho come la sensazione di essermi preso una sbronza da telecomando...
    Per me è molto più appagante accendere tutto manualmente, uso solo il telcomando del vpr ed alle volte quello del dvd..
    mandi.-
    --------qualcosa di nuovo sul fronte------

ma.. il telecomando usato da LEXICON e FOSGATE è lo stesso MX500? curiosità, scusate..

Sicuramente per quanto riguarda Lexicon.
    Per Fosgate invece non saprei (forse intendi il telecomando SL-9000?)

La Universal Remote Control Inc fa anche prodotti per OEM.

Al TAV 2004 ho visto di sfuggita che in Italia sono distribuiti da http://www.adtweb.it/

Saluti.

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •