Panasonic SA-HE75
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum anche se lo frequento da alcune setimane per avere utili informazioni sul mondo dell'ht. Sono appassionato di musica da molti anni e solo di recente mi sono avvicinato al cinema; mi ritengo quindi abbastanza profano.
Da pochissimo ho acquistato il mio primo ampli 5.1 un Panasonic SA-HE75 insieme ad un kit di casse e sub della Polkaudio. Devo dire che per le mie esigenze sono più che soddisfatto anche se sono conscio di non aver preso il top che può offrire il mercato. Mi rivolgo a voi perchè ho comunque due problemi dovuti con ogni probabilità alla mia poca esperienza nel campo e spero che qualche anima pia possa aiutarmi (mi sono già rivolto a chi mi ha venduto il kit ma essendo il negozio di una grossa catena, non ho avuto un rilevante aiuto).
1) Pur avendo collegato la TV all'ampli nel modo che mi sembrava più logico con un semplice cavo stereo, quando guardo un programma e seleziono l'uscita TV sull'ampli dale casse non esce alcun suono.
2) Quando inserisco un dvd nel lettore (collegato all'ampli con cavo ottico), non sempre l'ampli decodifica il segnale audio corretto. Mi spiego meglio: Può succedere che si senta in 5.1 il trailer della Dolby o la sigletta della casa di distribuzione del film poi quando inizia il film il segnale dalle casse scompare ed io devo digitare il tasto "sound mode" per poter riavere il segnale adeguato. A volte si comporta diversamente a seconda della lingua (magari in inglese è tutto ok e con l'italiano non va in automatico)... è normale?
Purtroppo il manuale d'uso non è molto chiaro e spero che qualcuno conosca il funzionamento di questo ampli.
Grazie anticipatamente e scusate se sono stato prolisso!
Ciao
Some memories are best forgotten
(Memento)