Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

ARCAM AVR 550 vs doppio Yahama

Ciao a tutti,

sto apportando un'ultima modifica al mio comparto audio video senza non poche perplessita.
    Attualemente ho una yamaha 1050 + uno yamaha A-s1100 in pre out che comanda e frontali.
    L'idea è quella di far sparir tutto e sostituirlo con un arcam avr 550 nuovissimo sintoampli sembra molto buono.
    Il problema è se in stereo fara bene come il 1100 o no? inoltre lo scaling 4k dell'arcam sarà valido come quello dello yamaha che va molto bene?
    L'arcam gestisce solo segnali in upscaling da 1080p a 4k, per cui il segnale di sky devo farlo prima passare dall'oppo per trasformarlo in in 1080P poi farlo andare in Arcam che lo porta in 4k e poi al tv oled.

Che ne pensate di tutto?
    LG 65C7V - ARCAM AVR 550 - OPPO 203 UHD - 5+1 MONITOR AUDIO SILVER+ SUB KIPLISH

nessuno commenta..?

te lo prendo io il 1050 se mi fai un buon prezzo

dico..nessuno commenta niente?
    Ultima modifica di stefan_man; 28-02-2016 alle 10:47

C'è poco da commentare...quale sarebbe lo scopo? Liberare spazio nel rack?

Non mi sembra una buona idea, quella di far processare il segnale video inferiore a 1080p due volte, se proprio vuoi prendere l'arcam, il segnale video non 1080p, mandali direttamente al tv/proiettore e lascia fare al scaler del tv/vpr.

Ciao..perchè dici " se proprio vuoi prendere l'Arcam"? non ti sembra un ottimo AV?
    Lo scopo è sempre il solito... avere il massimo in audio video e in stereo per la musica. Inoltre migliorare tutti i segnali video esistenti..tra cui anceh sky...

Non conosco l'arcam, la mia osservazione era solo riferita al discorso del doppio processamento del segnale, che non trovo sia una buona idea.

Anche io conosco poco Arca so solo che fa oggetti ben suonanti.
    se vuoi il mio parere fai una passo avanti in multicanale ed uno indietro in stereofonia perché sono pochissimi i sintampli che lavorano ad hoc in entrambe le modalità...spesso sono pre con ottime sezioni analogiche + finali ed i costi lievitano di conseguenza.

Si quoto Giorgio. Stamane ero di fretta e non ho potuto precisare.
    In sostanza la perdita di un integrato stereo dedicato non sarà mai compensata da un solo apparecchio che si occupi sia di stereo che di HT...direi che ormai è dimostrato, detto e confermato in moltissime discussioni. Oltretutto sulla parte 4k sei già supportato dal 1050 per cui non si può nemmeno parlare di guadagnare una funzionalità che ti manca...insomma sarebbe un passo indietro. Al max tienti almeno l'A-S1100. Quaindi alla domanda "in stereo farà bene come S1100"? la risposta è, a mio parere, no. Non sarà mai al livello di un integrato stereo dedicato che per tua stessa ammissione sta già "facendo bene"...non ti piacesse, ma ti piace pure.

sono d'accordi tengo anche a-s1100 ...quando arriverà Arcam faro delle prove..... e vediamo chi suona meglio in stereo. vi aggiornerò.

.... Il dirac per sembra ecccezionale...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •