|
|
Visualizza risultati sondaggio: con che tipo di impianto ascolto i miei film
- Partecipanti
- 63. Non puoi votare in questo sondaggio
-
5.1
35 55,56% -
6.1
12 19,05% -
7.1
16 25,40%
Risultati da 61 a 66 di 66
-
11-03-2005, 13:36 #61
Highlander.. mi hai quasi fatto felice.. eheh
e pensare che volevo la SETTIMA RF35
-
11-03-2005, 13:39 #62Microfast ha scritto:
Ma con l'aiuto dell'EQ. anche se non sono uguali, ma perlomeno utilizzanti trasduttori simili almeno nei medi/acuti quello che si ottiene e' una resa perfettamente omogenea, esattamente come nel mio caso :
801+HTM+805+DD18
Saluti
Marco
-
11-03-2005, 13:47 #63Highlander ha scritto:
Certo !
Il migliore dei compromessi settando cmq le piccoline e il centrale come "small"
Tanto poi posso cantare: Giganteee ( DD18 ) pensaci tuuuuuu
Ultimamente ho ricevuto in visita parecchia gente del settore, l'ultimo, l'ex direttore di una nota rivista ( ovviamente dall'orecchio fino e che ha ascoltato di tutto e di piu' ) e' rimasto talmente ben impressionato ( suo commento: raramente ho sentito suonare un impianto multicanale cosi' bene ) che vorrebbe scrivessi una mega recensione di 4-5 pagine da pubblicare !!!!!
Non puoi immaginare la soddisfazione; puo' anche darsi che accetti.
Saluti
Marco
-
11-03-2005, 13:59 #64Highlander ha scritto:
E' innegabile che nella maggior parte dei casi i diffusori posteriori sono sfruttati in modo limitante e limitato; ma questo ahime dipende dai missaggi dei sorgenti.
Non per questo si deve limitare la capacita' dei diffusori posteriori in base ai software in uso. Il multicanale discreto prevede che la gamma intera possa essere inviata a qualsiasi dei canali a disposizione.
Ora che pochi lo facciano in modo adeguato non significa che uno debba scegliere di adeguare i posteriori a queste limitazioni.
E come se, vivendo in una citta' pianeggiante, uno acquistasse una automobile NON ingrado di superare salite superiori al 5% di pendenza
E quando serve ??? Vado a piedi o mi faccio spingere ???
Esistono supporti dove la differenza tra in 5.1 corretto e uno "accroccato" si sente e si soffre !
Hai detto bene che nella maggior parte dei casi e' questione di pecunia e di spazio, anche se sul secondo ci si" possono inventare i draghi" al fine di ottenere quello che si vuole se veramente si vuole !!!
Sul centrale va fatto lo stesso discorso.
Oramai e' sempre piu' utilizzato per contenere anche altro e NON solo dialoghi !!
In questa realta', l'adozione di un diffurore identico alle main evita differenze timbriche e dinamiche ed evita gli effetti "loffi" quando deve riprodurre rumori o strumenti volutamente missati sul centrale.
In conclusione.... tutti gli espedienti sono bene accetti e se soddisfano il proprietario diventano sacrosanti.....
Ma il 5.1 o multicanale in genere richiede l'implementazione di tanti diffusori identici quanti sono i canali discreti, possibilmente, e IMHO assolutamnte, a gamma intera senza riserve mentali di quello che dovranno riprodurre.
Ciao
il fatto di acquistare una vettura adatta all'orografia secondo me è una cosa intelligiente
-
11-03-2005, 14:13 #65Microfast ha scritto:
......... Giganteee ( DD18 ) pensaci tuuuuuu
..............
Saluti
Marco
Grande Marco !!!
-
11-03-2005, 14:18 #66stazzatleta ha scritto:
sono con te al 90%.
il fatto di acquistare una vettura adatta all'orografia secondo me è una cosa intelligiente
Molto ! Forse troppo ! E la localizza relegandola qualsi esclusivamente al territorio designato
A me a livello personale starebbe stretta