|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Denon 1803 ???????
-
03-12-2002, 00:20 #1
Denon 1803 ???????
Sabato mi sono recato da Di Salvo a Roma e, dato che sono intenzionato a comprare un sintoaplificatore e propendevo per il Denon 1803 (costo 589 Euro) ho fatto qualche domanda al commesso "esperto/responsabile" del settore. Mi ha detto che il Denon 1803 gestisce il DTS ES a 6.1 canali sia in modo matriciale che in d...qualcosa, ma che il Dolby Digital 6.1 lo gestisce solo ricreando il segnale da i due canali posteriori.
Da quanto letto su questo avforum a me sembrerebbe na cazzata?
Qualcuno potrebbe consigliarmi in merito?
-
03-12-2002, 12:20 #2
Lorenzo,
Il DTS 6.1 in effetti puo' essere matriciale e discreto ( 6.1 canali "veri" ) mentre il Dolby Digital Ex e' solo matriciale quindi mi sembra corretto.
Saluti
Marco
-
03-12-2002, 22:29 #3Originariamente inviato da Microfast
Lorenzo,
Il DTS 6.1 in effetti puo' essere matriciale e discreto ( 6.1 canali "veri" ) mentre il Dolby Digital Ex e' solo matriciale quindi mi sembra corretto.
Saluti
Marco
Se con il Denon 1803 prendo un segnale Dolby Digital 5.1 lo
posso playare utilizzando 5.1 o 6.1 canali dove però il sesto è preso dalla fusione dei due posteriori (matrix off)?
Se con il Denon 1803 prendo un segnale Dolby Digital EX lo
posso playare utilizzando 6.1 canali dove il sesto è estratto dai due canali posteriori dove però il segnale è studiato per essere ottimizzato col 6 canale (matrix on)?
Se con il Denon 1803 prendo un segnale DTS ES matrix lo
posso playare 6.1 canali dove il sesto è estratto dai due canali posteriori dove però il segnale è studiato per essere ottimizzato col 6 canale (matrix on)?
Se con il Denon 1803 prendo un segnale DTS ES discreto lo
posso playare 6.1 canali dove il sesto canale è nativo?
Giusto???
-
03-12-2002, 22:44 #4
Se riproduci una traccia DD 5.1 avrai 5.1 canali indipendentemente dal flag.
Se riproduci una traccia DD EX ed hai il decoder settato per 5.1 ( usi 5 speaker + sub ) si comportera' esattamente come fosse una traccia DD 5.1, se il decoder e' abilitato al 6.1 ( in pratica usi 6 o 7 speaker + sub ) verra' appunto estratto "matricialmente" il sesto canale dai surround.
Stessa cosa per il DTS solo che ci sono tracce 6.1 matriciali ( stesso metodo del DD EX ) e 6.1 discrete; in quest'ultimo caso a seconda del decoder che hai ( se e' vecchio magari non prevedeva il discrete ) puoi ottenere il sesto canale sia matricialmente che ( come nel tuo caso ) decodificare un sesto canale in modo discreto.
Saluti
Marco
-
04-12-2002, 00:05 #5Originariamente inviato da Microfast
Se riproduci una traccia DD 5.1 avrai 5.1 canali indipendentemente dal flag.
Se riproduci una traccia DD EX ed hai il decoder settato per 5.1 ( usi 5 speaker + sub ) si comportera' esattamente come fosse una traccia DD 5.1, se il decoder e' abilitato al 6.1 ( in pratica usi 6 o 7 speaker + sub ) verra' appunto estratto "matricialmente" il sesto canale dai surround.
Stessa cosa per il DTS solo che ci sono tracce 6.1 matriciali ( stesso metodo del DD EX ) e 6.1 discrete; in quest'ultimo caso a seconda del decoder che hai ( se e' vecchio magari non prevedeva il discrete ) puoi ottenere il sesto canale sia matricialmente che ( come nel tuo caso ) decodificare un sesto canale in modo discreto.
Saluti
Marco
Capito tutto,
Grazie!