|
|
Risultati da 91 a 105 di 147
Discussione: Finale Rotel RMB 1075 che PRE?
-
11-09-2014, 21:24 #91
Dipende dai riferimenti di ognuno probabilmente e non dimentichiamoci gli abbinamenti finale+casse!
Comunque visti i prezzi di certi preamplificatore viene anche il sospetto che un po' se ne approfittino, se uno ha la fortuna di trovarli usati, o in offerta già ci guadagna se è pronto a sacrificare qualcosina in termini di connettività/ calibrazione.
In alternativa i modelli di uno due anni fa sono perfettamente aggiornati da non far rimpiangere nulla, penso ai Marantz av7005 o av7701 ad esempio (e dico loro perchè altri non li conosco nel dettaglio, ma sicuramente si trovano anche sugli altri marchi). Vero, non hanno la xt32 ma hanno la xt, pace è buona anzichè ottima.
E intanto li paghi la metà!
-
11-09-2014, 21:30 #92
Tranquillo maveric che non penso per nulla d'avere un'impianto migliore di te o altri, non sono tipo. Ho solo la passione da 20 anni. I pre da me citati superano tutti i 2500€, li trovi, se li trovi, ad un buon prezzo e puoi fare un'affare. Ripeto, questo giorgio lo sa bene, sono sempre stato pro Onkyo,quando finalmente sono riuscito a prenderlo ne sono rimasto molto deluso.
come gia scritto per ora preferisco il mio piccolo audiolab pure al krell hts o kts che sia. Io sto solo, nel mio piccolo, suggerendo ad un'altro apassionato, thx come potrebbe essere un'altro, di ascoltare pure pre puri o con il minor concentrato di optional possibili.
Sto scrivendo le mie esperienze, tutto qua.
-
11-09-2014, 21:32 #93
Sospeso
X diablo.
Che rubano è risaputo, basta vedere elettroniche dell'anno scorso vendute nuove con garanzia al 30x100(non trovo il tasto) in meno e all'ora il guadagno dove? Forse ci rimettano? AssurdoFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
11-09-2014, 21:42 #94
Tornando a thx, il problema nn è solo il suo, diciamo che sono spariti molti ottimi marchi, colpa molto pure della crisi. Restano i marchi commerciali soliti, Yamaha, onkyo, marantz.... poi? Nu force e audiolab a prezzi terreni, il resto pre fuori produzione. Il resto ha prezzi, almeno per me, proibitivi.
-
11-09-2014, 21:49 #95
Sospeso
Andrea questo è un mondo che non ha fine ecco perche reputo PER me il 1009 il mio sinto di riferimento, non ho una sala dedicata e visto che ho raggiunto una qualita inimmaginabile per me solo quando iniziai 6anni fa', per farti capire il mio salottocucina era un ambiente molto spoglio, troppo pulite e otdinato per far suonare un home theatre e ti confesso che non sapendo niente di niente non sapevo come sbattere la testa, l'impianto non mi suonava come volevo, oggi finalmente sono riuscito e dico meno male non vendetti tutto, dico questo per far capire che non mi sento ne arrivato e tantomeno piu bravo di nessuno, trovo molta soddisfazione in quel che ho, e mi sono prefissato di non voler di meglio, mi accontento e x me non è un limite anzi, super soddisfatto.
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
11-09-2014, 21:49 #96
Advanced Member
Ho sempre detto anche io che la cosa più importante è il suono è non mille fronzoli....se penso ha come suonava il marantz sr9600 oppure il kenwood krf 9995 D ancora mi vengono i brividi.....e ha bordo non avevano nulla solo tanta bontà di suono....p come un HK 8500...quindi so cosa vuol dire suonare e basta.....sto tenendo in forte considerazione anche il ROTEL RSP 1572....così farei l'accoppiata.
-
12-09-2014, 05:40 #97
[QUOTE=maveric77 x me il mio impianto va da dio,è ovvio se lo sentisse utenti che hanno dei mostri sacri fra le mani gli troverenbero 1000 difetti.[/QUOTE]
Ecco un errore, le persone con mostri sacri se sono coerente valutano il tuo impianobe non fanno i riferimenti al proprio, pure loro sono cresciuti partendo dal basso.
Io a esempio quando vado fare un ascolto valuto tutto, stanza, prodotti, e sopratutto gusti del paron de casa, se non mi piacciono i suoi gusti non per forza non deve piacermi la sua catena, spesso nel loro piccolo suonano bene.
Io è Andrea abbiamo solo detto la differenza tra due prodotti sulla stessa fascia di prezzo.
Quindi se hai in riferimento, noi te ne diamo un altro perché la gente possa migliorare
Ps: io sono cresciuto con il Prologic ....un miglione di lireLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
12-09-2014, 06:40 #98
Provo a dare un mio contributo...
uno degli ascolti più piacevoli che ho fatto nella mia saletta è stato quando un "veterano" mi ha prestato un MICROMEGA AVP,in pratica è un PRE stereo ma con a bordo la decodifica per il dolby e il DTS..... è di uno o due decenni fa.... in pratica ci colleghi un finale stereo per le front mentre lui ha a bordo i tre finali da 60 W ( veri ) per centrale e surround....
ecco con i diffusori che avevo prima ( PROSON event 6 ) non le ho mai sentite suonare così bene..... controllate , ariose e dettagli che col marantz 7002 non ricordavo di aver sentito....
logicamente sul marantz andava anche l'audissey fatto secondo la bibbia e stanza parzialmente trattata/dedicata ;
Io una possibilità ad un PRE datato ma con i "contromaroni" la darei se fossi in te...
Anche dei NAD usati ma con una buona sezione analogica..
Io preferirei un BUON pre "vecchio" che accetti solo il DD ed il DTS ma con una ottima sezione PRE piuttosto che uno con HDMI e decodifiche del master audio o dolby thrue HD ma con una sezione PRE mediocre...
l'alternativa è PRE digitale di qualche anno fa che accetti sull'HDMI il pcm multicanale ed andare di decodifica sul lettore blu RAY e allora qui qualche altro prodotto potrebbe uscirne...
complimenti per la PASSIONE , quella non ce la tira via nessunoDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
12-09-2014, 09:13 #99
Advanced Member
Grazie Ale. ...per il tuo intervento ti quoto in pieno. ....per ora sto valutando anche con un sinto più finale rotel rmb 1075...e già il risultato è abbia le. ....penso che la cosa più saggia visto che i diffusori che ho ora sono spremuto alla grande non li ho mai sentiti suonare così. ...li sto provando con un Onkyo 906 di un mio amico. ...in quanto il mio yamaha e venduto....quindi già imballo e pronto per essere spedito. ....quindi dovrò valutare anche l'acquisto dei diffusori.
-
12-09-2014, 09:18 #100
Personalmente io andrei su un pre usato, nei vari mercatini si trovano a prezzi assurdi (in basso, ovviamente)...ho visto dei Marantz AV7005 venduti a 600 euro (sul nuovo costavano quasi tre volte tanto)
-
12-09-2014, 09:47 #101
Advanced Member
Vero.....ma preferisco andare sul nuovo....magari con calma...come dicevo prima il tutto va sempre rapportato....mi spiego meglio salendo con le elettroniche devi per forza di cosa salire anche con i diffusori. ...e la spesa si triplica....per ora anche solo con il sinto che fa da pre più finale in oggetto. ...il risultato è già abissale. ...quindi magari per ora mi godo questa soluzione poi più in là farò un ulteriore salto.
-
12-09-2014, 10:04 #102
Per carità, non capisco solo perché fissarsi sul nuovo...se prendi un apparecchio usato di due anni è nuovo, solo che lo paghi meno della metà
-
12-09-2014, 10:09 #103
Advanced Member
-
12-09-2014, 10:21 #104
secondo me le challenger nonostante il finalone possono ancora regalare emozioni e penso non stiano ancora al loro 100%
magari con un bel pre e magari un coppia di surround migliori! ma ho capito male o nei post precedenti ho letto che sono ancora in rodaggio?
Quello dei diffusori sarà un upgrade difficile e impegnativoHTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
12-09-2014, 11:55 #105
Sul nuovo c'è poco secondo me.