|
|
Risultati da 76 a 90 di 179
Discussione: Avc-a1xv
-
05-02-2005, 17:50 #76
Advanced Member
angelo ha scritto:
Vedi, nonostante 30 anni di solfa nessun garagista ha sfornato l'elettronica del millennio a prezzi popolari.
Stiamo ancora aspettando...........intanto il meglio è ancora lì.
Complimenti comunque per la pazienza.
Vedi qui
probabilmente il volere subito la pappa pronta, però, ferma i più.
-
05-02-2005, 19:23 #77
Advanced Member
Scusate le battuta....ma mi sa che la malattia del microfast si stia diffondendo a macchia d'olio.......
Per evitare che i vostri sistemi di lettura riproducano sempre la stessa area...vi consigliamo di non leggere "le Spinolate"....note presenti su molti forum.....attenzione sono pericolose!
-
06-02-2005, 00:12 #78N. D'Agostino ha scritto:
Scusate le battuta....ma mi sa che la malattia del microfast si stia diffondendo a macchia d'olio.......
Saluti
Marco
-
06-02-2005, 00:21 #79
Advanced Member
N. D'Agostino ha scritto:
Per evitare che i vostri sistemi di lettura riproducano sempre la stessa area...vi consigliamo di non leggere "le Spinolate"....note presenti su molti forum.....attenzione sono pericolose!
Che poi sia relativo ad un campo di mio interesse è cosa ovvia, come potrebbe essere diversamente?
Comunque continuiamo a mettere tante faccine e prendere in giro senza toccare con mano....ah no è vero 20 anni fa tu hai provato l'equalizzazione ed era una schifezza.
Amen.
-
06-02-2005, 02:41 #80Microfast ha scritto:
Quello che preoccupa ( non chi vende ... ) e' che si sta anche diffondendo il virus che fa credere che tutto quello che costa sia necessariamente straordinario
Saluti
Marco
non tutto ciò che costa molto suona bene, ma tutto ciò che suona davvero bene è sempre costato molto.
Cribbio, potrebbe essere una citazione di Pazzaglia...
...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
06-02-2005, 02:44 #81Michele Spinolo ha scritto:
Indicavo solo un esempio di chi mette a disposizione GRATUITAMENTE i risultati di anni di lavoro di modo che molti possano beneficiarne, a differenza di tanti che si fanno pagare fior di quattrini per aggeggio o prestazioni dalla dubbia utilità.
Che poi sia relativo ad un campo di mio interesse è cosa ovvia, come potrebbe essere diversamente?
Comunque continuiamo a mettere tante faccine e prendere in giro senza toccare con mano....ah no è vero 20 anni fa tu hai provato l'equalizzazione ed era una schifezza.
Amen.
temo tu abbia travisato il senso della battuta di Nicola....
Due anni fa eravamo insieme a Londra, e ricordo che una sera stiamo stati fino a mezzanotte inoltrata a discutere con Peter Lyngdorf ed ascoltare un sistema TACT: dire che a Nicola certe cose facciano schifo direi non corrisponda pienamente alla verità, ti pare?
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
06-02-2005, 07:57 #82
Advanced Member
andrea aghemo ha scritto:
Michele,
temo tu abbia travisato il senso della battuta di Nicola....
Due anni fa eravamo insieme a Londra, e ricordo che una sera stiamo stati fino a mezzanotte inoltrata a discutere con Peter Lyngdorf ed ascoltare un sistema TACT: dire che a Nicola certe cose facciano schifo direi non corrisponda pienamente alla verità, ti pare?
Ciao,
Andrea
il fatto è che ci sono persone, come te, che espongono chiaramente le proprie convinzioni: ci sarebbe da stupirsi se un utente del forum scrivesse "Aghemo rifugge l'equalizzazione".
Diversamente altri utenti non espongono in maniera chiara le proprie convinzioni, vuoi per non esporsi, vuoi per non dover seguire poi lunghi thread...non conosco le motivazioni ma questo è il risultato.
Per di più colgono sempre l'occasione di sminuire il lavoro di altri, e sai benissimo quanta gente segua ciecamente quanto "i recensori di AR" sostengono senza minimamente porsi di fronte ai problemi in maniera dialettica.
Non è tanto questa battuta, piena di faccine, figurati!
Tuttavia ad un certo punto scende la catena!
-
06-02-2005, 10:45 #83andrea aghemo ha scritto:
Marco,
non tutto ciò che costa molto suona bene, ma tutto ciò che suona davvero bene è sempre costato molto.
Cribbio, potrebbe essere una citazione di Pazzaglia...
Siamo sempre li: chi aiuta l'utente a scegliere ?
E' anche vero che molti utenti che spendono tanto lo fanno piu' per vantarsi di possedere l'apparecchio che non per utilizzarlo veramente.
In tal caso, anche se suona male, chi se ne frega ?
Saluti
Marco
-
06-02-2005, 16:12 #84Microfast ha scritto:
.....Siamo sempre li: chi aiuta l'utente a scegliere ?
Marco
la risposta è una sola: se stesso.
Come immagino saprai, la parola "intelligenza" deriva dal latino "intelligere", ossia "saper scegliere". Non è intelligente colui che sa tante cose, ma colui che sceglie sempre nel modo migliore (un comportamento, un'azione, un acquisto, etc.).
Ora, anche ammettendo che potessimo fare una classifica dalla quale desumere quali apparecchi vale la pena comprare e quali no, in base a cosa la stileremmo? Capisci che la cosa diventa difficile, anche perchè gli acquisti in questo settore non sono MAI effettuati in funzione della mera capacità di riproduzione sonora (un'idea ce l'ho, e ne sto parlando con i direttori di un paio di testate, vedremo...).
Io e te abbiamo dei diffusori che ci soddisfano, ma molte persone mai e poi mai si metterebbero in casa le tue lavastoviglie o le mie fette di sequoia ()...
Tu hai evidenziato, in altro thread, un difetto veniale di un preamplificatore Rotel, ossia il fatto che usa degli integrati non eccezionali su alcuni canali...ma ne sconsiglieresti per questo l'acquisto? Non credo;e allora qual'è la soglia minima di accettabilità? Se il prodotto cinese (quello pesante, luccicante e costoso) suonasse in maniera ignobile, allora potrei essere d'accordo a cassare tale prodotto, ma se appena appena andasse benino...potresti condannare chi spende di più per avere un prodotto con una certa estetica piuttosto che un'altra?Al massimo potresti dire "guardate che con un terzo della cifra si può avere le stesse prestazioni audio", ma forse che questo non è già abbastanza chiaro a chi vuole effettuare un acquisto oculato, piuttosto che lasciarsi cogliere dall'euforia del momento o della recensione inneggiante a qualche mirabolante performance?
Se certi prodotti vengono venduti, Marco, è perchè una grossa fetta di utenti preferisce ragionare in base alle scelte di qualche opinion leader piuttosto che sforzarsi di ragionare con la propria testa.
Ad ogni modo, credo giusto tu continui con la tua opera di "demolitore di falsi miti audio", magari contrastato da Nicola o qualcun altro, in modo che vi siano dei dibattiti dai quali chi vuole possa ricavare le informazioni che gli servono!
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
06-02-2005, 16:31 #85
Advanced Member
Mio caro Spinolo, forse essere spiritosi a volte non premia. Credevo che una piccola battuta potesse rasserenare lo scambio di opinioni fra "amici". Ma credo che questo non può avvenire. Vedi io sono nato nel lontano 1960 e mi diletto di alta fedeltà, perchè a quei tempi si chiamava così, da quando sonop entrato al liceo scientifico spinto da un fratello più grande e dalla scoperta del piacere della musica, che in quei anni iniziava ad esprimere molto. Mi dispiae vederti immediatamente scaldare e affermare cose che sono lontano anni luce dalla realtà. Gioco, con quello che chiami equalizzazione, da molti anni e non mi ritengo un esperto, ma di acqua sotto i ponti ne ho vista. Come ti ricordava Andrea, prima di parlare su qualsiasi apparecchio o sistema ci tengo a verificarlo e perchè no studiarlo. Non mi ritengo un recensore, io studio ed applico quello che ho studiato e vissuto nei miei lavori. Ebbene si io parlo di lavori, perchè studiare i dati del laboratorio, studiare gli apparecchi con chi li ha progettati e studiare il mercato non mi sembra un attività comune. Il senso dispregiativo con il quale usate, ebbene si, usate la parola recensori, non mi va giù se buttato lì giusto per spalare quella sostanza maleodorante su persone che non hanno nulla da nascondere. I miei lavori sono pubblicati e firmati, se vuoi parliamo di quelli e sentiamo cosa puoi criticare. Su quello sono pronto a risponderti, sul resto se ne ho voglia lo farò. Io lavoro 14 ore al giorno ed a questo devo aggiungere la cura del mio hobby. Non ho certo tempo da perdere dietro a discussioni che a volte mirano solo a demonizzare o distruggere. Ho sbagliato a scherzare con te, credi non lo farò più. Ti prego però prima di affermare qualsiasi verità che riguardano gli altri aspetta un momentino, magari "l'avversario" potrebbe saperne anche tanto!
Ciao
ps Andrea con Peter siamo rimasti fino alle due dopo quella fantastica cena indiana!
Ps al quadrato: mi dimenticavo cercano dei "recensori" ad Audio e Digital, fatti avanti non è mai detto che tu possa fare il salto della barricata.Ultima modifica di N. D'Agostino; 06-02-2005 alle 16:46
-
06-02-2005, 16:34 #86andrea aghemo ha scritto:
Se certi prodotti vengono venduti, Marco, è perchè una grossa fetta di utenti preferisce ragionare in base alle scelte di qualche opinion leader piuttosto che sforzarsi di ragionare con la propria testa.
andrea aghemo ha scritto:
Ad ogni modo, credo giusto tu continui con la tua opera di "demolitore di falsi miti audio", magari contrastato da Nicola o qualcun altro, in modo che vi siano dei dibattiti dai quali chi vuole possa ricavare le informazioni che gli servono!
Ciao,
Andrea
"demolitore di falsi miti audio"............mi piace..............sa di super eroe!
-
06-02-2005, 17:20 #87angelo ha scritto:
mi sembra un pò riduttivo, caro Andrea, può anche darsi che una "grossa fetta" scelga convinta dalle prestazioni sonore, che poi non faccia "grossi affari" in relazione al prezzo di alcuni apparecchi siamo d'accordo.
è ovviamente un paragone per esteso: sicuramente molti appassionati acquistano, come tu dici, in base alle proprie convinzioni e basta...
Tuttavia, è indubbio il peso che hanno i pareri di alcuni "esperti" nell'orientare il mercato high end: su un piano prettamente psicologico, il sentire dieci persone lodare un certo tipo di prodotto "conferma", se possibile, la propria scelta.
Si arriva al paradosso di una persona che ho conosciuto negli USA che aveva un impianto di indubbio pregio, ma che mi ha confessato come in realtà non ne fosse entusiasta: sconsolato mi diceva "..boh, eppure ho messo insieme quelli che tutti i periodici e guru ritengono essere tra le migliori scelte nelle loro categorie..."
In fondo, il bello e l'atroce di questo hobby risiedono anche nella totale mancanza di certezze assolute, no?
Ciao,
-
06-02-2005, 17:24 #88N. D'Agostino ha scritto:
ps Andrea con Peter siamo rimasti fino alle due dopo quella fantastica cena indiana!
Ps al quadrato: mi dimenticavo cercano dei "recensori" ad Audio e Digital, fatti avanti non è mai detto che tu possa fare il salto della barricata.
Per la seconda, perchè no? Michele, dai che è la volta buona...ci pensi a quali scontri in redazione, con te da una parte e Benedetti dall'altra, magari??
Ciao,
-
06-02-2005, 17:56 #89andrea aghemo ha scritto:
Per la prima, hai ragione: come ricordo anche i whisky pagati a peso d'oro nella Hall al rientro in albergo, orco boia...
Per la seconda, perchè no? Michele, dai che è la volta buona...ci pensi a quali scontri in redazione, con te da una parte e Benedetti dall'altra, magari??
Ciao,
Andrea
Saluti
Marco
-
06-02-2005, 18:06 #90andrea aghemo ha scritto:
In fondo, il bello e l'atroce di questo hobby risiedono anche nella totale mancanza di certezze assolute, no?
Ciao,
Andrea
duro farlo entrare nella capatosta degli zucconi.