Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

primo impianto HT - consigli?

Ciao a tutti ragazzi, sto per finire la casa nuova e mi sono attrezzato ad organizzare il salotto per ospitare un futuro impianto ht, la tv gia l'ho presa, un panasonic vt60 65"
    si parla di un ambiente di circa 6x4, 6x5 mt

ho le idee molto confuse a dire il vero, e sebbene sia molto esperto di pc, non so nemmeno da dove partire per un buon impianto audio

la mia idea era di avere un nas dove ci saran tutte le cose da riprodurre (film FHD 1080p e musica, anche lossless) il problema è che non so dove "far arrivare" il nas, se alla tv o a un riproduttore di file multimediali

poi altra cosa, la piu importante, per l'impianto audio pensavo ad un 5.1 e a cosa vanno collegate le casse? alla tv o al riproduttore multimediale? e l'amplificatore in questa catena dove si colloca?

quindi mi servirebbe capire un attimino come funziona il tutto per poi capire cosa comprare

ciao,ovviamente le casse vanno collegate all'ampli, che sarà collegato alla tv.
    poi il nas,essendo collegato in rete, è visto sia dalla tv tramite dlna o un qualsiasi lettore di rete e pc.

ok, quindi a me per avere un impianto ht finito serve:

tv
    nas
    ampli
    casse

basta? e i film chi li legge? non serve un lettore che legga i file del nas?

Devi prendere un sintoamplificatore. Questo sara' il cuore del tuo sistema a cui collegherai i diffusori tramite i cavetti di rame, il TV tramite cavo HDMI. Il lettore Bluray tramite il cavo HDMI. Un eventuale lettore multimediale sempre tramite cavo HDMI. Insomma a questo sintoamplificatore ci colleghi tutto, poi lui invierà il suono ai diffusori 5.1. Il NAS non l'ho.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

lettori blue ray, lettori dvd, lettori cd e compagnia bella li voglio eliminare, gia sul pc principale da anni ho eliminato qualsiasi supporto ottico

leggendo nelle altre discussioni di sezione ho visto che parlate di onkyo e denon e vedendo i prodotti sembra che facciano sia da amplificatori che da lettori, o sbaglio?

tipo questo:
    ONKYO TX-NR535

legge mkv, mp3 flac e quant'altro o sbaglio?

non ti serve alcun lettore per leggere i film, pensa a tutto la tv una volta che vede il nas in rete

Citazione Originariamente scritto da joker7 Visualizza messaggio
    non ti serve alcun lettore per leggere i film, pensa a tutto la tv una volta che vede il nas in rete
    per provarla la tv, l'ho messa nella mia rete wifi e collegando un hdd esterno al router, vedo i film in wifi

quindi la tv basta a riprodurre i contenuti multimediali?

si se prendi un sinto con dlna, allora puoi utilizzarlo per riprodurre la musica che hai archiviato sul nas, se invece hai bisogno di leggere mkv, quindi film, li legge la tv che riproduce l'audio tramite il tuo HT

Citazione Originariamente scritto da joker7 Visualizza messaggio
    si se prendi un sinto con dlna, allora puoi utilizzarlo per riprodurre la musica che hai archiviato sul nas, se invece hai bisogno di leggere mkv, quindi film, li legge la tv che riproduce l'audio tramite il tuo HT
    ah, quindi ad esempio l'onkio linkato sopra legge la musica ma non i film..

ma secondo voi il lettore della tv è buono? non è meglio qualcosa di più specifico tipo uno fritz!box o wd tv live?

La meglio e' farsi un pc con solo sistema operativo + xbmc e sei apposto
    http://www.youtube.com/watch?v=h4RO46edh-4

Secondo me non c'e' soluzione migliore con htpc ti ritrovi piena compatibilita' cn i codec presenti e futuri , poi se hai poco spazio puoi assemblare mobo ITX come ho fatto io.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    La meglio e' farsi un pc con solo sistema operativo + xbmc e sei apposto
    http://www.youtube.com/watch?v=h4RO46edh-4

Secondo me non c'e' soluzione migliore con htpc ti ritrovi piena compatibilita' cn i codec presenti e futuri , poi se hai poco spazio puoi assemblare mobo ITX come ho fatto io.
    Stavo pensando anche a quello si, però mi si complica il discorso audio, per un htpc avevo pensato ad una asus xonar essence stx, al che mi troverei in difficoltà sul come collegarla al sinto

esci in digitale, non prendere schede audio aggiuntive , io per esempio non avendo tracce in hd sull'htpc sono andato di ottica (integrata nella mobo)

esci in digitale, non prendere schede audio aggiuntive , io per esempio non avendo tracce in hd sull'htpc sono andato di ottica (integrata nella mobo)
    e se andassi col nas al router e poi via wifi alla tv che si occupa di fare da lettore? cattiva idea dici? e quindi uscire dalla tv con l'audio

Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    e se andassi col nas al router e poi via wifi alla tv che si occupa di fare da lettore? cattiva idea dici? e quindi uscire dalla tv con l'audio
    Come mezzo di fortuna puo' andare ma non per comandare un impianto HT e considera poi che la tv nn sara' in grado di riprodurre qualsiasi formato video.
    Una sorgente te la devi fare e se pensi di utilizzare materiale compresso un htpc x me e' la soluzione migliore

Come mezzo di fortuna puo' andare ma non per comandare un impianto HT e considera poi che la tv nn sara' in grado di riprodurre qualsiasi formato video.
    Una sorgente te la devi fare e se pensi di utilizzare materiale compresso un htpc x me e' la soluzione migliore
    al momento il pana riesce a riprodurre sia gli mkv piu impegnativi (blueray 1:1) sia in 3d (sbs provati finora)
    non basta? ovvio che un htpc sarebbe meglio, ma fra diffusori e ampli se ci metto anche l'htcp sforo il budget che era sui 4000/4500€

allacciandomi all'altro 3d, si, sporadicamente userei anche il 3d (per il sintoampli intendo, ho visto che mi hai risp di la)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •