|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Creative 510d 5.1 per fare Home Theater?
-
14-06-2014, 08:45 #1
Junior Member
Creative 510d 5.1 per fare Home Theater?
Buonasera, ho visto che siete esperti quindi chiedo a voi,
ho un impianto Creative MegaWorks 510D 5.1 con amplificatore rotto.
Per capirci questo
http://ixbtlabs.com/articles/creativ...10d/index.html
Ora volevo fare un home theater per la cucina (25mq circa) e stavo pensando se mi conveniva comprare un impianto completo da 300/400 euro oppure comprare un sintoampificatore abbastanza buono e utilizzare per il momento i satelliti del Creative MegaWorks 510D
Volevo puntare un 7.2 come sintoamplificatore se decidessi di riutilizzare le casse che già ho che sono da 8 ohm per 70w
Grazie in anticipoUltima modifica di revoodoo; 14-06-2014 alle 08:56
-
14-06-2014, 09:11 #2
Junior Member
I modelli che ho visto sarebbero
Yamaha v575
Yamaha v675
onkyo tx 626
pioneer vsx 1123
-
14-06-2014, 10:57 #3
C'è un problema.
Il tuo sistema è concepito per funzionare in un certo modo, utilizzando il sub come amplificatore per tutti i diffusori.
Utilizzando un vero e proprio sintoamplificatore a parte ti ritroveresti con due problemi:
- ti servirebbe un sub attivo da collegare all'uscita apposita del sintoamplificatore;
- bisogna vedere quanta potenza sono in grado di reggere i satelliti.
Infatti il sub-amplificatore che hai usato sino ad ora di potenza effettiva non dovrebbe averne al pari di un sintoamplificatore dedicato.
In poche parole si rischia di portare i diffusori al limite se non si sta attenti con il pomello del volume.
Questo può portare a danni ai diffusori ma anche a distorsione udibile.
Credo che potresti prendere in considerazione tre strade:
- far riparare il tuo ampli rotto.
- cercare un impianto uguale al tuo ma usato (soluzione che a me non piace), per sostituire l'ampli.
- iniziare da capo, sapendo che entro il minor tempo possibile ti conviene cambiare anche i diffusori, ad iniziare dai front e dal centrale, per poi passare ad un sub vero e infine ai surround.
-
15-06-2014, 14:46 #4
Junior Member
si sono d'accordo ma devo iniziare da qualche parte e prendendo un kit prefatto non apporterei nessuna miglioria rispetto alla creative 510d. quindi partendo dal sintoamplificatore 7.2 con max 400 euro ero puntanto su Yamaha v675 oppure pioneer vsx 1123 che ne dite?