Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Marantz NR1504 + NAD C352 cosa ne pensate?

Ciao a tutti! L'HT mi interessa relativamente, ma è un pò che mi stuzzica l'idea di accoppiare un Ampli A/V con il mio Integrato in configurazione 4.1 . Valuterei questo prodotto perchè con circa 500euro avrei un Ampli con Pre Out Front. Queste uscite le collegherei ad un'entrata "linea" del Nad e vorrei fare a meno del canale centrale. I miei dubbi riguardano l'ascolto di film in multicanale con due ampli completamente diversi e se nel Marantz si può escludere il canale centrale (qui cercherò il manuale). Come Diffusori Posteriori sto cercando le Celestion F10/F15, in caso non le trovassi cercherò diffusori dalla timbrica simile. Grazie!
    Ultima modifica di Miki80; 15-03-2014 alle 13:30
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Ciao, se vuoi sfruttare il C352 per i due frontali ti consiglio di usare l'ingresso main in escludendo il pre del NAD quando usi il Marantz. Questo perché mettere due pre (quello del Marantz e quello del NAD) in cascata non è il massimo. La cosa è fattibile (se già non ci avevi pensato anche tu) mettendo uno switch esterno con due ingressi stereo RCA una uscita stereo RCA, collegando a un ingresso l'uscita pre out del Marantz e all'altro ingresso l'uscita pre out del NAD. In uscita allo switcher colleghi l'ingresso main in del NAD. In questo modo commuti scegliendo se usare come pre quello del Marantz (quando ti guardi un film) oppure quello del NAD (quando ascolti musica). Per quanto riguarda l'uniformità timbrica, in effetti se ami il suono NAD forse ti converrebbe cercare un sintoampli NAD anche usato tipo T747 o T748, che ha già gli ingressi HDMI. Certo, rispetto al Marantz è un po' più essenziale e non ha nessun servizio di rete, però dipende se a te interessano. Peraltro non è escluso che un T747 o T748 suoni già di tuo piacimento anche da solo con la musica. Per il centrale, già che metti il multicanale ti conviene mettercelo, ne guadagni in nitidezza e messa a fuoco dei dialoghi. Certo il centrale è il diffusore che più dei posteriori deve essere timbricamente omogeneo rispetto ai due frontali, se devi mettere una cosa a caso ti conviene fare senza come dici tu. In generale, io pure sono scarsamente interessato al multicanale se si intende come effetti speciali etc. e sto cercando un sintoampli di prezzo abbordabile che sia abbastanza musicale anche con la musica. Sono rimasto deluso da un Marantz SR7007 proprio sulla musica a due canali, ho provato un Anthem e suonava veramente bene per tutto, ma era totalmente fuori budget. Avrò a breve l'opportunità di provare un T747, poi se ti interessa ti riporto le impressioni. Ciao

Grazie mille per i consigli! Avevo come opzioni proprio quello che hai scritto e se dovessi decidere prenderei un Nad Usato. Stavo guardando il NAD T 753 che troverei a 300euro. Per caso hai anche un'idea su diffusori simili a Celestion F30?! Ciao.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Ciao per i diffusori purtroppo non ti so dire. Se non esiste un centrale della stessa serie forse aspetterei, magari in un secondo momento puoi pensare di cambiare i frontali e prendere anche il centrale abbinato. Per i posteriori mi farei un po' meno problemi, per ora se non trovi celestion prova ad abbinare anche qualcosa di diverso, poi anche li magari un domani uniformi il tutto. Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •