|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Info DENON AVR 4520 e scaler digitale/analogico
-
14-02-2014, 09:16 #1
Info DENON AVR 4520 e scaler digitale/analogico
Salve, ho bisogno di aiuto nel collegamento del mio nuovo sintoamplificatore.
Ho appena acquistato questo DENON AVR 4520 per sostituire il mio vecchio AVR 4306.
La prima cosa che intendevo fare nel passaggio era di sbarazzarmi dei vari swich e convertitori esterni che ho nella mia catena home theatre. Il vecchio DENON AVR 4306 non aveva sufficienti ingressi HDMI e una sola uschita HDMI.
Ma dopo ore di smanettamenti vari, collegando tutte le mie apparecchiature (tutte in HDMI), non sono riuscito ad ottenere il segnale in uscita attraverso collegamento in component, pur attivando lo scaler interno del sinto. Riesco ad avere solo il segnale in uscita attraverso collegamento HDMI collegato al televisore LED.
Qualcuno ha esperienze analoghe su sintoampli DENON?
Vi ringrazio anticipatamente
NicolaTV: Samsung UE40D6000 led 3D Smart tv | PROIETTORE: Infocus SP7205 + schermo SIM2 92" 16:9 | SINTOAMPLI: Denon AVR 4520 | DIFFUSORI 5.1: B&W 603 s3 + B&W 600 s3 + B&W LCR 600 s3 + B&W ASW 650 | DECODER SAT: MySkyHD | MEDIA PLAYER: Popbox - Popcorn hour A-400 ()| NAS: QNAP TS-212 1x3TB Seagate Barracuda | DVD/CD PLAYER: Denon DVD 2930 | LAN: Airport Extreme |COMPUTER: iMac 24" | TABLET: iPad Air 32gb 3G | SMARTPHONE: iPhone 4s e Samsung SIII Mini | Dock Station: B&W Zeppelin Air.
-
14-02-2014, 09:49 #2
"collegando tutte le mie apparecchiature (tutte in HDMI), non sono riuscito ad ottenere il segnale in uscita attraverso collegamento in component, pur attivando lo scaler interno del sinto"
Forse ho trovato risposta al mio problema:
Il Denon AVR-4520 è equipaggiato con 7 ingressi e 3 uscite HDMI, di cui 2 per la visione simultanea della stessa sorgente (Monitor 1 e Monitor 2) e una terza (Zona 4) per la visione multi zona di una sorgente diversa. In pratica, si possono inviare due differenti segnali HDMI (a scelta fra i 6 ingressi posteriori) a due display contemporaneamente, direttamente dal sintoamplificatore, senza dover ricorrere a uno switch esterno. L’AVR-4520 si distingue per la versatilità: nel funzionamento Main Zone, il segnale video di qualsiasi formato inviato agli ingressi (HDMI, Component e Video Composito) è disponibile all’uscita HDMI in formato digitale e risoluzione fino a 4K. Ciò significa che se, ad esempio, si invia un segnale video analogico a definizione standard (576i) all’ingresso video composito, l’apparecchio ne effettua la conversione in digitale e l’up-scaling fino a 4K. Questo tipo di conversione, però, non è reversibile, ovvero: un segnale video digitale in ingresso non può essere convertito in un segnale analogico in uscita.TV: Samsung UE40D6000 led 3D Smart tv | PROIETTORE: Infocus SP7205 + schermo SIM2 92" 16:9 | SINTOAMPLI: Denon AVR 4520 | DIFFUSORI 5.1: B&W 603 s3 + B&W 600 s3 + B&W LCR 600 s3 + B&W ASW 650 | DECODER SAT: MySkyHD | MEDIA PLAYER: Popbox - Popcorn hour A-400 ()| NAS: QNAP TS-212 1x3TB Seagate Barracuda | DVD/CD PLAYER: Denon DVD 2930 | LAN: Airport Extreme |COMPUTER: iMac 24" | TABLET: iPad Air 32gb 3G | SMARTPHONE: iPhone 4s e Samsung SIII Mini | Dock Station: B&W Zeppelin Air.