Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Aiuto Setup Denon 3805

Aiuto Setup Denon 3805

Ciao a tutti sono nuova e ho subito una domanda da porvi! Avrei qualche difficolta a settare il mio nuovo amplificatore e qualche dubbio ,anche perche' il manuale a mio avviso non e' molto chiaro!
    Partirei con delle scritte nel display dell'Ampli, quando lo accendo mi compare in alto circa al centro "MULTI" (e non capisco cosa voglia dire) sulla sx "ANALOG" (mentre invece ho collegato il lettore dvd con un cavo coassiale) e al centro "DVD PL II C."
    Se accendo il lettore DVD compare una scritta (sempre nel display dell'ampli) "PCM" e non capisco cosa voglia dire.
    A questo punto se avvio la riproduzione di un dvd mi scompare finalmente "Analog" e compare "Dig" e la scritta in centro giustamente si converte in "DVD DOlBY DIGITAL".

Un'altra cosa che non capisco e'che se setto col tasto i.mode (input mode) "DVD DTS" e avvio un film non si sente nulla, e solo selezionando auto tutto si rimette a posto!
    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Grazie in anticipo
    Ciao

Re: Aiuto Setup Denon 3805

Elisa78 ha scritto:
    Ciao a tutti sono nuova e ho subito una domanda da porvi! Avrei qualche difficolta a settare il mio nuovo amplificatore e qualche dubbio ,anche perche' il manuale a mio avviso non e' molto chiaro!
    Partirei con delle scritte nel display dell'Ampli, quando lo accendo mi compare in alto circa al centro "MULTI" (e non capisco cosa voglia dire) sulla sx "ANALOG" (mentre invece ho collegato il lettore dvd con un cavo coassiale) e al centro "DVD PL II C."
    Se accendo il lettore DVD compare una scritta (sempre nel display dell'ampli) "PCM" e non capisco cosa voglia dire.
    A questo punto se avvio la riproduzione di un dvd mi scompare finalmente "Analog" e compare "Dig" e la scritta in centro giustamente si converte in "DVD DOlBY DIGITAL".

Un'altra cosa che non capisco e'che se setto col tasto i.mode (input mode) "DVD DTS" e avvio un film non si sente nulla, e solo selezionando auto tutto si rimette a posto!
    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Grazie in anticipo
    Ciao
    Ciao e benvenuta sul forum; ti rispondo al volo e "a memoria":

MULTI: se accesa indica che hai attivato la funzione MULTI ZONE che serve ad inviare un'uscita pre-out per un'amplificatore posizionato ad es. in un'altra stanza.
    -ANALOG: se acceso indica che la sorgente è analogica
    -PCM indica che la sorgente è in PCM stereo

In pratica se accendi il DVD inizialmente si accende analog, poi se il segnale della sorgente è ad es in 5.1 viene decodificato e allora si accente DIG.

Per non preoccuparti troppo del segnale e lasciare che sia lui a interpretarlo devi selezionare la modalità AUTO con il tasto I-MODE del telecomando (quello in basso a SX).
    HTPC *P4C800-E Delx* P4 3.2G *ATI9600 128Mb* VPR*DLP BENQ W5000* SCHERMO *Meler 230X129* AMPLI *Yamaha DSP-Z7* BD Player Samsung 1400* *work in progress...

Ciao e benvenuta a nome di tutto il forum...
    Quanto alle indicazioni sul display del 3805, penso ti sia data da sola una risposta, ovvero le indicazioni che compaiono quando accendi l'ampli "MULTI", "ANALOG", "DVD PL II C." sono indicazioni di default, mio fratello ha il 2805 ed è uguale, salvo poi, al verificarsi di un segnale in ingresso, essere commutate automaticamente nella decodifica e ingresso opportuno, ovvero, quando mandi in play il dvd (DD piuttosto che DTS od altro) lui sente un segnale digitale sull'ingresso coax o sull'ottico, con una codifica di tipo Dolby Digital (PCM) in questo caso, quindi nessun problema, è proprio l'ampli che si comporta così, salvo eventualmente modificare le impostazioni di default...
    quanto invece alla modalità di funzionamento i.mode "DVD DTS" è perchè cerchi di selezionare un funzionamento con un flusso digitale DTS, e quindi, se non riproduci un DVD con questo tipo di decodifica non puoi sentire nulla, mentre tutto torna OK se selezioni la modalità "AUTO" idonea per riprodurre i DVD Dolby Digital... se ti procuri un DVD con lo stream audio digitale DTS vedrai che selezionando "DVD DTS" sentirai l'audio in multicanale...
    spero di essere stato utile...
    byez
    Francesco

...risposto in due all'unisono...
    Bye

Grazie mille ragazzi!Infatti i miei dubbi erano quelli di aver schiacciato qualche tasto di troppo hehehe...e non capivo il perche' del multi che non ho altre zone!Se sono le impostazioni di default tutto ok!
    Ora sono un po' piu' tranquillla!
    Ciao

Salve a tutti, mi e' da poco arrivato il subwoofer (velodyne spl 1200) e ho notato che facendo l'auto setup c'e' un evidente errore nel settaggio della distanza del sub, infatti se per tutti gli altri diffusori la misurazione e' assai precisa per il velodyne e' quasi il doppio di quella reale!
    Qualcuno puo' gentilmente spiegarmi il perche'?
    Altra cosa, da quando ho inserito il sub l'auto setup da un forte guadagno alle casse frontali e posteriori, a volte anche +6 db mentre al sub - 4db!!!!

Ciao a tutti

Elisa78 ha scritto:
    Salve a tutti, mi e' da poco arrivato il subwoofer (velodyne spl 1200) e ho notato che facendo l'auto setup c'e' un evidente errore nel settaggio della distanza del sub, infatti se per tutti gli altri diffusori la misurazione e' assai precisa per il velodyne e' quasi il doppio di quella reale!
    Qualcuno puo' gentilmente spiegarmi il perche'?
    Altra cosa, da quando ho inserito il sub l'auto setup da un forte guadagno alle casse frontali e posteriori, a volte anche +6 db mentre al sub - 4db!!!!

Ciao a tutti
    Ciao, come neo possessore del 3805 provo ad aiutarti:
    quando hai collegato il Sub, prima di fare l'auto setup. hai impostato la frequenza di taglio al max ed il volume a metà?

Se sì, potrebbe essere che il sub è sovradimensionato rispetto alle casse oppure in posizione non idonea.

Mandi
    Paolo

scusate se mi intrometto ....

ma, visto che dovrei comprarlo, voglio fare una domanda a voi felici possessori: ma il telecomando di questo questo benedetto 3805 funziona bene o serve ancora una centrale atomica per farlo funzionare....?
    e i tastini luminosi continuano a funzionare a intermittenza o l' hanno sistemato....?

grazie e saluti, Lorenzo.

Paolo UD ha scritto:
    Ciao, come neo possessore del 3805 provo ad aiutarti:
    quando hai collegato il Sub, prima di fare l'auto setup. hai impostato la frequenza di taglio al max ed il volume a metà?

Se sì, potrebbe essere che il sub è sovradimensionato rispetto alle casse oppure in posizione non idonea.

Mandi
    Paolo
    Dunque il volume del sub e' a poco piu' di 1/4 mentre la frequenza di taglio l'ho messa a 70 mentre nel denon dovrebbe essere a 80!
    Ho sbagliato qualcosa?

X Lorenzo: il mio va veramente bene e non mi ha dato ancora un problema,spero che continui cosi

Ciaoooo

Elisa78 ha scritto:
    Dunque il volume del sub e' a poco piu' di 1/4 mentre la frequenza di taglio l'ho messa a 70 mentre nel denon dovrebbe essere a 80!
    Ho sbagliato qualcosa?

X Lorenzo: il mio va veramente bene e non mi ha dato ancora un problema,spero che continui cosi

Ciaoooo

...ragazzi... e ragazze , stiamo parlando di Velodine o sbaglio???
    la F1 dei sub , è probabile che sia esuberante, magari per i tuoi diffusori che non mi pare tu abbia indicato, cosa sono? anche se 1/4 mi sembra veramente poco come livello di uscita...
    D'altronde stiamo parlando di un sub con un driver da 12", 1000Watt RMS, da 22Hz a 120Hz di range... non male il "bambino!!!
    Bye
    A dopo
    Francesco

Elisa78 ha scritto:
    Ho sbagliato qualcosa?

Ciaoooo
    Il mio Sub non è certo all'altezza del tuo, comunque seguendo le istruzioni (per quanto si facciano seguire ), ho ottenuto un risultato soddisfacente:
    a pag. 197 del manuale viene detto di portare il volume a metà e di impostare la frequenza di taglio del crossover al massimo (o disattivarlo). Prova e vedi se ti soddisfa.
    mandi
    Paolo

ok ragazzi provero' a fare anche questa, i miei diffusori cmq sono delle klipsch RF 35 (davanti) RC 35 e RB35 dietro
    ciao e grazie a tutti

Ho appena finito le prove...il risultato e' sempre lo stesso....mha!

Elisa78 ha scritto:
    Ho appena finito le prove...il risultato e' sempre lo stesso....mha!

...come e dove hai collegato il sub all'ampli???
    cavo singolo. doppio, ad Y???
    Bye
    Francesco

Ho usato un cavo con terminazione a y,dal lato sub e' inserito in imput da lato amply nell'uscita LFE!
    Cmq a parte questa storia della distanza che si setta a 7.60 metri (mentre in realta' e' a 3.5 o giu' di li) il sub sembra andare bene, l'unica cosa e' che non si sente quel "punch" che ho sentito in altri sub xo' la casa trema come se ci fosse un terremotoooooo

Ciao

P.S. ieri sera mi sono accorta che cliccando il tasto off del telecomando, quest'ultimo va in blocco, difetto tra l'altro riscontrato da altri qui su forum!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •