|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: HK AVR 270 - Necessita Reset
-
16-01-2014, 13:44 #1
HK AVR 270 - Necessita Reset
Buongiorno a tutti ragazzi,
vi scrivo perchè con il mio HK sto avendo qualche problemino.
Alcune volte quando lo accendo non sento audio dagli speaker va vedo comunque il video da TV.
Se effettuo un reset tenendo premuto il tasto surroundes modes sul box....tutto torna normale ma ovviamente perdo completamente tutta la configurazione, che è spesso noiso dover ogni volta rifare. Per carità nulla di grave.
L'unica osservazione che ho fatto è che sta cosa succede sempre quando accendo prima l'HK e poi SKY HD e non sempre quando faccio il vicervsa.
Qualcuno di voi sai aiutarmi?
Magari THX precendente possessore del mio HK potrà illuminarmi...
Grazie per il vostro aiuto.
Ciao
ValerioTV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
22-01-2014, 12:41 #2
Ragazzi ma nessuno mi sa consigliare?
GrazieTV: SONY XR-65A83L
-
27-01-2014, 10:31 #3
Ragazzi, ultimo appello...
THX ???? altri possessori???
-
03-02-2014, 14:47 #4
Senior Member
ciao non so se può esserti utile, ho un hk 70 ed un pana st 30 anche io a volte accendo la tv, il sinto e pur riconoscendo la tv il segnale del sinto non si sente oppure, sento solo la tv, questo succede quando mio figlio gioca con la xbox, oppure accendo la tv, aspetto qualche secondo e poi accendo il sinto, in questo caso l'audio della tv si azzera ma non parte tramite sinto, non ho idea del motivo, ma io senza fare nessun reset faccio così:dal tasto del telecomando del pana, sposto l'audio da home cinema a tv, e poi di nuovo da tv ad home cinema oppure sposto da tv ad hdmi cosi il sinto poi torno a tv e tutto torna a posto.
-
11-02-2014, 17:07 #5
Si mi sembra un comportamento simile al tuo.
Potresti spiegarmi meglio come fai a far tornare l'audio al sinto?
-
13-02-2014, 11:12 #6
Senior Member
Ciao, cercherò di farmi capire:
domanda banale, ma comunque la faccio, hai collegato la tv al sinto tramite hdmi arc ? dovrebbe essere la hdmi 2 della tv ( se è la stessa mia, io però ho un st30 ), fatto questo, ti dico come faccio io:
1° caso, accendo la tv e contemporaneamente il sinto, tutto ok, l'audio esce dall'impianto tramite sinto, se verifichi dal telecomando della tv, vieralink troverai audio home theater
2° caso accendo la tv e dopo ( un minuto, due minuti ecc. ecc. ) il sinto allora ( nel mio caso ) l'audio della tv sparisce, ma dall'impianto non esce nessun suono, se verifico tramite viera link vedo sempre audio home theater ma non si senteallora faccio così, tramite viera link sposto audio su tv, appare " inizializzazione " torna l'audio della tv e poi nuovamente tramite viera link lo risposto su audio home theater appare inizializzazione e l'audio esce dall'impianto.
tieni presente che come detto nel manuale passare " tra i componenti HDMI può causare ritardi di fino a un
minuto nel completamento di alcune operazioni come il cambio degli ingressi o il passaggio tra i diversi canali SD e HD"
Nel caso comunque non fare sempre reset, spengi il sinto, poi togli l'alimentazione ( io collego tutto sempre tramite ciabatte ) attendi 30 secondi e riaccendi, non perderai la configurazione
ciao
-
13-02-2014, 14:56 #7
Ok grazie molto più chiaro.
Allora non ricordo che tipo di collegamento ho fatto con la TV ...verificherò...detto questo ti faccio una domanda banale...nel caso 2 che è quello che si verifica ogni tanto a me...tu parli di viera link....in particolare a quel tasto fai riferimento per effettuare lo switch di cui parli?
Poi, che tu sappia...è possibile programmare un tasto del telecomando per farli fare la routine di configurazione parametri, qualora facendo il reset la dovessi pederere?
Grazie
CiaoTV: SONY XR-65A83L
-
13-02-2014, 16:13 #8
Senior Member
questo è il mio telecomando, non so se è uguale al tuo, quello è il tasto che mi consente di impostare audio tv oppure home theater, clicchi, poi ti sposti ( dovresti avere 2 linee, tv e home theater ) e clicchi ok sul tasto centarle e poi inizializzazione ecc. ecc.
telec..JPG
se parli della tv i parametri non si perdono e restano in memoria per ogni connessione, tv, hdmi1 hdmi2 ecc. ecc. se parli del sinto non credo ci sia, nel mio ( avr 70 ) non c'è nulla.
ciao
-
17-02-2014, 11:35 #9
Grazie mille...ho provato ieri sera...e anche se il mio tele è differente...ha cmq il tasto viera link...(che nn avevo mai usato)...ed effettivamente l'audio ritorna dalla tv al sinto.
GRAZIEEEEE
Per quanto riguarda la programmazione dei tasti del tuo tele dell'AVR... hai mai provato?
CiaoTV: SONY XR-65A83L