|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema di lip sync con Onkyo (709) e PS3
-
07-01-2014, 11:48 #1
Member
Problema di lip sync con Onkyo (709) e PS3
Buongiorno a tutti,
nella visione dei BD tramite PS3 riscontro un problema di desincronizzazione tra audio e video, l'audio è in anticipo rispetto al video.
La PS3 è collegata tramite HDMI all'ingresso GAME del sinto, e il sinto dall'uscita MAIN HDMI al televisore.
Pensavo che abilitare semplicemente il Lip Sync da opzioni Onkyo bastasse a sincronizzare audio e video, ma non è così, forse riduce il gap temporale ma certamente non lo annulla. Dico questo perché sto facendo le prove con doppia uscita e sto verificando se l'uscita audio dele casse è sincronizzata con l'uscita audio del TV.
Credo che il problema risieda nel fatto che l'Onkyo produce un certo ritardo nel video a causa di un qualche processamento video in corso, se è così non ho capito come disabilitare ogni elaborazione video dal sinto. Ritardo che invece non riscontro quando gioco (o almeno non me ne rendo conto).
Come si fa ad impostare la sincronia automatica tra audio e video senza dover ogni volta andare a cambiare manualmente i millisecondi di ritardo dell'audio?
E' poi corretto collegare las PS3 all'ingresso GAME del sinto? Oppure se fosse collegato all'ingresso BD/DVD non ci sarebbero problemi di sincronizzazione.Ultima modifica di musicblood; 07-01-2014 alle 11:51
-
07-01-2014, 12:57 #2
Il collegamento va bene.Credo che un po di ritardo ci sia sempre , io a seconda del film cambio i MS di ritardo dall' ampli.Anche io sul mio onkyo ho il Lip Sync attivo e come sorgente ho sony790. Se qualcuno sa come far fare la sincronizzazione in automatico sono tutto orecchi !