Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Differenze denon x3000 x4000

Ciao a tutti,
    A parte la mancanza delle uscite pre (che credo non sfrutterei), un po' di potenza in meno e l'uscita hdmi in meno del x3000 quali altre differenze ci sono fra i due sinto? Mi ero orientato sull'x4000 aspettando un'offerta allettante, ma l'ho trovata sull'x3000 e mi chiedevo cos'altro abbia in meno.
    Per intenderci, fra denon x3000 a €550 e x4000 a €850 quale scegliereste e perchè?
    Ultima modifica di fantomas; 08-11-2013 alle 21:21

Cambia il sistema di calibrazione. l'X4000 ha XT32 e sub eq. Non so se cambiano i DAC pure...ma non credo.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Sento pareri parecchio discordanti in merito ai sistemi di calibrazione...chi sostiene che facciano la differenza e chi dice che sia meglio non utilizzarli affatto! È il mio primo sinto e sinceramente non credo lo cambierò per molto tempo. È così grande la differenza fra i due sistemi?

E' utile per metterti distanze e tagli ai diffusori con relativi crossover. Se non sai farlo manualmente è fondamentale la calibrazione...Se hai anche un ambiente poco trattato l'equalizzazione automatico può servire parecchio.
    Chi ti dice di disabilitare Audyssey e relativi filtri è perchè ha un buon ambiente di ascolto, preferisce un suono puro senza filtri(come me) e si sa fare la calibrazione da solo.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze
    E' utile per metterti distanze e tagli ai diffusori con relativi crossover...
    Bè...quello è il minimo ! si può fare facilmente a mano ed orecchio.......la cosa fondamentale che fà è correggere, dopo l'analisi della risposta in frequenza nel proprio ambiente, i "buchi" ed i "picchi" della curva.....
    P.S. ho letto in qualche discussione quà nel forum che l'X4000 monta i DAC del fratellone 4520......
    P.S. 2 personalmente a me l'XT32 ha fatto un ottimo lavoro di correzione ambientale.....a volte con gli amici mi diverto con lo stesso brano musicale ad abilitare e disabilitare l'Audissey....e la differenza è imbarazzante....
    Ultima modifica di marco68; 09-11-2013 alle 09:37
    TV: LG 77C15 Decoder: Sky Q Platinum Sintoampli: Denon AVR_X4500H Front: Tannoy DC6T Revolution Signature Center: TANNOY Mercury 7C Surround: Audio Pro EGO 212 Subwoofer: SVS SB-3000

l'X4000 non monta assolutamente i DAC del fratellone! Monta 1 Burrbrown, il 4520 ne monta 3 di burrbrown e di fascia più elevata.

In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze
    se non è così chiedo venia.....andrò a ricercare dove l'ho letto.....
    TV: LG 77C15 Decoder: Sky Q Platinum Sintoampli: Denon AVR_X4500H Front: Tannoy DC6T Revolution Signature Center: TANNOY Mercury 7C Surround: Audio Pro EGO 212 Subwoofer: SVS SB-3000

Ci sono le review con tanto di teardown. Googla Se avesse avuto tutti i DAC del 4520 a 1000 euro era già a casa mia

SI CHIAMAVA 4120 probabilmente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •