Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Sono già documentato :-) considera che il mio AM Audio che di corrente ne ha molta più del NAD, fidati, è poco al di sopra della potenza necessaria nel mio ambiente d'ascolto. Non parlo solo di HT ma anche di musica, di tutti i tipi.
    Anche se le mie RF35 sono molto efficienti i 120 e passa W del mio AM Audio qualche volta, durante passaggi rock o di musica classica particolarmente impegnativi, rendono udibile il loro limite.
    Quindi i 40M RMS del NAD, anche se usati solo per i rear ed il frontale ho paura che siano pochini.

Premesso che non mi piace il Nad che non considero in ht ,ma ė solo mio parere personale,però se alimenti solo tre canali non sono più 40 watt, sono di più, e nad si mantiene solitamente prudente sul dichiarato

Ps da un paio di anni gli Yamaha si sono addolciti , se continuiamo a parlare di suono freddo continuiamo solo a riportare il vecchio sound a mo' di passaparola
    Ultima modifica di batmax63; 10-10-2013 alle 20:38
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Le mie esperienze d'ascolto su Yamaha sono effettivamente risalenti a qualche anno fà...dovrei forse ascoltarli di nuovo per rifarmi una opinione, però calcola che io sono abituato a AM Audio, Rotel, NAD e per alcune cose ad HK....secondo me gli Yamaha rimangono lontani. Comunque cercherò di ascoltarne qualcuno.

Citazione Originariamente scritto da alexflibero Visualizza messaggio
    Quindi i 40M RMS del NAD, anche se usati solo per i rear ed il frontale ho paura che siano pochini...[CUT]
    quel nad tira fuori una 60ina di watt reali con tutti i canali simultaneamente in funzione, con solo centrale e rear farà ancora meglio
    ovvio che il finale am audio è altra cosa (e fra l'altro supera abbondantemente i dati di targa...)
    Per sentito dire (doverosa in questo caso la precisazione) anche i Cambridge Audio non sono male secondo chi ha una impostazione votata più al 2ch. A livello di potenza il 751r è decisamente performante (in stereo solletica i 190w su 8 ohm e in multicanale si mantiene sopra i 100 piuttosto tranquillamente)

EDIT: completamente dimenticato il discorso budget, sorry
    Ultima modifica di Ale55andr0; 10-10-2013 alle 21:36

se avessi un budget più ampio saprei già cosa prendere ovviamente.
    Purtroppo però la mia disponibilità è limitata a quello che vi ho detto 600 - 800€ che comunque, non mi sembrano pochi visto che mi và bene anche un usato.
    Ricapitolando dovrei andare a sentire il NAD 748 e l'Anthem MRX 300 anche se, a quanto pare, non si trova usato.
    L'ho trovato in USA nuovo a 999$ (molto buono) ma c'è il problema della dogana che può vanificare il risparmio e ritardare di mesi (mi è già successo) la consegna dell'oggetto.
    Vediamo....

in più, con un ordine dagli USA prendi un oggetto con garanzia USA... per qualsiasi problema dovresti rispedirlo laggiù, un inconveniente mica da ridere...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

:Ricapitolando dovrei andare a sentire il NAD 748..........[CUT]
    Non farti tante paranoie e vallo ad ascoltare
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Dunque, tra le caratteristiche del NAD c'e' che non fa l'upscaling a 1080p ma non ho capito bene come si comporta, ovvero, mi fa un passthrough del segnale video in ingresso cosi com'e'(che se e' gia' a 1080p va bene cosi) oppure mi riporta tutto a 420p? In questo secondo caso mi toccherebbe connettere le sorgenti video direttamente alle HDMI dell' LCD e le uscite audio al NAD, il che sara' pure piu' corretto ma sicuramente meno comodo. Oggi io faccio passare tutto dal mio HK che poi pilota l'LCD cosi quando accendo il tutto l' LCD si posiziona gia' sulla porta d'ingresso giusta.
    Che mi dite ? Ne sapete qualcosa? Mi farebbe piacere scambiare due chiacchere con qualcuno che possiede un NAD748.
    Saluti

ovvio che fa il passthrough di segnali fino a 1080p

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Mi farebbe piacere scambiare due chiacchere con qualcuno che possiede un NAD748..........[CUT]
    Ti 6 convertito , cosa ti e' successo i watt sono aumentati ?

Ancora no ma ci sto' seriamente pensando. Mi attira molto anche l' Anthem.... anche perche' in giro ci sono bei finaloni AMAudio a prezzi abbordabili e quindi, pensavo, se poi i 40 - 60W del NAD non dovessero bastare ci metto un' altro AMAudio.....certo mia moglie non sara' contenta di avere una stufa in piu' nel salotto ma rimedieremo con un viaggetto premio a capodanno .
    Il problema e' che sto' usando dei rear impropri, con sensibilita' molto bassa (86 dB) in attesa di rimettere a posto le RB35, che hanno subito dei danni per un piccolo incendio. Da quanto ho capito non si riesce a riaverle (le RB) prima di 4 mesi e non e' neanche detto che si riesca quindi, vorrei trovare una soluzione suonante anche nel caso che mi debba tenere le Arbour come rear.
    Saluti

Il punto di forza del nad 748 e' il suono diretto, appena ho la possibilita' lo voglio provare
    Ultima modifica di maveric77; 13-10-2013 alle 15:17

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •