|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Decoder SKY e Onkyo TX-L55
-
10-04-2013, 14:11 #1
Decoder SKY e Onkyo TX-L55
Spero di non aver sbagliato topic ma lo scrivo qui.
Ho un sistema HT costituito da ampli Onkyo TX-L55 e casse Jamo serie A3 5.1, direi un onesto sistema che ho utilizzato negli anni passati per ascoltare i DVD. Dal momento che i DVD non li acquisto né li noleggio più (prima avevo un ottimo e fornitissimo Blockbuster quasi sotto casa) ho pensato di collegare all'impianto il decoder MySky HD, visto che molti film hanno l'audio Dolby Digital 3/2/1.
La TV è Samsung 40P6500 e riceve le immagini sia SKY che DT attraverso un modulatore stereo (che mi rimanda il segnale su tutti i televisori di casa).
Ho effettuato il collegamento con cavo digitale ottico Toslink. Ho collegato, però, anche l'audio digitale del televisore all'ampli, per poter ascoltare attraverso l'impianto in surround anche le trasmissioni del DT, usando cavi RCA (questo perché l'audio della TV piatta è davvero pessimo).
Vedendo i film su SKY con l'impianto succede che (1) se il suono viene direttamente dal decoder, la codifica è DD 3/2/1 mentre, (2) se il suono viene dal collegamento diretto TV-ampli, è solo in PCM.
Il problema che vorrei risolvere è questo: nel caso (1) il suono delle trasmissioni in DD di MySky HD si percepisce con un leggerissimo ma evidente ritardo rispetto alle immagini, manca la sincronizzazione. Invece nel caso (2) la sincronizzazione è perfetta (il suono PCM proviene dal TV).
Cosa si può fare per sincronizzare immagini e suoni nel caso (1)?
Grazie per i vostri suggerimenti.Ampli: Rotel RA-06 CDP: Rotel-CD 06 Giradischi: Pro-Ject RPM 5 Testina: Grado Prestige Gold Casse: Sonus Faber Concertino + sub B&W 608
-
15-04-2013, 09:07 #2
Nessuno che dà un consiglio?
Ampli: Rotel RA-06 CDP: Rotel-CD 06 Giradischi: Pro-Ject RPM 5 Testina: Grado Prestige Gold Casse: Sonus Faber Concertino + sub B&W 608
-
15-04-2013, 20:56 #3
dovresti vedere se nel menu dell' ampli c'è una voce "lipsync" che serve appunto per sincronizzato l'audio al video.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
15-04-2013, 21:01 #4
Senior Member
Anche nel decoder di Sky, nei settaggi c'è una funzione di lipsync, ma a meno di cambiare i settaggi ogni volta ti conviene lavorare sull'ampli (sperando ceh abbia la funzione)