Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio impianto 5.1 - 7.1

Ciao a tutti..ho una stanzetta quasi quadrata 3x3x2,80(h) e ho allestito una saletta di videoproiezione ..stanco del mio giocAttoloso onkyo htx22hdx 5.1 stavo prendendo in considerazione l'acquisto di un impianto medio..

L'ultilizzo e' 50% giochi
    50% blu ray

Come sintoampli volevo prendere l'onkyo tx nr616 che sembra ottimo per il mio uso..( devo attaccarci

Ps3
    Xbox
    Pc
    Sky
    Wii u
    Gamecube (si puo??)
    E future console next gen)
    Come lo vedete?

Come sub
    Centrale
    Frontali
    E surround
    Che mi consigliate?

Per il mio spazio e ' accettsbile un 7.1 o nonvedrei la differenza?

Spazio piccolo e acusticamente piuttosto difficile. Dovresti orientarti verso un sintoampli di fascia media come quello cha hai evidenziato, e diffusori da stand che per motivi pratici e logistici dovrebbero essere piccoli (woofer 13/16 cm).
    Valuta per una soluzione ottimale di impiegare per i posteriori diffusori uguali ai frontali.

Escluderei il 7.1 investendo il budget in un sano 5.1 magari con un sintoampli 7.1 che consenta nella configurazione 5.1 di biamplificare i frontali.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Non capisco nulla scusa non me ne intendo molto...

Allora sinto ampli onkyo..

Diffusori sub centrale frontali e surround mi potredti linkare qualche buon prodotto di ognuno di questi??

Ps:biamplificare i frontali???

condivido quanto detto meglio puntare su un buon sinto. ...valuta hk270. . migliore del 616
    in quanto di fascia superiore. .. meglio puntare su un buon 5.1....in quanto le tracce 7.1 sono pochissime.

Me lo hanno sconsigliato in parecchi l' hk 270..

Qualcuno che mi dice che casse usare per una 3x3 per un suono ottimo?

chi lo ha sconsigliato....chi magari non lo ha neanche provato. ..e un sinto ottimo. con una capacità di corrente che pochi hanno. ..quindi significa che ci puoi pilotare di tutto. ..e inoltre ha un suono potente e corposo. .. e una dinamica disarmante...purtroppo la gente parla senza aver provato. .e molti comprano prodotti perché vanno di moda.

Boh non lo so..ma invece per gaming e bluray andrebbe bene?che posso accoppiargli per essere chiamato degnamente impianto?

Vorrei un suono perfetto o quasi ..ma cmq meglio dell onkyo htx22hdx

Citazione Originariamente scritto da WLF SkyPlatinum Visualizza messaggio
    Boh non lo so..ma invece per gaming e bluray andrebbe bene?che posso accoppiargli per essere chiamato degnamente impianto?

Vorrei un suono perfetto o quasi ..ma cmq meglio dell onkyo htx22hdx
    boh non lo so cosa significa?

Dovresti iniziare indicando un budget per i diffusori... e indicando cosa intendi per suono ottimo..
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Allora budget diciamo 500 solo ampli e penso che altri 800-1000 per il resto vadano bene ( ovviamente prendo tutto a round.. Dovrei partire dai frontali e centrale poi surround e infine sub no?

Allora budget diciamo 500 solo ampli e penso che altri 800-1000 per il resto vadano bene ( ovviamente prendo tutto a round.. Dovrei partire dai frontali e centrale poi surround e infine sub no?
    buona soluzione partire a step.....ma prima devi decidere il sinto.....poi ci abbini i diffusori.

Ma ogni ampli ha le sue preferenze ? Io pensavo che le indiana line andassero bene con tutte

Ma ogni ampli ha le sue preferenze ? Io pensavo che le indiana line andassero bene con tutte
    la sinergia e importante.....se riesci a fare degli ascolti....capiresti da solo le differenze....inoltre per i diffusori non devi postare qui...
    ma sulla sezione diffusori...

Ah capito perfetto ..per diffusori si intende tutto no?frontali sub centrale e surround?

Ti suggerisco un ampli yamaha e casse proson event, poca spesa tanta resa.
    Io son riuscito a mettere un 7.1 in un ambiente piccolo... La soluzione ?? Surround back dietro al divano a terra e che puntano il soffitto... È come sentirli da due metri più in dietro...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •