Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Principali differenze fra Ampli

Volevo chiedere agli esperti, anche secondo il proprio parere personale ed esperienze..
    Quali sono le differenze principali fra gli ampli
    Denon, marrantz, onkyo, pioneer, cambridge?

Ciao non vorrei avventurarmi in spiegazioni tecniche ma secondo me è la potenza che realmente riesce ad avere con tutti i canali in funzione altrimenti si perde negli effetti canali posteriori ma specialmente nel canale centrale , infatti tutti si lamentano che il parlato nella visione dei film e scarso hai voglia di agire nel alzare il volume del canale centrale ma se potenza non ne hai non c'è nulla da fare , questo te lo dico per esperienza personale avevo lo stesso problema inserendo un finale vero 60 watt per canale ti posso,assicurare che il coinvolgimento e il parlato e' cambiato
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

non è un diffetto della distribuzione potenza dell'ampli... la causa perchè il parlato si sente sempre un pochino più basso è causato nella maggior parte che gli amici qui sul forum fanno la taratura con il microfonino e di conseguenza il parlato rimane sempre un pochino arretrato..altro invece è che la cassa centrale che è spesso per motivi di spazio o per la scelta della sua funzione risulta "sottomesso" rispetto al resto del sistema. prova a collegare una torre come centrale dal resto come le frontali.. vediamo se la voce con gli stessi DB risulta più bassa
    oviamente queste caratteristiche devono rientrare nei limiti del sinto.. chiaro che se dai più carico alle frontali le sorraund per esempio rimangono poco alimentate in termini di Watt
    Citazione Originariamente scritto da Cineromano Visualizza messaggio
    Ciao non vorrei avventurarmi in spiegazioni tecniche ma secondo me è la potenza che realmente riesce ad avere con tutti i canali in funzione altrimenti si perde negli effetti canali posteriori ma specialmente nel canale centrale , infatti tutti si lamentano che il parlato nella visione dei film e scarso hai voglia di agire nel alzare il volume del..........[CUT]

Ciao cinghio la mia osservazione e stata fatte su esperienza personale in quanto ho avuto vari ampli di fascia bassa ma anche di fascia media ed Erano carenti sia sul centrale che nei surround quando ho affiancato un finale di potenza veri 60 watt ti posso assicurare che il tutto è cambiato più equilibrio e più coinvolgimento , i vari costruttori yamaha denon onkyo ecc. ecc dovrebbero nel specifiche non gonfiare per motivi di marketing i watt reali per me un buon ampli si giudica da questo
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s

condivido con il fatto che la migliore soluzione e avere un front tutto uguale. ...io per esperienza l'unico sinto che non mi ha fatto sentire la differenza sul centrale e stato hk.....a una gestione dei canali favolosa.....ora possiedo il nuovo hk270. ....e vi posso assicurare che sia il centrale che i surround si sentano a meraviglia......io sono uno che non ama avere troppe amplificazioni. ...che per quanto se ne dica la differenza si sente.

Condivido che hk sono tra i migliori amplificatori una dei pochi che dichiara la potenza reale, almeno fino a poco tempo fa se dovrei cambiare prenderei anche io un hk270 ciao

Citazione Originariamente scritto da Cineromano Visualizza messaggio
    Condivido che hk sono tra i migliori amplificatori una dei pochi che dichiara la potenza reale, almeno fino a poco tempo fa se dovrei cambiare prenderei anche io un hk270 ciao
    e non te ne sentiresti.....sono ottime macchine.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •