Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Connessioni bilanciate tra pre e finali.

........
    Ultima modifica di Massimo; 20-01-2015 alle 17:32
    Massimo

Secondo me......

....non credo che in ambito HT avere dei bilanciati sia importante,inoltre aumenterebbero i costi,inutile mettere dei bilanciati se a monte c'é poca sostanza
    Ciao
    Rosario

Re: Secondo me......

........
    Ultima modifica di Massimo; 20-01-2015 alle 17:33
    Massimo

Invece....

...l'ho visto,anzi é in mio possesso,Almost famous,ed ho tanti altri dvd musicali e proprio per questo ti ho detto che non ne valeva la pena visto che i pre-finali HT con ingressi bilanciati hanno costi in genere abbastanza alti e per il momento ,a parte rare eccezioni,non ci sono dvd musicali di reale pregio,intendo dire che opere pensate per il multicanale non ce ne sono al momento,e avere strumenti che mi passano intorno non é quello che definirei un buon ascolto,i posteriori dovrebbero svolgere il compito di ricreare l'ambienza ed invece,spesso ,riproducono strumenti,come dicevo prima.Ma questo é un mio personale giudizio che quindi lascia il tempo che trova.
    In ambito stereo ho ascoltato molti pre-finali con ingressi bilanciati e ho notato che ,parlando di oggetti di un certo valore non solo economico,ma anche sonoro,la differenza non era enorme,anzi,forse volevamo sentirla "per forza".....
    Ciao
    Rosario

Re: Ma i cavi contano.

........
    Ultima modifica di Massimo; 20-01-2015 alle 17:33
    Massimo

Ciao, a tutti

Le connessioni bilanciate che sono le piu' utilizzate in ambito professionale ( sia in analogico che in digitale ) hanno il vantaggio di un'intrinseca immunita' al rumore, i vantaggi piu' evidenti si notano appunto con cavi di collegamento lunghi ( come puo' capitare piu' facilmente negli studi ).

Saluti

Marco

Ci rinuncio!

........
    Ultima modifica di Massimo; 20-01-2015 alle 17:34
    Massimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •