|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Pioneer VSX-921-K e hdmi pass through
-
19-01-2013, 18:02 #1
Operatore
Pioneer VSX-921-K e hdmi pass through
Ho attivato l'hdmi pass through al mio sintoamplificatore Pioneer vsx-921-k ed ho notato che mi permette di vedere e sentire sulla TV (col pioneer spento) solo l'ultima sorgente attiva sul Pioneer prima di spegnerlo.
È normale?
Non è possibile vederle e sentirle tutte?
Grazie
Ciao
-
19-01-2013, 18:13 #2
con il telecomando del 921 dovrai selezionare di volta in volta la sorgente da visualizzare senza accendere il Sinto... sarà anche un sistema intelligente ma non tanto da capire ... quale sia la sorgente che vuoi attivare.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-01-2013, 18:23 #3
-
20-01-2013, 08:08 #4
Operatore
Accidenti, è un grosso limite! Non c'è qualche escamotage? Per esempio potrei collegare tutte le sorgenti ad uno switch hdmi e da questo andare ad un ingresso del Pioneer (anche se non mi piace molto come soluzione). Tra l'altro se spegnessi il Pioneer lasciandolo su Tuner sarei fregato.
Grazie molte a tutti per l'interessamento.
-
20-01-2013, 12:36 #5
collegando tutte le sorgenti ad uno switch sposti il problema al telecomando dello switch...non è possibile con una HDMI out avere più di un segnale d'ingresso.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-01-2013, 22:17 #6
Operatore
Così facendo potrei scegliere la sorgente da vedere e sentire tramite il telecomando dello switch tenendo il Pioneer spento (ovviamente impostato sull'unico ingresso nel quale collegherei lo switch hdmi).
Mi pare comunque di capire che forse faccio prima ad accendere il Pioneer.
Peccato perché non tutti in famiglia sanno dove mettere le mani o semplicemente non vogliono accendere il Pioneer.
Grazie
-
21-01-2013, 07:19 #7
Io posseggo un Aventage e non serve accendere l'apparecchio ma selezionare da telecomando la sorgente opportuna a Sinto spento.
-
21-01-2013, 10:42 #8
Operatore
Ciao Ellebiser, non ho mai sentito questo marchio, ma immagino sia di qualità superiore; me ne ricorderò per il futuro.
Approfitto della tua cortesia e disponibilità: vorrei uscire dall'unica porta hdmi out del Pioneer con 2 cavi x portare il segnale sia alla TV sia al trasmettitore wireless del vpr (Epson eh-tw6100w); esistono cavi hdmi "a Y" che mi permettano di fare questa cosa o devo per forza usare uno switch hdmi?
Eviterei un'altra presa di corrente e semplificherei il tutto.
Il mio obiettivo è poter vedere sulla tv o sul vpr una sorgente senza dover scollegare e ricollegare ogni volta il cavo hdmi.
Eventualmente hai suggerimenti circa marca e/o modello dello switch hdmi da acquistare? Mi piacerebbe un modello che faccia lo switch automatico a seconda della sorgente in uso senza necessariamente usare un selettore manuale o un telecomando (visto che ne ho già 6); addirittura mi basterebbe un apparecchio che avesse le uscite hdmi sempre attive, tanto o guardo la tv o guardo il vpr, mai entrambi contemporaneamente.
Sto valutando anche l'acquisto di un telecomando programmabile per avere vita facile (soprattutto per il resto della famiglia); in passato ho avuto un Logitech harmony che non era malaccio; se hai consigli snche per questo ti ringrazio in anticipo.
Tra l'altro farei la stessa cosa con il decoder di SKY per andare alla tv e al vpr.
Mi confermi che la resa audio tra collegare decoder SKY alla TV via hdmi e al Pioneer via cavo ottico è uguale a collegare il decoder al Pioneer via hdmi?
Perdona la sfilza di domande, ma sogno di finire tutto, sistemare i cavi per bene e godermi la mia tecnologia.
Grazie infinite
-
21-01-2013, 15:26 #9
Operatore
Perdona la figuraccia per l'Aventage. Ho scoperto che si tratta di uno Yamaha.
Per ora ho trovato questo, anche se speravo esistesse un modello passivo (cioè che non ha bisogno di alimentazione) e meno caro.
http://www.amazon.it/SPLITTER-HDMI-1.../dp/B007RWW7RI
e questo (del quale però non conosco il prezzo):
http://www.icintracom.biz/splitter-h...soluzione.html
Grazie
Ciao
-
22-01-2013, 14:37 #10
Operatore
Ho trovato in un negozio GBC uno splitter con 1 ingresso e 2 uscite non alimentato. Stasera lo provo.
Ciao
-
22-01-2013, 21:15 #11
Scusami ma sono fuori casa il collegamento va e viene... per lo splitter provalo con Sky è l'unico che dà problemi...ma appena puoi vendi il 922 ed acquista un sinto con due HDMI out e pass through attivo.
-
23-01-2013, 00:34 #12
Operatore
Figurati, anzi, grazie per l'interessamento.
Ho provato il cavo split con SKY e come dicevi ho avuto problemi; la tv mi diceva autenticazione (mi pare) hdcp fallita e non vedevo niente! Spero di poterli restituire.
Chiederò se ne hanno di attivi un po' più seri.
Per il sintoampli hai suggerimenti (sia per la vendita del Pioneer 921 sia per l'acquisto dell'eventuale nuovo?
Lo vorrei con hdmi pass through (su tutte le porte xò), 2 uscite hdmi, 5.1, full HD 3D e che abbia la possibilità di collegarsi alla mia rete domestica tramite presa Ethernet e di xò mandarlo con un iPhone come faccio adesso.
Grazie ancora.
Ciao
-
24-01-2013, 07:50 #13
Se vuoi un apparecchio che abbia le caratteristiche che desideri dovresti valutare uno YAMAHA 771, oppure il modello nuovo 773 che però pagherai in più solo per l'airplay... in mp un suggerimento
-
25-01-2013, 09:07 #14
Operatore
Ciao Elle, stanotte ho messo in vendita sul mercatino il Pioneer vsx-921-k.
Vediamo come va.
Ciao
-
25-01-2013, 09:08 #15
Operatore
Ciao Elle, stanotte ho messo in vendita sul mercatino il Pioneer vsx-921-k.
Vediamo come va.
Ciao