|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Pre o Sinto..? Marantz AV7005 vs Denon 3312/4308
-
06-01-2013, 20:21 #1
Pre o Sinto..? Marantz AV7005 vs Denon 3312/4308
Dopo qualche anno in yamaha vorrei cambiare un pò, principalmente vorrei un ampli un pochino piu "morbido" che si configuri meglio in ascolti da condominio dove non si può esagerare molto col volume..senza spendere troppo a patto che sia un buon prodotto..
la mia prima scelta era con Denon, in una delle sue varie declinazioni tra 4308, 4311, 3311, 3312, 3313,a seconda delle offerte che trovo..mi sono sempre piaciuti quei prodotti sia per il MCH che per la Musica (per ora starò senza integrato e farò tutto con il sinto) anche se ho letto che la nuova serie 13 è un pochino meno calda che in passato
tuttavia visto che ho già in programma un finale x i front, stavo anche valutando l'idea di un pre usato, tipo un Marantz AV7005, ci aggiungo un altro finale o una coppia a quello che comprerò e sono a cavallo anche x il futuro, se ne trovano ogni tanto a prezzi ragionevoli sotto i 900euro..
purtroppo non ho grandi possibilità di ascolti, otlretutto che il 7005 è un prodotto un pò "di nicchia" difficile da reperire dal vivo, e cmq andrei sull'usato quasi sicuramente a meno di offerte dell'altro mondo, quindi non mi va di far perdere tempo inutilmente ad un negoziante che giustamente ci mette faccia, tempo e denaro (a meno che non accetti di pagargli il disturbo)
sul Denon andrei ad occhi chiusi, li conosco e mi piacciono...sul Marantz un pò meno, ne ho ascoltati in passato (serie 5*** e 6***) e non mi hanno fatto impazzire, un pò troppo morbidi e controllati se non ben abbinati.
volevo chiedere cmq se il Pre 7005 (ah, so che è uscito il nuovo pre 2013, ma è troppo oltre come prezzo) mantiene il suono "morbido" marantz, oppure essendo un prodotto specificatamente HT lo hanno svegliato un pochino rispetto ai fratellini
i diffusori saranno delle Cerwin Vega serie VE (da 8 o 12" non ho ancora deciso) quindi diffusori con un basso ampio e morbido e degli alti piuttosto aperti con il tweeter metallico..vorrei qualcosa che le tenga a bada a dovere ma senza smorzarmele troppo..
altrimenti andrei su qualche buon usato denon tra i sopracitati, magari anche un 4308 che lo rimedio a poco e fa la sua porca figura..!
ho visto anke un Onkyo 5507 usato ma non ho mai avuto grossa simpatia x i prodotti di quel marchioLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
06-01-2013, 20:59 #2
Le hai sentite le cv?
Ora io non so quanto possano essere differenti dalle mie ma...occhio.
Tutto si puo' dire fuorchè siano aperte in alto.
Hanno buoni alti si,ma tutto fuorchè esuberanti e in avanti
Sono diffusori che tendono piu' verso le basse che le alte
Vero che hanno il tweeter diverso,se le hai sentite ok ma altrimenti accertati bene
Cerca un ampli aperto proprio in alto altrimenti le troverai "scure" come dice il mio amico Motosega.
Ultima modifica di batmax63; 06-01-2013 alle 21:02
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
06-01-2013, 21:37 #3
no infatti non intendevo assolutamente quello, xò le VE hanno una gamma alta piuttosto "limpida" diciamo cosi, non certo tipo klipsch, ma cmq nemmeno come le XSL (che a mio orecchio sono molto più indietro sugli alti e hanno bisogno di ampi belli aperti e svegli) non mi sono sembrate molto diverse dalle mie Aviano in alto..in 2ch dopo un pò la cosa mi da fastidio
xò tu a che VE ti riferisci xè le 8 ad esempio avendo ovviamente meno presenza in basso risultano cmq meno chiuse, ad esempio delle 15, o delle tue che hanno due bazooka al posto dei wooferle VE sono parecchio distanti dalle XLS, più estremizzate agli estremi di bada e piu gestibili in casa rispetto alle XSL, che bisognano di tanta birra e un buono spazio (anche se, ne coverrai con me, meno di quel che si pensi...ho visto CV suonare bene dove altri prodotti piu piccoli avrebbero fatto solo disastri) per dare il 100%
cmq il mio dubbio era piu che altro sul pre marantz, e x capire se è un altra ninnananna da 1000 euro come gli altri prodotti della casa, oppure almeno a quello hanno messo sotto un pò di testicolimi secca un pò prendere un sinto in luogo di un pre allo stesso prezzo, per poi cmq piazzargli sotto almeno un altra macchina tra finali o integrati, a questo punto facevo 31..ma l'istinto mi mette in guardia..
sto buttando un pò un occhio su HK, ma cadono su certe piccolezze che mi fanno davvero incazzare..Denon è sempre stato un pò il mio pallino, anche se ultimamente gli ho preferito Yamaha..
a trovarlo usato valuterei anche un Anthem...ma nn ce ne sono...tu sai xe..? forse xe chi lo ha se lo tiene bello stretto?Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
06-01-2013, 21:56 #4Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
06-01-2013, 22:02 #5
ma si dai ormai sono curioso
anche se è brutto quando ti propongono il caviale e hai in tasca 5 euro per McDonald
piu che altro mi sono accorto di un paio di cose in questi ultimi anni, e l'ultimo in particolare di convivenza in condomionio è stato molto illuminante dal lato audiovisivo
curiosità che ascolti hai fatto di CV e con cosa..?Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
06-01-2013, 22:21 #6
Chi ha un Anthem non lo molla
Ed è semplicemente da provare....cerca cerca ma non mollare la presa
Su una cosa convengo.
Non è assolutamente vero che le Cv hanno bisogno di spazi infiniti per esprimersi.
Io pur avendo un salone molto grande ho lo spazio d'ascolto circoscritto a 12/14 mq e le xls ci stanno benissimo.
Conosco poco le Ve e quindi mi fido ciecamente di cio' che mi dici.
Mettevo solo un'eventuale attenzione nel caso avessero avuto familiarita' con le mieHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
06-01-2013, 22:53 #7TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
06-01-2013, 23:22 #8
ma va là..tutti fan boy con sti anthem
scherzo ovviamente, so che il prodotto è ottimo e comincia a farsi conoscere anche in italia...il problema è che ho voglia di disintossicarmi un pò dalla audiofilia o presunta tale, quindi tornare a spendere cifre giuste x un impianto semplice, ben suonante, e soddisfacente...gestibile in una mansarda con tutti i suoi limiti..
ergo rimettermi ad annusare prodotti che costano piu del mio stipendio non mi entusiasma per niente...ripeto il prodotto è ottimo ma ci sono tante altre cose ottime che non posso permettermi e di cui faccio tranquillamente a meno
interessante cmq vedere due utenti con ampli Anthem ma diffusori piu diversi che diversi non si puòLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
06-01-2013, 23:40 #9
Eheh,non siamo fanboy assolutamente
È solo che nella fascia del costo di un Anthem mrx300 secondo me non trovi nulla a questo livello,provalo poi ci dirai.Basta vedere in America quanta gente lo ha.
CiaoTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
07-01-2013, 02:43 #10
Ma dalle macchine che hai messo, il loro costo è nettamente superiore...qui parliamo di 1000/1100 euro con un Anthem
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Sinto ht Yamaha rx v750
-
07-01-2013, 07:03 #11
infatti... dei tre che ci sono nel titolo del thread forse riesci a trovare il 4308 o il 3312 usato a una cifra più bassa di un Anthem Mrx 300. Il pre 7005 lo paghi sicuramente di più e poi ci vogliono i finali...
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
07-01-2013, 10:41 #12
oiboò dunque facciamo chiarezza...
l'Anthem non è tra le mie scelte..so che il prodotto è notevole e mi fa gola, tuttavia quest'anno ho avuto varie spese mediche x un incidente stradale e finchè non arriva il rimborso dall'assicurazione volevo un attimino "darmi una regolata"
i prodotti sopracitati sono reperibili usati (chi piu chi meno forse solo il 4311 è piuttosto raro e cmq ha prezzi ancora altini anche da usato) ben entro le 1000 euro, anche il pre riuscirei a comprarlo praticamente in permuta con il mio 3067, anzi se mi gioco bene le carte anche meno
i finali è vero costano, ma uno cè già, quindi mancherebbero solo 3 canali da "finalizzare" e usando finali pro la spesa è a dir poco ridicola..
il mio dubbio era cmq sul timbro di quell'apparecchio...se rimane il linea con i sinto della casa marantz...e allora non starei li troppo a fargli la posta, preferendogli "un umile" sinto denon che mi darebbe un pò piu dinamica e apertura..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
07-01-2013, 13:09 #13
Sospeso
Il pre Marantz adotta del medesima sezione pre dei sinto quindi timbricamente sono identici, l'unico vantaggio che otterresti sta nella scelta dei finali che in questo caso sarebbero migliori di quelli dell'integrato.
Una sicuro passo avanti sarebbe prendere un finale "serio" ed usare il tuo Yamaha come pre per un po e poi in futuro pensare di sostituirlo con un pre.
Diciamo che è un passaggio intermedio che si fa spesso tra le 2 tipologie di impianti e secondo me è anche il modo migliore per farlo, specie se non si hanno o non si vuole sborsare subito migliaia di euro senza sapere dove si va.
W Burghet
-
07-01-2013, 14:05 #14
ahahah un ludesan.. (o ludesane..?
)
la tua opzione è praticamente quello che sto facendo ora e che ho fatto prima con l'integrato anche non tutti i canali erano gestiti da finali separati..e sicuramente la miglior opzione di passaggio...il pre marantz mi aveva colpito in quanto trovato usato a 950 euro con garanzia e mi pareva meritevole di attenzione..
bene quindi credo di poter chiudere il capitolo marantz e risolvere quindi la questione valutando se restare col mio 3067 o tornare a denon dato che invecchiando comincio a necessitare di un pò più di morbidezza..
@ANE: cmq sei formalmente invitato x una birra in quel di borghetto, non ti invito x un ascolto perchè mi sembra quasi di offendertimagri possiamo parlare un pò di moto visto che qualche trascorso motardistico ed enduristico ce l'ho anche io
cmq abbiamo un elemento comune dell'impianto...la lampada ikea
ti mando anche un PM riguardo alla HiFaceLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
07-01-2013, 15:00 #15
Sospeso
ahahahah W l'Ikea allora che unisce gli audiofili di mezzo lodigiano !! In realtà son Mairaghin
Facciamo che l'invito per un ascolto te lo faccio io così non offendiamo nessuno, magari anche per la pennetta HiFace; se la vuoi provare non far complimenti
Il motard.... sapessi quanto mi mancano le giornate "di traverso" in pista .....
Ritornando In Topic non posso che appoggiare la scelta di aggiungere finali al tuo Yamaha ed attendere per un eventuale nuovo pre; cerca di coprire tutti i canali con i finali esterni e di usare il Sinto solo come pre.
A proposito che finali stai usando ?